Salve a tutti questa � la prima volta che scrivo sul forum, mi presento, non sono un fotografo professionista, ma avrei bisogno per necessit� personali e assolutamente no profit, di allestire un piccolo studio fotografico per fotografare oggetti delle dimensioni massime di un letto (200X150X40). Premetto che possiedo un D5100 e documentandomi un po' in giro su internet ho tratto che l'ulliminazione migliore per spendere una cifra onesta e non da professionista sarebbe un KIT FLASH 150 W con softbox 60X80. Ecco quello che vi chiedo da profano di illuminazione � questo:
- possono bastare 2 flash di questa potenza, oppure l'oggetto � troppo grande per essere illuminato?
- anche voi optereste per i flash invece che per la luce continua. Ho letto che per ottenere lo stesso effetto di un flash a 150w ci vorrebbero luci continue di 3000w, quindi i costi si innalzerebbero notevolmente.
- posso collegare tranquillamente la mia d5100 ai flash tramite cavo per sincronizzazione oppure avrei qualche problema?
Rimango in attesa delle vostre risposte e vi saluto
Ciao
Jacopo