Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
mdj
Questa mattina ho ricevuto una telefonata telefono.gif

"Ciao Mauro, ci tenevo ad informare te prima di tutti gli altri! E' qui sul sedile al mio fianco. L'ho appena ritirata, finalmente � arrivata!"

Era ANGELO (alias Pegaso) con una voce molto soddisfatta che mi annunciava di aver ritirato la D200 ordinata da un po' di tempo.

Dovete sapere che � parecchio che lo "martello" per farlo passare al sistema digitale, e come me una serie di amici che lo conoscono bene visto che � ormai molto tempo che segue e partecipa attivamente in questo forum.

Dagli sfott�, alle allusioni sottili, alle centinaia di immagini inviate tramite mail per convincerlo a passare al digitale. Ogni occasione era buona per ricordarglielo! biggrin.gif
Ogni volta che scriveva qualcosa, si beccava tutta una serie di risposte in cui il fine era sempre lo stesso laugh.gif

Finalmente adesso ce l'ha anche lui! guru.gif E finalmente potremo vedere qualche foto!!! biggrin.gif
E questa era l'ultima battuta che potevo fare a lui sull'argomento. Da domani mi sa tanto che si vendicher� a suon di immagini che riempiranno la mia casella di posta, e probabilmente anche queste bellissime pagine!

Direi che tutti noi dovremo farle un caloroso complimento ed incoraggiamento verso questa nuova avventura!

BRAVO ANGELO! Ottima scelta! Pollice.gif

p.s. (personale) Per l'evento.... rolleyes.gif sarai pronto e preparato quanto basta!
lau_perinelli
e si ottima scelta..
prima o poi la prendo anch'io
tongue.gif
Franz
AHAHAHA!
UAAAUUUURGHHHH!!!
Angelo, � arrivata la tua ora... DIGITALE!!! Finalmente biggrin.gif (ma guai a te se mi molli la pellicola! la D200 � una vera meraviglia, ma non farti traviare dal sentiero "argentico" laugh.gif )

Ce ne � un altro che sta per cedere degli "inamovibili"... non � vero MAUROOOO??? biggrin.gif

Lorenzo
click69
Complimenti al nostro Pegaso. Adesso aspettiamo le immagini.

Carmine
mdj
QUOTE(Franz @ Mar 28 2006, 01:07 PM)

Ce ne � un altro che sta per cedere degli "inamovibili"... non � vero MAUROOOO???  biggrin.gif

Non ti riferirai mica a Claudio (Orlando) vero?
Quello � "de coccio" come dicono dalle sue parti... biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif

Forza caro Claudio! Manchi solo pi� tu all'appello dei DSLR dipendenti!
smile.gif
Mauro Villa
E allora provateci con me! mad.gif
Traviatori, viva la pellicola. tongue.gif

E come diceva il Maestro Arbore "meno siamo meglio stiamo".

PS per gli insulti ritirare il numero e mettersi in coda . laugh.gif laugh.gif
brusa69
Finalmente ti sei convinto Angelo!

L'evento mi e' stato addirittura comunicato via email da mdj, deve proprio averti lavorato bene ai fianchi per essere cosi' contento della tua 'conversione' ... tongue.gif

Ciao ragazzi, un salutone.
Giuseppe78
Angelo...complimenti: anche io, come te, dopo anni in compagnia della F100 gli ho affiancato proprio sabato la D200...e devo dire che stanno proprio bene insieme!!!!

Auguroni ancora
Giuseppe
fenderu
Io sono tra quelli che "muttavano" Angelo verso il digitale; avevamo stilato un tacito accordo...quando Lui si sarebbe presa la digitale io avrei preso un'analogica!

