Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
AleFirenze84
Apro questo post per condividere con voi la terrificante sensazione che ho provato Sabato scorso quando, provando ad accendere la mia Nikon D800 per testare le nuove ottiche 16-35 e 70-200(f4), ho constatato il decesso della mia fidata.
Nessun segno di vita. Ho provato anche a ricaricare completamente la batteria (cos� per sicurezza) ma niente da fare.
L'ho portata ieri alla Tecias (riparatore ufficiale) che ha potuto soltanto confermare tutto e impacchettarla per l'invio a LTR.
Non so se � gi� successo a qualcuno di voi, spero che non sia niente di grave e che torni come prima ma la cosa che mi rompe di pi� � avere in borsa due ottiche nuove e non poterle provare a dovere!!!

alessandro pischedda
azz mi dispiace, tutta la solidarieta' da d800ista.
giuliomagnifico
Sfortuna, cose che capitano purtroppo. Salta un componente elettronico e non va pi� niente :(
Andrea Meneghel
se capita a me faccio un ictus
danielg45
QUOTE(bluesun77 @ Jun 4 2013, 04:03 PM) *

Meglio sempre averne una uguale di scorta......se po'
Andrea Meneghel
QUOTE(danielg45 @ Jun 4 2013, 04:51 PM) *

mi viene uguale biggrin.gif
bartman
QUOTE(AleFirenze84 @ Jun 4 2013, 02:52 PM) *
Apro questo post per condividere con voi la terrificante sensazione che ho provato Sabato scorso quando, provando ad accendere la mia Nikon D800 per testare le nuove ottiche 16-35 e 70-200(f4), ho constatato il decesso della mia fidata.
Nessun segno di vita. Ho provato anche a ricaricare completamente la batteria (cos� per sicurezza) ma niente da fare.
L'ho portata ieri alla Tecias (riparatore ufficiale) che ha potuto soltanto confermare tutto e impacchettarla per l'invio a LTR.
Non so se � gi� successo a qualcuno di voi, spero che non sia niente di grave e che torni come prima ma la cosa che mi rompe di pi� � avere in borsa due ottiche nuove e non poterle provare a dovere!!!

Cavolo, sarei morto con lei...
Hai tutta la mia solidariet�.
Speriamo te la riconsegnino presto.

Roberto (bartman)
marce956
Essendo in garanzia starei tranquillo dry.gif ...
mama62
A me � successo venerd� scorso.
Dopo averla accesa tutto sembrava normale, ma non formattava le schede ne con i due tasti dedicati ne dal men�, inoltre non funzionava l'AF!!! (e non so cos'altro)
Mi sono girati subito gli zebedei insieme ad un copioso sudore.
Ho tolto le due batterie, l'ho lasciata li senza alimentazione per qualche minuto, ho rimesso le batterie e .... fortunatamente ha ripreso il corretto funzionamento.
Fiiiiuuu!!! per questa volta � andata bene! Speriamo non si ripresenti.

Hai tutta la mia comprensione!!
Ciao
Marco
AleFirenze84
QUOTE(danielg45 @ Jun 4 2013, 04:51 PM) *

stai sicuro che arriver�, prima o poi, anche una sorella! ;-)
tranquillo son tranquillo (averla presa Nital, per questa volta, mi rassicura anche di pi�)! per� che sfiga... col 70-200 son riuscito almeno a fare 7 scatti... che vi poster�...ma il 16-35 � ancora vergine! uff...
danielg45
QUOTE(AleFirenze84 @ Jun 4 2013, 09:48 PM) *
stai sicuro che arriver�, prima o poi, anche una sorella! ;-)
tranquillo son tranquillo (averla presa Nital, per questa volta, mi rassicura anche di pi�)! per� che sfiga... col 70-200 son riuscito almeno a fare 7 scatti... che vi poster�...ma il 16-35 � ancora vergine! uff...

