Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
milio182
Salve a tutti!
oggi dopo varie riflessioni ho deciso di ordinare la NIKON D7100 sostituendo la mia D90.

Ho preso la D7100 sia per le caratteristiche fotografiche (anche se sono un fotografo della domenica e probabilmente le sfrutter� pienamente tra molto tempo) che per le qualit� in ripresa video perch� anche se la reflex serve per fotografare e la videocamera per riprendere per le mie esigenze una reflex che fa anche ottimi video direi che � il massimo.

il kit della d7100 ero composto dal corpo macchina ed un obiettivo 18-105 ma vista la spesa (che dolor!) ho pensato di andare fino in fondo e prendere un obiettivo un po "meno giocattolo".
Mi sono quindi "buttato" su un NIKKOR 16-85 mm f/3,5-5,6 G ED VR AF-S DX in aggiunta al mio NIKKOR 70-300/4.5-5.6G ED IF AFS VR che gi� possedevo. (da ignorante in materia penso che con i due obiettivi copro da 16mm a 300mm e che quindi sia l'ideale per l'uso che devo farne).

ovviamente se non vi dico che uso ne faccio non potete darmi le vostre opinioni smile.gif

b� come dicevo prima sono un fotografo della domenica e uso la reflex principalmente per la fotografia sportiva (sport acquatici come surf, windsurf, kitesurf, wakeboard etc) ed ovviamente quando viaggio per il tipico reportage di viaggio.

pi� avanti (appena mi riprender� dalla spesa) vorrei prendere anche un obiettivo a focale fissa ed ero pi� o meno propenso per il NIKKOR 50mm f/1.8 G.

b� vorrei qualche opinione dai pi� esperti per capire se ho fatto o meno una scelta giusta.

Grazie a tutti

un caro saluto
megthebest
direi ottima spesa... hai i due obiettivi nikon che sono forse i pi� apprezzati per nitidezza e qualit� costruttiva... con un occhio al portafogli..
credo che il 70-300 sar� utilizzatissimo.. chiuso a f/8 anche a 300mm ti dar� soddisfazioni..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 616.5 KB
Lightworks
Il 300 potrebbe essere a volte corto. Per il futuro potresti pensare a un nikkor 300 f4 con moltipicatori 1.4 o 1.7...avresti un 500 su dx (quindi 750mm ) a un prezzo ancora umano e sopratutto al mare di luce ce n'� in abbondanza, quindi zero problemi con mosso e af.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.