Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
milanto64
Ho una D600 e devo prendere uno zoom grandangolare di qualit� ,ero orientato sul Nikon 16-35 ma oggi sfogliando TF di Giugno e guardando gli ottimi risultati dei test MTF del Tokina 16-28 mi � sorto un dubbio e se prendessi il Tokina risparmiando pure 250 � circa ?
marco98.com
Io andrei ad occhi chiusi sul nikon!! wink.gif
...almeno ho la certezza di un prodotto di alta qualit�
Per il prezzo in ballo poi.... hmmm.gif

DOMMY
QUOTE(milanto64 @ Jun 5 2013, 11:26 PM) *
Ho una D600 e devo prendere uno zoom grandangolare di qualit� ,ero orientato sul Nikon 16-35 ma oggi sfogliando TF di Giugno e guardando gli ottimi risultati dei test MTF del Tokina 16-28 mi � sorto un dubbio e se prendessi il Tokina risparmiando pure 250 � circa ?

Il mio tokino l'ho lasciato in permuta al mio spacciatore la settimana scorsa, ho preso il 16-35, era da tempo che ci pensavo, non perch� non fosse ottimo ma perch� trovo pi� versatile il nikon.
Il 16-28 era una lama ed anche pi� luminoso ma era un grandangolo puro, mentre il 16-35 con la sua estensione in avanti riesce ad essere pi� usabile in ambiti diversi.
salud
Ciao milanto,
non ho mai provato un Tokina, ma da quello che ho avuto modo di leggere � un ottima lente, ma anceh secondo me un po' limitata nel range focale. Il nikon 16-35 anche se meno luminoso lo trovo pi� versatile e la qualit� delle immagini la trovo ottima. Guarda questo test che ho eseguito proprio sul 16-35mm.

Ciao, spero di esserti stato utile wink.gif
giulio.photo

ho la d600 anch io, e ho comprato il 16-35 ed � veramente stupendo! te lo coniglio! nitidissimo, colori stupendi e luminoso con fx.
alessandro pischedda
il 16 35 straconsigliato. Da 16 a 35 e' veramente un ottimo compagno di viaggio molto piu' versatile dell'altro che finisce a 28mm.

Inoltre un altro degli aspetti che puoi considerare e' che la rivendibilita' del nikon in caso di pentimento e' assicurata senza eccessiva perdita.
milanto64
Grazie per i consigli effettivamente la scelta migliore resta il Nikon
DOMMY
QUOTE(alessandro pischedda @ Jun 7 2013, 09:55 AM) *
Inoltre un altro degli aspetti che puoi considerare e' che la rivendibilita' del nikon in caso di pentimento e' assicurata senza eccessiva perdita.

Oddio...io l'ho preso usato da un giapponese e l'ho rivenduto 50 euro in pi�. Sai, lo scontrino scritto in giapponese fa figo.
Clood

sono ambedue Ottimi GA...ma il Nikon ..avendolo..� veramente una bella lente
nebbia
16-35 pi� tuttofare , puoi montare i filtri ha il vr ed � una lama.l'ho preso da poco e sono soddisfatissimo.
ciao
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.