(la FM3a � in gestazione...non so ancora quando...ma arriver� smile.gif )

bravo Angelo, finalmente vedremo pi� spesso i tuoi capolavori;

auguroni e complimenti!

mdj
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 28 2006, 01:17 PM)
E allora provateci con me! mad.gif
Traviatori, viva la pellicola. tongue.gif

Hai fatto bene a ricordarmelo... tongue.gif

Visto che adesso non devo mandare pi� nessun file ad Angelo, inserisco il tuo indirizzo mail al suo posto! biggrin.gif laugh.gif

OK, avr� piet� solo perch� siamo tifosi della stessa GRANDE SQUADRA che finalmente ha anche uno stadio dedicato!

smile.gif
salvatore_
Lo sapevo...
Lo sapevo ke non avrebbe resistito...
Come lo sapevo proprio ...
Appunto propiro lo sapevo che prima o poi ...

INSOMMA :.....: BUONE FOTO ORA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sergiobutta
Oggi � un grande giorno ! Le ultime risposte acide a chi lo sfotteva erano segnali di cedimento. Ma, ne sono convinto, gran merito � di Alma, che si cominciava a vergognare di avere accanto l'uomo senza sensore. Ora il guasto � riparato. Mancano all'appello solo un paio. Mauro Villa � uno di questi, ma va curato e guarito. Concentriamici su lui !!
Mauro Villa
QUOTE(mdj @ Mar 28 2006, 01:21 PM)
Hai fatto bene a ricordarmelo...  tongue.gif

Visto che adesso non devo mandare pi� nessun file ad Angelo, inserisco il tuo indirizzo mail al suo posto!  biggrin.gif  laugh.gif

OK, avr� piet� solo perch� siamo tifosi della stessa GRANDE SQUADRA che finalmente ha anche uno stadio dedicato!

smile.gif
*

Devi metterti in coda, l'ho scritto, io ho gia in Carlo il martellatore. biggrin.gif

GRANDE TORO per sempre.
bluemonia
Finalmente Angelo!!!!
ora non hai pi� scuse, devi postare le tue bellissime foto!!! smile.gif tanto ormai ci vogliono giusto 2 click! wink.gif

ciau wink.gif
Fabio Pianigiani
QUOTE(mdj @ Mar 28 2006, 01:58 PM)
...
Finalmente adesso ce l'ha anche lui!  guru.gif  E finalmente potremo vedere qualche foto!!!  biggrin.gif
...

Effettivamente negli ultimi tempi vedere una sua foto era diventata cosa rara ... laugh.gif

Ora non hai pi� la scusa del laboratorio ... rolleyes.gif
Franz
Mauro, ormai � finita... LA RESISTENZA E' INUTILE! Verrai assimilato anche tu! smilinodigitale.gif biggrin.gif

Lorenzo
mdj
QUOTE(bluemonia @ Mar 28 2006, 01:27 PM)
.... tanto ormai ci vogliono giusto 2 click! wink.gif

Ti ha detto cos� perch� pensa che la prima la sbagli biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif

mdj
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 28 2006, 01:27 PM)
Devi metterti in coda, l'ho scritto, io ho gia in Carlo il martellatore. biggrin.gif

Carlo � troppo poco persuasivo. Se non era per qualcuno... rolleyes.gif a quest'ora ci mostrava ancora le foto fatte con la Coolpix 5700 biggrin.gif laugh.gif

Ok, sfida accettata! Ti convincer� con le foto della MARATONA! wink.gif
Mauro Villa
QUOTE(mdj @ Mar 28 2006, 01:48 PM)
Ok, sfida accettata! Ti convincer� con le foto della MARATONA!  wink.gif
*

Cos� non vale. mad.gif

Poco persuasivo, ma se mi copre d'insulti per telefono, per email, quando andiamo a fotografare e anche a cena. unsure.gif
Mauro Villa
QUOTE(sergiobutta @ Mar 28 2006, 01:27 PM)
Mauro Villa � uno di questi, ma va curato e guarito. Concentriamici su lui !!
*

Sergio per fortuna tu sei lontano. laugh.gif
Franz
Mauro... secondo me la situazione � questa.
Hai 2 alternative... ma anche 200 biggrin.gif laugh.gif

