Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tifo81
Ciao a tutti,sar� una domanda banale,ma per fare foto in bianco e nero c'� un'impostazione nella fotocamera o devo modificare la foto dopo?
Ho una D7000,nel libretto non trovo niente.
Vi ringrazio gi� da ora.
dadux74
Ciao anche se trovi l'impostazione ti consiglio di scattare a colori (raw - AdobeRGB) e sviluppare il bianco/nero in post produzione per esempio con Camera Raw, Nikon Capture, Lightroom... ecc ecc ecc

Daniele
Cesare44
non conosco la D7000, ma credo sia possibile impostare la tua reflex per scattre in bianco e nero.
Cerca nel tuo manuale i Picture Control, oltre a Standard Neutra e Satura, trovi Monocromatico. Quello � l'impostazione per scattare direttamente on camera in bianco e nero.

Se vuoi la mia opinione, meglio continuare a scattare come sei solito fare, e convertire in post produzione con uno dei tanti SW in commercio.

ciao
tifo81
Grazie dei consigli,credo modificher� nel pc
m o m o
Puoi anche scattare direttamente in BN per avere un'anteprima del risultato finale: infatti sul display viene visualizzato il jpg inglobato nel RAW, e quindi con il picture control impostato.

Il negativo digitale sar� comunque a colori e da sviluppare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.