Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
filippo.bracaloni@gmail.com
Allego due fotografie scattate stesso giorno stessa inquadratura ma diverso set up
nella prima si notano delle macchie nell'immagine molto fastidiose, nella seconda no
Cosa pu� essere? possibile che se fosse il sensore sporco la macchia emerge solo con una particolare esposizione
accetto anche consigli su come fare il controluce, come vedete la foto mi esce buciata in alto e scura in basso.
Grazie mille
Cesare44
meglio dire come non vedete. Mancano le foto.

ciao
Antonio Canetti
pi� si chiude il diaframma e pi� la polvere si nota.

Antonio
QUOTE(Cesare44 @ Jun 4 2013, 01:12 PM) *
meglio dire come non vedete. Mancano le foto.

ciao

ho mio dio scusatemi, ho provato ad allegarle, adesso ci riprovo
ma io sotto le vedo e sono impostate come pulliche non so in cosa sto sbagliandp
Alessandro_Brezzi
QUOTE(filippo.bracaloni@gmail.com @ Jun 4 2013, 02:20 PM) *
ho mio dio scusatemi, ho provato ad allegarle, adesso ci riprovo
ma io sotto le vedo e sono impostate come pulliche non so in cosa sto sbagliandp

Confermo quanto asserito da Antonio : � un p� di polvere sul sensore che a f32 si fa notare, a f4,5 � invisibile. Una spompettata e torna come nuovo, se non te la senti, rivolgiti ad un fotografo di tua fiducia

Alessandro
QUOTE(ma01417 @ Jun 4 2013, 02:30 PM) *
Confermo quanto asserito da Antonio : � un p� di polvere sul sensore che a f32 si fa notare, a f4,5 � invisibile. Una spompettata e torna come nuovo, se non te la senti, rivolgiti ad un fotografo di tua fiducia

Alessandro

ok grazie a tutti do di spompettamento
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.