Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
gaeraciti
Buongiorno a tutti voi, scatto di stamattina con D7000 tamron 90 macro treppiedi e comando remoto.
Messa a fuoco manuale con live view.
Purtroppo ho dovuto alzare gli ISO perchè c'era un po' di vento...

Secondo voi il posatoio è troppo "invadente" rispetto alle dimensioni del soggetto da identificare?

Un saluto a tutti e grazie a chi vorrà passare da qui, consiglio il "salva originale" wink.gif

Gaetano.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Mauro Va
Anthaxia

il posatoio la fà da padrone.........a me piace...

ciao Gaetano
Simone.....
Sembrerebbe stia deponendo uova smile.gif

Il dettaglio è ottimo e mi piace anche la composizione ma dovresti bilanciare meglio i colori in modo da togliere quella dominante ciano sul posatoio e sul coleottero. Anche lo sfondo velato ,con poco contrasto ,non mi convince.

On camera hai fatto passi da gigante è ora di migliorare anche l'elaborazione Gaetano wink.gif
gaeraciti
Grazie a Mauro e Simone per il passaggio wink.gif

@Mauro, grazie anche per l'indicazione ma ho fatto una ricerca accurata e penso si tratti di Lachnaia paradoxa.

@Simone, dici bene sull'ovodeposizione.
Aggiungo che una particolare caratteristica, propria dei rappresentanti di questa sottofamiglia di crisomelidi è rappresentata dal fatto che le uova vengono deposte rivestendole della cosiddetta "scatoconca" e cioè di un involucro di escrementi e particolari secrezioni, a funzione protettiva. (fonte forum natura mediterraneo)
In italia è presente solo in Sicilia rolleyes.gif .

Grazie anche per i consigli sulla post (accidenti alla fretta di postare...), ho provato a fare qualcosa....la metto come allegato tanto per capire se sono sulla buona strada smile.gif
(magari ci sarà qualche imprecisione....fatta in fretta anche questa)

Un saluto, Gaetano

Clicca per vedere gli allegati
ges
Gambo spunta dall'angolo del frame, mi piace tanto ... nella seconda versione hai dato una buona sistemazione.
Ottima, come le altre del resto. smile.gif
Simone.....
QUOTE(gaeraciti @ Jun 7 2013, 05:06 PM) *
Grazie anche per i consigli sulla post (accidenti alla fretta di postare...), ho provato a fare qualcosa....la metto come allegato tanto per capire se sono sulla buona strada smile.gif

leggermente meglio wink.gif
claudio-rossi
Bella Gaetano, composizione ottima, bravo!

Ciao

Claudio
gaeraciti
Grazie a Ges, Simone e Claudio wink.gif

Alla prossima, Gaetano
andre@x
[spettacolare.. bellissima
ciao
andrea
trimix
Meglio la versione più contrastata Gae.....adesso vogliamo vedere una farfalla GIGANTE su un filo d'erba.... messicano.gif

un saluto
Paolo
alessandro ragozzino
Prima o poi mi deciderò a prendere un ottica macro, per il momento ammiro e rosico non poco.
Complimenti Gaetano!
Buona luce!
gaeraciti
Andrea Paolo e Alessandro.... grazie.gif

Un saluto, Gaetano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.