Ho un disperato bisogno di aiuto , sono da poco possessore di una d600 , premetto che la macchina precedente era la mitica d90 , attualmente mi trovo questo problema strano ed apparentemente insormontabile , la macchina ha grosse difficolt� a mettere a fuoco in automatico !
Mi spiego meglio , esempio : tenendo conto di un utilizzo a 39 punti di messa a fuoco con AF-A in priorit� di diaframma per un semplicissimo scatto diciamo di una panoramica , la macchina spesso e volentieri alla mezza pressione del tasto di scatto si ferma al primo tentativo di messa fuoco presentandomi nell'oculare la figura del triangolo per "soggetto tra la messa a fuoco e la macchina" o entrambe le freccie a dire " non riesco a mettere a fuco" ! . Mi ricordo benissimo che con la d90 per un qualsiasi tipo di messa a fuoco bastava una mezza pressione del pulsante di scatto et voil� , un attimo e scattavo . A primo acchitto potrebbe anche venire il dubbio sulla qualit� dell'obiettivo ma posso elencarvi che questa difficolt� mi si e' presentata con :
NIKKOR 50 MM F.1.8
NIKKOR 24-85 MM F2.8
SIGMA 105 MM MACRO ( no HSM)
SIGMA 120 - 400 MM (hsm)
Sono in difficolt� credetemi , la soluzione che sto adottando attualmente e' la messa a fuoco continua con il tracking 3d , unico modo per far lavorare la macchina in continuazione , ogni tanto appare l'attesissimo "pallino" sul display e posso scattare , certo per� che con una macchina di pi� di mille euro .....
Aiutatemi