Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
bartolomeeo
Salve a tutti,

ho anche io una d600 "fallata", e prima di mandarla in assistenza per risolvere (spero il problema) aspetto la prossima settima perch� domenica devo lavorarci.
Oggi volevo dare la solita "spompettata", ma quando mi reco sulla voce "M-up per pulizia sensore" e premo per far alzare lo specchio, la macchina mi dice "Questa opzione non � disponibile con le impostazioni in uso o per lo stato attuale della fotocamera".
Sapete dirmi perch�?

grazie!
ribaldo_51
Batteria non completamente carica?
bartolomeeo
QUOTE(ribaldo_51 @ Jun 5 2013, 04:48 PM) *
Batteria non completamente carica?

In effetti ho 2 tacche, dipende anche da quello? non ne avevo idea sinceramente!
ribaldo_51
QUOTE(bartolomeeo @ Jun 5 2013, 04:50 PM) *
In effetti ho 2 tacche, dipende anche da quello? non ne avevo idea sinceramente!

non ho la D600 e nemmeno un manuale a portata di mano ma mi pare di ricordare che sia necessario (se mancasse alimentazione con specchio su e tendina aperta potrebbe fare dei danni)
bartolomeeo
QUOTE(ribaldo_51 @ Jun 5 2013, 04:52 PM) *
non ho la D600 ma sulle mie c'� sul manuale che le batterie devono essere completamente cariche (in effetti se mancasse alimentazione con specchio su e tendina aperta farebbe dei danni).

Grazie smile.gif
stefp
E' proprio cosi, dipende dalla batteria non sufficientemente carica.
Buone foto
Stefano
lorenz082
QUOTE(bartolomeeo @ Jun 5 2013, 04:50 PM) *

s�..devi avere la batteria carica, appunto per evitare danni all'otturatore o allo specchio
sarogriso
Ci sono alte probabilit� che lo stato della batteria influisca sulla buona riuscita dell'operazione, lo dice perfino il manuale a pag. 303 dry.gif
monteoro
il manuale non � un optional, va letto accuratamente.
Paolo56
QUOTE(monteoro @ Jun 6 2013, 11:25 AM) *

Battaglia (quasi sempre)persa! wink.gif
bartolomeeo
QUOTE(monteoro @ Jun 6 2013, 11:25 AM) *

Ti assicuro che l'ho letto e riletto, probabilmente mi sar� scappata qualche pagina, dopo provveder� a punirmi severamente!
Per� non vi capisco, un forum serve anche per aiutarsi a vicenda. Se io ho un dubbio lo scrivo qui. E' inutile fare certi commenti, se non ti va di aiutarmi non rispondere wink.gif
sarogriso
QUOTE(bartolomeeo @ Jun 6 2013, 01:15 PM) *
Ti assicuro che l'ho letto e riletto, probabilmente mi sar� scappata qualche pagina, dopo provveder� a punirmi severamente!

Siamo noi per� a decidere la pena, e per questo il codice prevede l'incisione delle tue iniziali sul sensore tramite chiodo ritorto e arrugginito messicano.gif

scherzi a parte alle volte il manuale non si trova o � una palla sfogliarlo, con la versione in pdf basta mettere pulizia sensore nel suo cerca e trovi tutte le pagine inerenti alle parole immesse.

saro
monteoro
il mio non era un rimprovero o un non volerti rispondere ma un consiglio per utilizzare al meglio la tua attrezzatura senza provocare danni.
ciao
Franco
brunogalli
QUOTE(bartolomeeo @ Jun 6 2013, 01:15 PM) *
Per� non vi capisco, un forum serve anche per aiutarsi a vicenda. Se io ho un dubbio lo scrivo qui. E' inutile fare certi commenti, se non ti va di aiutarmi non rispondere wink.gif

Non voglio prendere le difese di nessuno ma se segui il forum non e' certo Franco la persona che non aiuta .
Ti ha solo detto sostanzialmente di rileggere attentamente il manuale senza nessuna polemica.
Ti assicuro che il forum AIUTA A CRESCERE.
Ciao
Lapislapsovic
QUOTE(sarogriso @ Jun 6 2013, 01:36 PM) *
Siamo noi per� a decidere la pena, e per questo il codice prevede l'incisione delle tue iniziali sul sensore tramite chiodo ritorto e arrugginito messicano.gif
...

Per� wink.gif , potrebbe essere un metodo alternativo ed ancor pi� rapido del timbro in Photoshop per la firma sulle foto laugh.gif

Ciao ciao
skyler
Poi la batteria carica serve per la pulizia di tutte le reflex.........
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.