Lorenzo
Fabio_Porcelli
Bravo Angelo, benvenuto nel club. Adesso mostraci come domi la belva.
Mauro Villa
QUOTE(Franz @ Mar 28 2006, 01:36 PM)
Mauro, ormai � finita... LA RESISTENZA E' INUTILE! Verrai assimilato anche tu!  smilinodigitale.gif  biggrin.gif

Lorenzo
*

E no anche tu Lorenzo figlio mio mad.gif
Franz
E no anche tu Lorenzo figlio mio

Vedrai Cesare/Mauro... far� male solo i primi istanti biggrin.gif laugh.gif

Lorenzo
miz
Bene bene, Angelo, un gran passo che ti dar� grandi soddisfazioni.

Da quel che ho capito il secondo mancante � Claudio. Beh, la vedo dura, all'ultima domanda che gli ho fatto mi ha risposto in evidente romanesco "nun se ne parla proprio!!!"
rolleyes.gif

mdj
QUOTE(nikomiz @ Mar 28 2006, 02:07 PM)

Da quel che ho capito il secondo mancante � Claudio. Beh, la vedo dura, all'ultima domanda che gli ho fatto mi ha risposto in evidente romanesco "nun se ne parla proprio!!!"

Quando dicono cos�, c'� da preoccuparsi! Come nel calcio... quando i presidenti dicono "incedibile" riferendosi ad un giocatore rolleyes.gif

Se trovasse una DSLR "per terra" puoi essere certo che la raccoglie facendo attenzione di non essere visto... biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif
Fabio Capoccia
Grande Angelo... da Natale ad oggi finalmente ti sei convinto...ancora ricordo la nostra chiacchierata al riguardo...

...benvenuto nella troupe digitale! guru.gif
morgan
Era ora....tempo c'abbiamo messo....Mauro su tutti, non ti ha mollato per un'attimo, un lavoro ai fianchi "giornaliero", durato mesi, andato avanti a "botta" di emails...alla fine hai dovuro cedere!!!
Auguroni Angelo...e poi lo avevi capito..."No Digital...No Contest"!!!! laugh.gif laugh.gif

Franco
Fedro
un altro assimilato dalla tecnologia borg .... hahahhahaaaa finalmente sei capitolato !!!!!!

benvenuto!
robyt
Angeloooo, dove sono le foto ?? dry.gif

Non venire a raccontarci che ti devi studiare per bene la macchinetta.... e non prendere tempo dicendo che hai portato a sviluppare le CF e non te le hanno ancora consegnate... tongue.gif

benvenuto!! wink.gif

Pegaso
Ciao Belli cool.gif,
scusate il canonico ritardo, ma sapete che ne ho sempre molto a disposizione ...

Innanzitutto grazie mille per tutti gli attestati di stima e simpatia: non capisco per quale motivo siate cos� convinti che le mie foto siano belle, visto che ve ne ho mostrate veramente poche in tutti questi anni (in totale, una ogni sei mesi, +o-), ma spero di darvi un po' di ragione nei prossimo futuro.

Nonostante Mauro sia stato un vero martello pneumatico (la mia casella di posta ha ancora i crampi allo stomaco), il "Vecchio Saggio" guru.gif c'ha dato in pieno:
QUOTE(sergiobutta @ Mar 28 2006, 02:27 PM)
..
Ma, ne sono convinto, gran merito � di Alma, che si cominciava a vergognare di avere accanto l'uomo senza sensore.
..
*

La D200 mi � stata regalata per il mio 40-esimo compleanno dalla mia adorata mogliettina, non tanto per la vergogna quanto perch� ho fatto l'errore madornale di mandarla a comprarmi "un po'" di pellicole prima di un viaggetto: quando ha dovuto firmare la ricevuta della carta di credito le � venuto un colpo e la sua propensione al risparmio (tipica di noi Liguri) le ha fatto accendere un pixel nella mente rolleyes.gif .

