Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
nebbia
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un consiglio ai possessori di blackrapid quale modello scegliere, ho visto che ce ne sono diversi . io sarei orientato verso il mod. rs7 strap com'�? Grazie a tutti
marco.quarello
Appena presa portata a Firenze e Siena devo dire che sono rimasto soddisfatto la reflex e' appoggiata al fianco e viene portata all'occhio in modo molto fluido e preciso, l'unica perplessita riguardano le sollecitazioni (cammino, corsa e spostamenti tra la folla), dell'attacco filettato .....ma per il momento ampiamente soddisfatto. ciao
Enrico_Luzi
io ho la rs-sport 2 � d700 con 70-200 non si sentono
francopelle
io mi sono fatto salassare ieri ed ho preso anche io la Black Rapid Rs-Sport x D800 + 70-200F4

ciao
LorenziLuca
Black Rapid Rs-Sport ci attacco D4 + 70-200 f2.8 OTTIMA

Ciao
Luca
nebbia
comprata oggi, eccezionale!
Antonio Canetti
QUOTE(marco.quarello @ Jun 2 2013, 08:34 AM) *
l'unica perplessita riguardano le sollecitazioni (cammino, corsa e spostamenti tra la folla), dell'attacco filettato .....

certo che mi piacerebbe sapere anche a me qual'� il carico di rottura della vite di fissaggio sia per il classico 1/4 o 3/4 di pollice.

comuque giusto per curiosita i numerosi bilici che circolano per le strade dal peso circa 400 quintali sono agganciati alla motrice da un perno del diametro di pochi centimetri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

antonio
nebbia
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 5 2013, 07:31 PM) *
certo che mi piacerebbe sapere anche a me qual'� il carico di rottura della vite di fissaggio sia per il classico 1/4 o 3/4 di pollice.

comuque giusto per curiosita i numerosi bilici che circolano per le strade dal peso circa 400 quintali sono agganciati alla motrice da un perno del diametro di pochi centimetri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
antonio

penso che sia testata e collaudata.comunque diffidare dalle solite cineserie.
panipf
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 5 2013, 07:31 PM) *

antonio

Concordo appieno, � carina, ma si rischia di sovraccaricarla secondo me, sarebbe opportuno conoscerne i limiti per non esagerare, anche in buona fede. E poi non dimentichiamoci il Nikon Hand Strap AH-4, studiato per l'F5 ma adattabile anche ad altri corpi macchina, si trova ancora, ciao!
davidemartini.net
Io ho la rs7 e sono molto soddisfatto smile.gif
Il peso non � pi� sul collo ma sulla spalla.
nebbia
sto usando la 7 in questi giorni a Istanbul e devo dire che � eccezionale.
Magus45
Ciao a tutti. Sto facendo qualche ricerca in merito alle tracolle aftermarket e, nello specifico, sulle black rapid.

Non volendo aprire l'ennesima discussione, proseguo qui.

Vorrei prendere una rs7 ma ho alcune perplessit�.
Credo possa essere un'ottima soluzione per comodit� e facilit� d'utilizzo, specialmente quando si gira per qualche citt�, senza avere il collo gravato dal peso della reflex.
Per� ho il timore che dovendo usare un cavalletto, il togli/metti possa diventare una faccenda laboriosa.
Penso in particolare a quelle situazioni, in cui, girando di sera, vedo una scena che mi colpisce e che richiede l'uso del treppiedi, tiro fuori il pratico gorillapod che mi porto dietro in questi casi e...? Inizio a svitare l'attacco della black rapid per agganciare la testa del gorillapod. dry.gif

Nel caso girassi con il treppiedi serio che uso in montagna, potrei pensare di lasciare avvitata la piastra del cavalletto e, a questa, agganciarci la black rapid.
Ma nel caso del gorillapod la sua piastra non ha il fondo filettato.

