Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
ges
Ho scoperto questo ragnetto che aveva catturato una zanzara tenendosela stretta; era seminascosto dal fogliame da un lato, ho posizionato il cavalletto e, usando il flash, ho fatto 7 scatti col 200mm micro montato che poi ho ricomposto utilizzando il metodo del Focus Stacking.
Mi sono accorto dopo che avevo lasciato gli ISO a 400, avrei dovuto abbassarli a 200 visto che usavo il flash, ma credo non abbiano influito più di tanto.
Consigliata la visione in "salva originale"
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
IlPariota
guru.gif
...che altro dire...
enrico.digregorio
Bello scatto Pollice.gif
quiksilver
Complimenti !

Roberto

Simone.....
Bellissimo documento.
Per quanto riguarda la sensibilità io la vedo al contrario. A 800 iso e lampo più morbido sarebbe stata anche meglio smile.gif
claudio-rossi
Ottima, situazione ideale per l'uso del focus stacking, riuscito perfettamente!

Ciao

Claudio
alessandro ragozzino
Splendida!
macromicro
..e per oggi si magia, alla faccia dei guardoni wink.gif
complimenti
beppe terranova
ottimo Ges....................

ciao
Peppe
gaeraciti
Beh....la vista in HRES è eccezionale!!!!

Complimenti, ciao. Gaetano
dbertin
Senza parole....stupenda!!!!!!!!!!!

Ciao

Daniele
trimix
Aperta è uno spettacolo...

bravissimo Ges

un saluto
Paolo
andre@x
È da paura.... Davvero pazzesca
Ciao
Andrea
ges
Grazie a tutti del passaggio, ho avuto fortuna a trovarmi davanti questo momento ed avere gli strumenti con me! wink.gif
andre@x
QUOTE(ges @ Jun 11 2013, 04:41 PM) *
Grazie a tutti del passaggio, ho avuto fortuna a trovarmi davanti questo momento ed avere gli strumenti con me! wink.gif

mamma mia ges ieri l'avevo vista con ipad... ora sono con il mac... aperta è da brividi..... davvero grandiosa....

ps: ma i ragni tanti occhi hanno?.... son 4 o 6?
enzo1932
Un dettaglio incredibile. Complimenti enzo
ges
QUOTE(andre@x @ Jun 11 2013, 04:57 PM) *
mamma mia ges ieri l'avevo vista con ipad... ora sono con il mac... aperta è da brividi..... davvero grandiosa....
ps: ma i ragni tanti occhi hanno?.... son 4 o 6?

Grazie ancora Andrea! smile.gif
Anche se mi piace fare le macro non sono un esperto di ragni, insetti, ecc. da quel che vedo questi ragni hanno 4 occhi davanti (due grandi centrali e due piccoli) poi 2 occhi laterali piccoli e tra questi ultimi e quelli frontali hanno ancora 2 piccolissimi punti neri (forse anche questi sono occhi?) se anche questi ultimi sono occhi avrebbero in totale 8 occhi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.