L'interpretazione delle notizie:
quanto riportato qui di seguito da Mauro � esattamente quello che gli ho detto, anche se non completo, ma:
QUOTE(mdj @ Mar 28 2006, 01:58 PM)
"Ciao Mauro, ci tenevo ad informare te prima di tutti gli altri! E' qui sul sedile al mio fianco. L'ho appena ritirata, finalmente � arrivata!"
*

il "finalmente" era soprattutto riservato ad una attesa durata mesi, sfiancante qualunque sia il bene acquistato.
Quello che Mauro non ha riferito � che, nel momento di ritirarla, c'era sullo scaffale una scatola fiammante con su scritto "F6" rolleyes.gif che mi faceva l'occhiolino ... ma io sono uscito con la D sotto braccio.
Che dire ... la D200 ha gi� superato il primo e pi� duro esame che le potessi proporre.

Per inciso vorrei chiarire un paio di cose:
-) non sono io che mi sono "convinto" del digitale ma � il digitale che dovr� convincermi che ho fatto una buona scelta.
-) ero, sono, sar� sempre un pellicolaro che da ora in poi scatter� anche in digitale.

Claudio, nun te preoccup�, sto sempre dde qu� 35mm.gif !!!

Detto questo, devo ammettere che la mia nuova "macchinetta" non � per niente male ...
Calza come un guanto (manco a dirlo) ha un display da paura, i tasti sono tutti l� dove dovrebbero essere .. insomma, � un'altra MIA Nikon, quella che, ammetto, aspettavo sin dalla prima D1 !!!
Stasera (non ho lenti con me adesso) la prova dal vivo e la verifica "mirino" ...

Le foto blink.gif ? Arriveranno ... appena avr� capito come kakkio si caricano le mie Velvia tongue.gif !!!

Ciao, un'abbraccio a tutti wink.gif
Angelo

P.S.
A breve andr� anche a ritiare un Colorplan per il mio dia proiettore messicano.gif
Gennaro Ciavarella
biggrin.gif bellissima Angelo

anch'io continuer� a fare foto con la mia f100 e chi me le da quelle proiezioni cool.gif

ma la d200 � una bella macchina, niente da dire e, sulla terra sto usando solo lei

Gennaro
mdj
QUOTE(Pegaso @ Mar 28 2006, 03:09 PM)

P.S.
A breve andr� anche a ritiare un Colorplan per il mio dia proiettore  messicano.gif

Spesa superflua rolleyes.gif Prima guarda qualche foto della TUA D200... biggrin.gif
Possibile che devo essere io ad insegnare ad un ligure come si risparmiano i soldi???? ohmy.gif
zico53
Eppure, io ho visto spesso Claudio fare domande tendenziose verso le digitali, voi siete convinti che resister�? nooooooh!

Complimenti Angelo, ce ne hai messo di tempo; sono finiti i tempi di 2 su 36 adesso farai 20 su 200!!!
oesse
ora usera'come scusa che non ha ancora letto il manuale..... e lui, da buon ing.... se non lo legge non la sa usare.
Pensa che ne parlano anche ad HK come di un evento speciale. le voci corrono!!
Fuori le foto angelo!!

.oesse.
Pegaso
QUOTE(mdj @ Mar 28 2006, 04:18 PM)
Spesa superflua  rolleyes.gif  Prima guarda qualche foto della TUA D200...  biggrin.gif
Possibile che devo essere io ad insegnare ad un ligure come si risparmiano i soldi????  ohmy.gif
*

Possibile che debba essere io a dirti come si apprezzano le foto ?
Vieni a guardare qualcuna delle MIE DIA, e poi mi spieghi come faccio a stampare quelle della D200 su un "lenzuolo" grosso come il mio telo ... spendendo quello che spendo col proiettore tongue.gif (attendo replica texano.gif )

Grazie ancora a tutti per condividere con me questo "duro" momento biggrin.gif , qualunque mezzo abbiate usato per contattarmi wink.gif
Pegaso
QUOTE(oesse @ Mar 28 2006, 04:54 PM)
ora usera'come scusa che non ha ancora letto il manuale..... e lui, da buon ing.... se non lo legge non la sa usare.
Pensa che ne parlano anche ad HK come di un evento speciale. le voci corrono!!
Fuori le foto angelo!!
.oesse.
*

Ciao Bello wink.gif
no, la scusa del manuale regger� poco, visto che me lo sono smazzato gi� quasi tutto in inglese smile.gif ...