Rompe pqrecchio perche' dovrai restare fermo ma stai tranquillo che nital ltr t lq resuscitera bene e questa attesa ti carichera' per il 16-35
DOMMY
QUOTE(mama62 @ Jun 4 2013, 09:21 PM) *
Dopo averla accesa tutto sembrava normale, ma non formattava le schede ne con i due tasti dedicati ne dal men�, inoltre non funzionava l'AF!!! (e non so cos'altro)
Ho tolto le due batterie, l'ho lasciata li senza alimentazione per qualche minuto, ho rimesso le batterie e .... fortunatamente ha ripreso il corretto funzionamento.

Ciao
Marco

E no che non va bene. Certe cose non devono succedere, una nikon in mano significa anche affidabilit�, non puoi rischiare la foto o un intero servizio perch� la macchina ha deciso di non accendersi e sei costretto a togliergli le pile e a sperare che riparta. Io soffrirei molto anche per questo.
scattofolle
QUOTE(bluesun77 @ Jun 4 2013, 04:03 PM) *

io invece mi incactus

Fulmine.gif
edate7
QUOTE(mama62 @ Jun 4 2013, 09:21 PM) *

Ciao
Marco

Io la farei controllare comunque. Non � un comportamento normale. Quando puoi privarti della fotocamera, alle fare un giretto in assistenza....
Ciao
mama62
QUOTE(DOMMY @ Jun 5 2013, 06:47 AM) *
........ Io soffrirei molto anche per questo.

In effetti ho avuto i miei 5 minuti di panico!!!!

QUOTE(edate7 @ Jun 5 2013, 07:39 AM) *
Io la farei controllare comunque. Non � un comportamento normale. Quando puoi privarti della fotocamera, alle fare un giretto in assistenza....
Ciao

Se succede un'altra volta e non rimane un caso isolato, fila dritta dritta in assistenza!!!!!

Ciao
Marco
_Lucky_
QUOTE(DOMMY @ Jun 5 2013, 06:47 AM) *
E no che non va bene. Certe cose non devono succedere, una nikon in mano significa anche affidabilit�, non puoi rischiare la foto o un intero servizio perch� la macchina ha deciso di non accendersi e sei costretto a togliergli le pile e a sperare che riparta. Io soffrirei molto anche per questo.

Mi spiace per te, ma su questa terra di certezze nella vita non ce ne sono....
Se non vuoi che prima o poi qualche problema ti capiti, allora devi vivere in una caverna, accendere il fuoco coi rami, e fotografare col foro stenopeico e con l'emulsione spalmata sulla lastra... e forse neppure con quella...
Tutto cio' che e' altamente sofisticato, e quindi anche una reflex digitale attuale, puo' guastarsi senza un preavviso, a prescindere dal fatto che la costruisca Nikon, Canon o Sony. Succede anche sullo Shuttle e sul telescopio Hubble, dove si presume che la selezione delle componentistiche elettroniche e la cura dell'assemblaggio, siano ai livelli piu' alti possibili delle possibilita' umane. Ecco perche' su tali strutture i dispositivi essenziali sono sempre ridondanti, ed ecco perche' fin dai tempi delle folder i fotografi che campano con questo lavoro viaggiano sempre con macchina e obiettivi di riserva...... wink.gif
panipf
Quoto assolutamente Lucky. Tempo addietro la Canon, sull'F1 New, adott� i doppi contatti in argento non a caso. Ma allora si parlava di elettronico, oggi si parla di digitale. Non � raro, ad esempio, che un'F5 dava un problema alla scheda di alimentazione, almeno da ci� che mi hanno detto chi l'ha avuta prima di me e nuova. Stai sereno e attendi con fiducia LTR. Quasi sicuramente � un problema da poco. L'assistenza fiorentina l'avr� rimbalzata a Torino perch� in garanzia, non so, ne ho sentito parlare benissimo da tanti, in bocca al lupo!
umbertomonno
QUOTE(panipf @ Jun 9 2013, 07:59 PM) *
Quoto assolutamente Lucky. Tempo addietro la Canon, sull'F1 New, adott� i doppi contatti in argento non a caso. ...

