Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
pito74
salve a tutti,
volevo un consiglio chi sa dirmi se questa stampante � valevole:
Canon SELPHY CP900
grazie a tutti
maxiclimb
"valevole" � un termine alquanto generico.... dipende dalle esigenze e dai punti di vista, come per tutte le cose. smile.gif
Di certo non � una stampante professionale, n� vuole esserlo.
E a quanto vedo arriva al massimo alle stampe 10x15 cm, ovvero un formato minuscolo che va bene giusto per le cartoline, ma che poco ha a che fare con una vera stampa fotografica.

Per� personalmente non l'ho mai usata quindi sulla resa non mi pronuncio.

Sposto in Accessori
pito74
QUOTE(maxiclimb @ Jun 6 2013, 10:21 AM) *
"valevole" � un termine alquanto generico.... dipende dalle esigenze e dai punti di vista, come per tutte le cose. smile.gif
Di certo non � una stampante professionale, n� vuole esserlo.
E a quanto vedo arriva al massimo alle stampe 10x15 cm, ovvero un formato minuscolo che va bene giusto per le cartoline, ma che poco ha a che fare con una vera stampa fotografica.

Per� personalmente non l'ho mai usata quindi sulla resa non mi pronuncio.
Sposto in Accessori

son andato ieri a vedere delle stampanti mi han consigliato di non prendere quelle da supermercato perch� non son gran che, pero quelle un po belle partono dai 500 euro in su, per ripagarla devo farne di stampe!
be le 10x15a me non dispiaciono e quella talvolta che vorrei un ingrandimento andrei dal fotografo.
giuliocirillo
QUOTE(pito74 @ Jun 6 2013, 01:14 PM) *
son andato ieri a vedere delle stampanti mi han consigliato di non prendere quelle da supermercato perch� non son gran che, pero quelle un po belle partono dai 500 euro in su, per ripagarla devo farne di stampe!
be le 10x15a me non dispiaciono e quella talvolta che vorrei un ingrandimento andrei dal fotografo.

Beh...se ti basta una A4 spendi molto di meno, con una qualit� comunque buona. per quelle che costano 500euro e pi�, a meno che tu non sei un pro che vende le stampe non te la ripagherai mai, perch� una volta presa ogni stampa che fai ti coster� comunque cara......
Una buona stampante ad un amatore ha senso solo se si vuole seguire la stampa personalmente per cercare di avere la massima qualit�.
Io almeno la vedo cos�!!

ciao
brunogalli
QUOTE(giuliocirillo @ Jun 6 2013, 02:10 PM) *
Beh...se ti basta una A4 spendi molto di meno, con una qualit� comunque buona. per quelle che costano 500euro e pi�, a meno che tu non sei un pro che vende le stampe non te la ripagherai mai, perch� una volta presa ogni stampa che fai ti coster� comunque cara......
Una buona stampante ad un amatore ha senso solo se si vuole seguire la stampa personalmente per cercare di avere la massima qualit�.
Io almeno la vedo cos�!!

ciao

Pienamente d'accordo!
Parti dal presupposto che il costo di una stampa casalinga e' comunque molto pi� alta che in un laboratorio.
Per cui, secondo me, Questo � il primo punto su cui partire.
Se poi parliamo di soddisfazioni rigurdo la stampa fatta in casa allora � un altro discorso.
Detto questo Devi capire che tipo di stampa vuoi.
Prettamente a colori o anche in b/n?
Budget ?
Da qui io partirei con la scelta.
Ciao Bruno
pito74
QUOTE(giuliocirillo @ Jun 6 2013, 02:10 PM) *
Io almeno la vedo cos�!!

ciao

no no, che pro :-)
sono ancora di vecchio stampo, mi piace vedere le fotografie su carta, x quello che pensavo alla canon selphy 900 anke se fa solamente formato 10x15
e quando vorrei qualche ingrandimento andrei dal fotografo.
io ho gia una stampante, un o datata ormai, una epson stylus photo r300 ma il problema � il costo eccessivo delle cartucce.

ciao ciao
giuliocirillo
QUOTE(pito74 @ Jun 6 2013, 09:05 PM) *
no no, che pro :-)
sono ancora di vecchio stampo, mi piace vedere le fotografie su carta, x quello che pensavo alla canon selphy 900 anke se fa solamente formato 10x15
e quando vorrei qualche ingrandimento andrei dal fotografo.
io ho gia una stampante, un o datata ormai, una epson stylus photo r300 ma il problema � il costo eccessivo delle cartucce.

ciao ciao

le formato 10x15 te le sconsiglio, dopo un p� di uso l'accantoneresti sicuramente.
Io ti consiglierei un A4 tipo la epson P50, abbastanza economica e risparmieresti qualcosina, rispetto alla tua, per le cartucce.
Chiaramente scordati dei B&N, a meno di forti compromessi. Ma questo penso che lo sai visto che hai una R300.

ciao
pito74
QUOTE(giuliocirillo @ Jun 6 2013, 10:28 PM) *
le formato 10x15 te le sconsiglio, dopo un p� di uso l'accantoneresti sicuramente.
Io ti consiglierei un A4 tipo la epson P50, abbastanza economica e risparmieresti qualcosina, rispetto alla tua, per le cartucce.
Chiaramente scordati dei B&N, a meno di forti compromessi. Ma questo penso che lo sai visto che hai una R300.

ciao

be come soluzione non � male, facendo cosi posso stampare tutti i formati A4, A5, A6, B5, C6 (busta), Letter, Letter Legal, 9x13 cm, 10x15 cm, 13x18 cm, 13x20 cm, 20x25 cm, 100x148 mm, 16:09,

pero mi sorge un dubbio meglio epson o canon di quest'ultima ne ho sentito parlare bene.
tu cosa mi consiglieresti?
giuliocirillo
QUOTE(pito74 @ Jun 6 2013, 10:58 PM) *
be come soluzione non � male, facendo cosi posso stampare tutti i formati A4, A5, A6, B5, C6 (busta), Letter, Letter Legal, 9x13 cm, 10x15 cm, 13x18 cm, 13x20 cm, 20x25 cm, 100x148 mm, 16:09,

pero mi sorge un dubbio meglio epson o canon di quest'ultima ne ho sentito parlare bene.
tu cosa mi consiglieresti?

Io ho sempre avuto epson e mi sono sempre trovato bene......
Le canon non le conosco......ma, specialmente sul segmento top, la epson � considerata in generale migliore.

ciao
pito74
QUOTE(giuliocirillo @ Jun 6 2013, 11:04 PM) *
Io ho sempre avuto epson e mi sono sempre trovato bene......
Le canon non le conosco......ma, specialmente sul segmento top, la epson � considerata in generale migliore.

ciao

pure io ho usato solo epson anke sul lavoro e son sempre andate bene, bo vedr� ti ringrazio per i consigli

ciao
giuliocirillo
QUOTE(pito74 @ Jun 6 2013, 11:09 PM) *
pure io ho usato solo epson anke sul lavoro e son sempre andate bene, bo vedr� ti ringrazio per i consigli

ciao

Figurati

ciao
pito74
chi sa dirmi qualcosa su questa stampante canon?

Canon PIXMA iX6550

ciao e grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.