Che ne pensate?
Magus45
nessuno ha avuto i miei stessi dubbi?
Enrico_Luzi
se iul tuo cavalletto � un manfrotto con piastra rc2 puoi benissimo prendere l'anello apposito
Magus45
QUOTE(horuseye @ Jun 20 2013, 10:09 AM) *
se iul tuo cavalletto � un manfrotto con piastra rc2 puoi benissimo prendere l'anello apposito

per� il problema mi si pone con il gorrillapod, che porto con me quando giro per le citt�, senza avere un cavalletto molto pi� grande da portarmi dietro.
reverse
QUOTE(Magus45 @ Jun 20 2013, 10:16 AM) *
per� il problema mi si pone con il gorrillapod, che porto con me quando giro per le citt�, senza avere un cavalletto molto pi� grande da portarmi dietro.

Ciao, il gorillapod lo usi con o senza testa? Potresti montare sul gorillapod una piccola testa a sfera manfrotto con piastra rc2 oppure quella testa a due movimenti Manfrotto per monopiede, � piccola e ti consentirebbe di risolvere il problema. Tutto non si pu� avere al momento rolleyes.gif

Ciao,

reverse
Magus45
QUOTE(reverse @ Jun 20 2013, 12:08 PM) *
Ciao, il gorillapod lo usi con o senza testa? Potresti montare sul gorillapod una piccola testa a sfera manfrotto con piastra rc2 oppure quella testa a due movimenti Manfrotto per monopiede, � piccola e ti consentirebbe di risolvere il problema. Tutto non si pu� avere al momento rolleyes.gif

Ciao,

reverse

ti ringrazio. al momento ho la testa a sfera standard fornitami con il gorillapod. come dici tu sarebbe perfetto, la comodit� della tracolla senza dover smontare tutto quando si utilizza il cavalletto.
adesso vedo cosa trovo online (speriamo non costi troppo il tutto).

p.s. potreste consigliarmi una testa a sfera adeguata? ho un benro e non conosco i prodotti manfrotto.
tenete presente che andr� su un gorillapod e che al massimo ci monter� d700+24-70.
reverse
QUOTE(Magus45 @ Jun 20 2013, 12:26 PM) *
ti ringrazio. al momento ho la testa a sfera standard fornitami con il gorillapod. come dici tu sarebbe perfetto, la comodit� della tracolla senza dover smontare tutto quando si utilizza il cavalletto.
adesso vedo cosa trovo online (speriamo non costi troppo il tutto).

p.s. potreste consigliarmi una testa a sfera adeguata? ho un benro e non conosco i prodotti manfrotto.
tenete presente che andr� su un gorillapod e che al massimo ci monter� d700+24-70.

Ciao, dovresti specificare quale gorillapod possiedi, lo zoom o il focus? Il primo sostiene se non sbaglio circa 2,5kg mentre il secondo arriva a 5kg. Ovviamente nei kg bisogna includere anche il peso della testa e quindi sceglierne una adeguata. Quella per monopiede mi pare si chiami 234RC2 ma consente movimenti solo su un asse e costaintorno ai 45-50 euro, mentre per una piccola sfera potresti partire dalla 494rc2 ma il costo si aggira intorno ai 55-60 euro. Insomma verifica bene, comunque online trovi tutte le info che tiservono. Potresti anche pensare all'usato ed acquistare qualche testa a sfera meno recente.

Un saluto,

reverse
ciufin
Scusate, ma c'� molta differenza fra la sport e la 7?

Grazie
Enrico_Luzi
io ho la sport.
credo che la differenza sostanziale sia sul fatto che la sport ha la cinghietta che blocca l'ascella.
questa � utilissima perch� tiene saldamente ferma la cinghia al corpo specialmente quando si indossa sopra lo zaino

PS: la blackrapid sta per far uscire un nuovo gancio che pu� essere usato sulle piastre manfrotto RC4
ciufin
Se non ricordo male avevo letto tempo fa in giro che c'� una marca alternativa, qualcuno la conosce? E' valida o meglio la Blackrapid?

Stefano
giannettimatteo
QUOTE(ciufin @ Jun 27 2013, 09:07 PM) *
Se non ricordo male avevo letto tempo fa in giro che c'� una marca alternativa, qualcuno la conosce? E' valida o meglio la Blackrapid?

Stefano

Se non erro la Joby (marca del Gorillapod) ne produce una simile!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.