Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mlglock17
scusate la domanda ma sono un neofita con il digitale, felice possessore da pochi giorni di una magnifica D600 ho regolato la macchina su raw alla minima compressione, inserito 2 SD da 32 privilegiando la seconda su eccedenza ed ho iniziato a fare qualche scatto di prova.............ho notato che i fotogrammi rimanenti (590 iniziali) scendevano di uno ogni due scatti mi spiego per arrivare a 589 dovevo fare 2 foto, 588 altre due e così via: Ho pensato che la cosa poteva dipendere dal fatto che avevo 2 schede inserite!!!!! Bene, tolgo la scheda dalla slot 2 e riprovo a scattare foto, non cambia niente il conteggio delle foto rimanenti scende di uno ogni due scatti, vi chiedo è normale? Avrò fatto qualche regolazione errata? Aggiungo che ho letto il libretto ma non ho trovato nulla a riguardo, grazie
Mauro
Paolo Rabini
E' tutto a posto, il numero è puramente indicativo; ogni foto ha una dimensione diversa dalle altre e per calcolare lo spazio rimanente si considera una dimensione media molto maggiore di quella reale.
Quando la scheda si riempe il numero diventa via via più preciso.
Blacksyrium
E il bello è quando te ne segna 600 e ce ne vanno 1000 xD
mlglock17
grazie.gif pensavo fosse un difetto ed avevo mandato una mail anche alla Nital (nessuna risposta mad.gif ), ora sono più sereno
Paolo Rabini
:-)
per la risposta alla Nital forse occorre solo aspettare qualche giorno...
monteoro
una sana ed approfondita lettura del manuale evita di creare danni oltre che a risparmiare figure barbine.
Franco
mlglock17
QUOTE(monteoro @ Jun 3 2013, 02:31 PM) *
una sana ed approfondita lettura del manuale evita di creare danni oltre che a risparmiare figure barbine.
Franco

ti assicuro che il manale l'ho letto e più di una volta anche ma da nessuna parte accenna all'inesattezza del conteggio delle foto rimanenti
monteoro