Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gabriele sassi
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio. sono un possessore di una D90 da 4 anni buoni il mio attuale corredo �:

Nikon D90
Nikon D3100 (che usa mia moglie)

Nikon AFS 105 micro
Nikon AFD 60 micro
Nikon AFD 50 1.4
Nikon AFS 35 1.8 DX
Nikon AFS 16-85 DX
Nikon AFD 70-210 F4

Sto pensando seriamente di sostituire la mia D90 con una D7100, ma il dubbio mi assale. L'uso che ne faccio � prevalentemente macro, ma anche ritrattistica sfruttando il 105 micro. Non ho intenzione di passare ad FX in quanto poi dovrei investire in un'ottica tutto fare. Secondo voi l'esborso vale la candela?

Ciao
Gabriele
mullah
Il sensore della D7100 � molto superiore a quello della D90, basta pensare al fatto che in mezzo c'� stata dal D7000...
Da un punto di vista tecnico non vedo motivi per dubitare di un forte miglioramento.
gabriele sassi
QUOTE(mullah @ Jun 5 2013, 10:22 AM) *
Il sensore della D7100 � molto superiore a quello della D90, basta pensare al fatto che in mezzo c'� stata dal D7000...
Da un punto di vista tecnico non vedo motivi per dubitare di un forte miglioramento.

La D7100 � dotata di attacco 10 pin rotondo Tipo D300 o corpi FX?
the skywalker
secondo me non ti conviene.
se fai macro e ritratti, investi in flash.
m�do
QUOTE(gabriele sassi @ Jun 5 2013, 10:24 AM) *
La D7100 � dotata di attacco 10 pin rotondo Tipo D300 o corpi FX?

no
lucenikon
QUOTE(gabriele sassi @ Jun 5 2013, 10:16 AM) *
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio. sono un possessore di una D90 da 4 anni buoni il mio attuale corredo �:

Nikon D90
Nikon D3100 (che usa mia moglie)

Nikon AFS 105 micro
Nikon AFD 60 micro
Nikon AFD 50 1.4
Nikon AFS 35 1.8 DX
Nikon AFS 16-85 DX
Nikon AFD 70-210 F4

Sto pensando seriamente di sostituire la mia D90 con una D7100, ma il dubbio mi assale. L'uso che ne faccio � prevalentemente macro, ma anche ritrattistica sfruttando il 105 micro. Non ho intenzione di passare ad FX in quanto poi dovrei investire in un'ottica tutto fare. Secondo voi l'esborso vale la candela?

Ciao
Gabriele

una D7000 import a 700 euro no ??? se la D90 � in buone condizioni la butto l� potresti anche ricavarne 400 euro e con 300 in pi� prendi una D7000 import
aveadeli
Personalmente venderei la D3100, darei la D90 alla moglie e prenderei la D7000 o meglio ancora D7100.

Spenderai sicuramente qualcosina in pi� ma sarete in due a beneficiare dell'investimento. Con la D90 tua moglie potra finalmente usare le ottime ottiche D che hai.

Io ho venduto la D90 per la D7000 e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto (usato) non tanto per i miglioramenti dei file (che comunque ci sono) quanto soprattutto sul feeling che la D7000 mi d� nell'uso.
Molto spesso la preferisco alla pi� impegnativa e pesante D700.

Saluti
Polt81
no, la D1700 ha un attacco accessori rettangolare

nello pecifico le porte presenti sulla 7100 sono:

presa audio in
presa audio out
presa GPS (che funziona anche da presa accessori)
presa USB
presa HDMI
hroby7
Io mi limito unicamente al titolo, e a quella domanda la mia personale risposta �.....no, non spendere

Hai gi� tutto ci� che occorre

Questa era la parte razionale che c'� in me

Ora passo la parola al demone :

Spendi pure

Ciao
Roberto
gabriele sassi
QUOTE(aveadeli @ Jun 5 2013, 11:31 AM) *
Personalmente venderei la D3100, darei la D90 alla moglie e prenderei la D7000 o meglio ancora D7100.

Spenderai sicuramente qualcosina in pi� ma sarete in due a beneficiare dell'investimento. Con la D90 tua moglie potra finalmente usare le ottime ottiche D che hai.

Io ho venduto la D90 per la D7000 e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto (usato) non tanto per i miglioramenti dei file (che comunque ci sono) quanto soprattutto sul feeling che la D7000 mi d� nell'uso.
Molto spesso la preferisco alla pi� impegnativa e pesante D700.

Saluti

Non posso vendere la d3100 in quanto � stata scelta proprio per le sue dimensioni in quanto mia moglie la usa come una compatta da mettere in borsa
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.