Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
traniwebdesign
rega secondo voi questo qua va bene per la d800. ??
xxxxxxxx WEIFENG TREPPIEDE PROFESSIONALE FANCIER FT-6663A
mi sembra abbastanza economico...
che nedite ?
marcofortuna84
QUOTE(traniwebdesign @ Jun 6 2013, 08:49 AM) *
rega secondo voi questo qua va bene per la d800. ??
xxxxxxxxx

mi sembra abbastanza economico...
che nedite ?

Siceramente..ennesima scopiazzatura dei gi� copiatori Benro, chiusure a clip in plasticaccia, sezione massima gambe 24 mm, carico sostenibile 5 kg, e quella testina l� fa piet� solo a vederla..per� la custodia � bella!! messicano.gif
Per la D800 (dipende da che uso ne fai e dalle lenti che usi), cercando compattezza io non andrei sotto ad un benro travel angel, con chiusura twist, 4 sezioni e portata 12 kg..oppure un manfrotto 190..se invece si cerca stabilit� direi di puntare ad un manfrotto serie 055..per le teste, a tre vie non me ne intendo ,e starei comunque su una testa con carico 5-6 kg (se marca seria, almeno il doppio se orientali)..mentre per una a sfera direi di puntare alle teste con sfera da 40mm a salire..
meno credo siano soldi buttati..specie per una D800..
monteoro
quanto hai pagato la D800?
Ti sembra sensato "appoggiarla" su un qualcosa di "economico"?
Perch� leggendo le caratteristiche direi che pi� che appoggiarcela non potrai fare.
Franco
Antonio Canetti
a volt vale la pena risparmiare, ma comunque bisogna essere consapevoli di cosa sia acquista, il tre piede in questione forse ne vale la pena, ma no la testa, che � forse pi� importante del cavalletto, spesso ci si ritrova una testa che una volta serrato la posizione questa perda proprio la posizione che con tanta attenzione si era trovata, in altre parole in metti in bolla l'orizzonte serri osservi di nuovo...orizzonte storto, detto questo informati bene presso il rivenditore se la testa � smontabile per essere eventualmente sostituita nel tempo con una pi� seria.

Antonio
Franco.DeFabritiis
Dire che una D800 dovresti appoggiarla su qualcosa di pi� stabile possibile. Oltre ai gi� citati Manfrotto 190 o 055, se hai bisogno di qualcosa di compatto ci sono i Benro (e anche i Triopo che sono praticamente identici) serie Travel Angel, che stanno intorno ai 200�. I Triopo in alluminio, pari caratteristiche dei Benro, li trovi a circa 120-150�.
Ci sono anche i Giotto's di cui ho sempre sentito un gran bene, ma ammetto di non aver mai provato, o i Cullmann.

Se poi vuoi strafare ci sarebbero i Gitzo! messicano.gif
Alessandro_Nuti
che ti sederesti su di una sedia tarlata?

la d800 oggettivamente si mertita d'appoggiar le chiappe su qualcosa d'altro!
traniwebdesign
grazie per il cosniglio...allora attendiamo un po e prendiamo qualkosa di decente...
traniwebdesign
quindi che ne dite...di:
http://www.manfrotto.it/treppiedi-190-pro-x-long
e per la testa ? che prendo ??????
cuomonat
QUOTE(traniwebdesign @ Jun 6 2013, 04:50 PM) *
quindi che ne dite...di:
http://www.manfrotto.it/treppiedi-190-pro-x-long

496 o 498 RC2 o RC4 in alluminio. Oppure 054QR5 in magnesio con la nuova piastra molto pi� stabile delle classiche RC2 o RC4.
Ecco cosa penso del 190 x long. Pollice.gif
traniwebdesign
grazie mille.
marce956
Benro Travel Angel, portata 8 Kg. o superiore dry.gif ...
Alessandro_Nuti
Ho la testa a sfera 498rc4, rapida e stabile. Ottimo connubio con manfrotto 055cxpro4, carbonio a 4 sezioni, leggero e trasportabilissimo ma al tempo stesso solido e stabilit� assicurata anche a pieno carico semmai lo si riesca a raggiungerlo ed a tutta altezza.
Antonio Canetti
QUOTE(traniwebdesign @ Jun 6 2013, 04:50 PM) *

se per lavori precisi una testa a tre vie,per inseguimenti dinamici una testa a sfera.

Antonio
traniwebdesign
allora ho preso un 190 x pro long come da vostri consigli
e una Manfrotto 496RC2 come da votroi consiglio..
l'amazzonia era l'unico modo di risparmiare,
lavorando con IbEy tutti i giorni ho dovuto andare su un altro sito.
be..grazie a tutti voi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.