A me sembra di ricordare che li avesse in ORO. Cmq oro o argento � stata una grandissima macchina, ne avevo tre di cui una, come nuova, completa di tutti gli accessori, la conservo ancora nella vetrina delle mie fotocamere.
Poi la casa produttrice decise di cambiare l'innesto delle ottiche.
Per quanto mi riguarda il nostro rapporto temin� li. laugh.gif
1berto
AleFirenze84
LTR mi ha inviato un messaggio ieri mattina che la macchina era pronta per la riconsegna.
Vi far� sapere cosa aveva...intanto devo dire che il servizio � stato molto efficiente!
AleFirenze84
QUOTE(AleFirenze84 @ Jun 12 2013, 09:06 AM) *
LTR mi ha inviato un messaggio ieri mattina che la macchina era pronta per la riconsegna.
Vi far� sapere cosa aveva...intanto devo dire che il servizio � stato molto efficiente!

Macchina arrivata stamattina...
- Sostituzione circuito alimentazione
- aggiornamento firmware
- controllo generale
- pulizia sensore

imballo perfetto e velocissimi nella spedizione! Stavolta devo ringraziare l'assistenza Nital.
spero solo che adesso non riaccada...
edate7
Molto bene. Un plauso all'assistenza. Monitora comunque la reflex, se va tutto bene goditela a lungo.
Ciao
panipf
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Jun 9 2013, 08:32 PM) *
A me sembra di ricordare che li avesse in ORO. Cmq oro o argento � stata una grandissima macchina, ne avevo tre di cui una, come nuova, completa di tutti gli accessori, la conservo ancora nella vetrina delle mie fotocamere.
Poi la casa produttrice decise di cambiare l'innesto delle ottiche.
Per quanto mi riguarda il nostro rapporto temin� li. laugh.gif
1berto

Non saprei dirti, forse differiscono tra la old e la new, se mi ricordo dove l'ho letto te lo posto. Io le ho avute entrambe, insieme all'A1, la mia prima reflex, ...., diciamo che la mamma mi ha sempre viziato tanto messicano.gif ! Ricordo ancora le foto a Villa Borghese con l'A1, era il 1981, avevo 12 anni e incontrai una coppia distinta di stranieri, lui aveva un'A1 come la mia, solo che avr� avuto 50 anni. Quando mi vide, mi sorrise e, in un italiano smozzicato, mi disse che per lui era una gran macchina ma per me, ...., e alz� le braccia al cielo! Le ho date via tutte per una 5D MKII in quanto seppi che se si sarebbero rotte non le avrebbero pi� potute riparare. C'� da dire che le ho barattate nuove da bacheca e, del corredo, l'unico pezzo che ho portato in assistenza fu il 50ino 1,8. Ottica che mi venne regalata un mese dopo l'A1 perch�, per ovvi motivi economici, non poterono comprarmi macchina e ottica assieme. Mi posero di fronte ad una scelta, o l'AE1 Program con il 50 o l'A1 e il 50 dopo un mese, ...., fu il mese pi� terrinbile della mia vita messicano.gif ! I ricordi non hanno prezzo! Quando iniziai a lavorare, nel '90, mi regalai l'F1 New, c'era la guerra nel golfo e le consegne ritardavano da paura, quando arriv� in negozio c'era il rappresentante di Canon Italia, la provammo insieme a lui, un evento! Uscii dalla fotoottica con una piccola busta con dentro l'equivalente di 4 mesi di lavoro, in soldini. Oggi, ho misto Canon digital e Nikon analogico, ...., per ora sono contento messicano.gif ! Mi ha fatto molto piacere lo scambio di opinioni, ciao e buone foto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.