La scusa sar� sempre e solo quella: il tempo per scattare ...

Ciao !
mdj
QUOTE(Pegaso @ Mar 28 2006, 03:57 PM)
Vieni a guardare qualcuna delle MIE DIA, e poi mi spieghi come faccio a stampare quelle della D200 su un "lenzuolo" grosso come il mio telo ... spendendo quello che spendo col proiettore  tongue.gif (attendo replica  texano.gif )

bah... sono stufo di aspettare il buio, oppure oscurare il pi� possibile una stanza per guardare i pelucchi e lo sporco sulla dia che invecchia.... rolleyes.gif

Ti � sufficiente come replica???? biggrin.gif

tongue.gif
cratty
E' caduto uno delgi ultimi baluardi della pellicola.
Ottima scelta... non potevi che cadere in piedi! wink.gif

Ora ne rimango sono alcuni ma continueremo a martellare ai fianchi e piano piano cadranno anche loro sotto i colpi dei sensori... e mi riferisco a Claudio e Mauro. biggrin.gif

Saluti CCD
giannizadra
Era ora, Angelo. texano.gif
Anche se qualcosa mi dice che hai comprato la D200 solo perch� costava 200 � meno della F6.. biggrin.gif
Ci sta giusto il Colorplan. rolleyes.gif
Pegaso
QUOTE(mdj @ Mar 28 2006, 05:48 PM)
bah... sono stufo di aspettare il buio, oppure oscurare il pi� possibile una stanza per guardare i pelucchi e lo sporco sulla dia che invecchia....  rolleyes.gif

Ti � sufficiente come replica????  biggrin.gif

tongue.gif
*

Debole, debole mooolto debole ...
Non sai far di meglio ?
Le mie dia non hanno pelucchi e lo sporco va via con un soffio: basta trattarle bene e non ti tradiscono tongue.gif

QUOTE(giannizadra @ Mar 28 2006, 06:24 PM)
Era ora, Angelo. texano.gif
Anche se qualcosa mi dice che hai comprato la D200 solo perch� costava 200 � meno della F6.. biggrin.gif
Ci sta giusto il Colorplan. rolleyes.gif
*

Sempre detto che sei un ragazzo troppo sveglio cool.gif
__Claudio__
Eh,eh,eh,eh!!!!!!!!!!!!!!!!!
messicano.gif
nf100
E bravo Angelo anche tu sei caduto nell'era digitale.

E ora non ci resta che vedere chi sar� il prossimo....
tembokidogo
Mah...in questi giorni sono invece tentato di percorrere la strada opposta. Sono tornato dal Senegal con la D70 (poveretta, non � colpa sua) un po' "sbragata": non solo terra da tutte le parti (non sul sensore, per fortuna", ma anche tutti i comandi, ghiere ghierine e ghierette, sportello della card, persino il blocco del mouse...allentati, come l'elastico - scusate il paragone irriguardoso - d'un paio di mutande vecchie...Colpa, probabilmente, del caldo, dell'umidit�, dell'effetto abrasivo della sabbia...e di un "capatosta" (io) che ha pensato che con una Punto si potesse viaggiare in pista come con una Land Rover. Per di pi�, annegato nel lavoro, sono finora riuscito a "lavorare" una ventina d'immagini, non di pi�...le altre, ancora in Nef, attendono...E mi sta tornando una voglia prepotente di Velvia e di corpi "tosti". Solo che il "carrarmato" a sensore si chiama D2X e viaggia sui 5000 eurozzi, mente il "panzer" a pellicola, la F6, viene via con meno della met�. Devo sbrigarmi a trovare il tempo di sistemare tutti gli scatti "virtuali" ancora sull'hard disk, senn� rischio di terminare qui la mia "avventura" digitale.... wink.gif
Diego
Francesco Martini
Mi fa piacere per Angelo...che sia passato al digitale....
ma..attenzione....io sono straconvinto che il buon digitale lo fa' chi viene da una esperienza pluriennale di analogico......e di camera oscura....
quindi..attenzione alle sue foto..che ci frega tutti.... biggrin.gif biggrin.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
QUOTE(__Claudio__ @ Mar 28 2006, 05:50 PM)
Eh,eh,eh,eh!!!!!!!!!!!!!!!!!
messicano.gif
*

