Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
jacoposusini
Salve a tutti questa � la prima volta che scrivo sul forum, mi presento, non sono un fotografo professionista, ma avrei bisogno per necessit� personali e assolutamente no profit, di allestire un piccolo studio fotografico per fotografare oggetti delle dimensioni massime di un letto (200X150X40). Premetto che possiedo un D5100 e documentandomi un po' in giro su internet ho tratto che l'ulliminazione migliore per spendere una cifra onesta e non da professionista sarebbe un KIT FLASH 150 W con softbox 60X80. Ecco quello che vi chiedo da profano di illuminazione � questo:

- possono bastare 2 flash di questa potenza, oppure l'oggetto � troppo grande per essere illuminato?

- anche voi optereste per i flash invece che per la luce continua. Ho letto che per ottenere lo stesso effetto di un flash a 150w ci vorrebbero luci continue di 3000w, quindi i costi si innalzerebbero notevolmente.

- posso collegare tranquillamente la mia d5100 ai flash tramite cavo per sincronizzazione oppure avrei qualche problema?

Rimango in attesa delle vostre risposte e vi saluto

Ciao

Jacopo
Antonio Canetti
QUOTE(jacoposusini @ Jun 4 2013, 01:10 PM) *
- possono bastare 2 flash di questa potenza, oppure l'oggetto � troppo grande per essere illuminato? in questo caso volendo � si, inquanto stai fotografando cose statiche, se la luce non basta dai un altro colpo di flash, le due flashata si sommano

- anche voi optereste per i flash invece che per la luce continua. Ho letto che per ottenere lo stesso effetto di un flash a 150w ci vorrebbero luci continue di 3000w, quindi i costi si innalzerebbero notevolmente. se il flash che acquisti ha la luce pilota � certamente meglio questa ti da l'opportunit� di vedere dove cade la luce

- posso collegare tranquillamente la mia d5100 ai flash tramite cavo per sincronizzazione oppure avrei qualche problema? la D5100 non ha la presa "sincro flash", soluzuzione: ho ascqusti una scarpetta che abbia la presa pc da mettere nella slitta portaflash oppure i relativi trigger radio, bastano quelli pi� semplici (non TTL) che sono pi� pratici non hai problemi di cavi (inciampi o cadute di materiale)

Antonio
jacoposusini
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 4 2013, 01:28 PM) *
Antonio

Grazie davvero, sei stato molto chiaro. L'unico dubbio che mi rimane � quello relativo al collegamento della d5100 ai flash da atudio.

- Come faccio tramite la scarpetta sincro a collegare 2 falsh da studio.

- potrebbero andar bene questi trigger? Basta che siano compatibili con la macchina oppure devono avere anche una compatibilit� con i flash da studio?

http://www.ebay.it/itm/YN-RF-602-Wireless-...=item2a2d2035b5

Grazie ancora

Ciao

Jacopo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.