...ridi..ridi....voglio proprio vedere quando passi al digitale anche tu.... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
tembokidogo
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 28 2006, 10:03 PM)
...ridi..ridi....voglio proprio vedere quando passi al digitale anche tu.... laugh.gif  laugh.gif
Francesco Martini
*

"In verit� ti dico: pi� facilmente passer� al banco ottico Francesco Martini, che Claudio Orlando al digitale..."
Firmato: un pellicolaro che ha ceduto all'ebrezza adulterina della Dslr e che si sta incamminando sulla via del ravvedimento
Mauro Villa
QUOTE(tembokidogo @ Mar 28 2006, 08:57 PM)
Mah...in questi giorni sono invece tentato di percorrere la strada opposta. Sono tornato dal Senegal con la D70 (poveretta, non � colpa sua) un po' "sbragata": non solo terra da tutte le parti (non sul sensore, per fortuna", ma anche tutti i comandi, ghiere ghierine e ghierette, sportello della card, persino il blocco del mouse...allentati, come l'elastico - scusate il paragone irriguardoso - d'un paio di mutande vecchie...Colpa, probabilmente, del caldo, dell'umidit�, dell'effetto abrasivo della sabbia...e di un "capatosta" (io) che ha pensato che con una Punto si potesse viaggiare in pista come con una Land Rover. Per di pi�, annegato nel lavoro, sono finora riuscito a "lavorare" una ventina d'immagini, non di pi�...le altre, ancora in Nef, attendono...E mi sta tornando una voglia prepotente di Velvia e di corpi "tosti". Solo che il "carrarmato" a sensore si chiama D2X e viaggia sui 5000 eurozzi, mente il "panzer" a pellicola, la F6, viene via con meno della met�. Devo sbrigarmi a trovare il tempo di sistemare tutti gli scatti "virtuali" ancora sull'hard disk, senn� rischio di terminare qui la mia "avventura" digitale.... wink.gif
Diego
*

Diego una F5 oggi viene via veramente con pochi spiccioli wink.gif grazie al digitale. biggrin.gif
Fabio Pianigiani
QUOTE(tembokidogo @ Mar 28 2006, 10:11 PM)
"In verit� ti dico: pi� facilmente passer� al banco ottico Francesco Martini, che Claudio Orlando al digitale..."
Firmato: un pellicolaro che ha ceduto all'ebrezza adulterina della Dslr e che si sta incamminando sulla via del ravvedimento
*

Potrebbe essere un bell'esperimento ...
Un pomeriggio con me in sala di posa, e garantisco che Claudio si compra la D200 (� gi� sulla buona strada) ... ma soprattutto che Francesco al Tuscany si presenta con la Linhoff ... ed uno sherpa.
Francesco Martini
QUOTE(kurtz @ Mar 29 2006, 08:32 AM)
Potrebbe essere un bell'esperimento ...
Un pomeriggio con me in sala di posa, e garantisco che Claudio si compra la D200 (� gi� sulla buona strada) ... ma  soprattutto che Francesco al Tuscany si presenta con la Linhoff ... ed uno sherpa.
*

biggrin.gif biggrin.gif ....la potresti portare tu una Linhoff....sarei curioso di provarla.... biggrin.gif biggrin.gif
Francesco Martini
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.