Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
tonino_meloni
Salve, quando carico le foto nel mio profilo, non vengono visualizzati i dati exif, anche se quando salvo per web e dispositivi (formato jpeg), con PS CS4, nel men� a tendina dei METADATI seleziono TUTTO.
Qualcuno pu� dirmi il perch� oppure indicarmi dove sbaglio??
Se pu� servire a qualcosa ho una D3000.
Grazie mille a chiunque vorr� rispondermi.
Un saluto.
monteoro
quando usi la funzione "Salva per Web" automaticamente vengono soppressi i dati exif.
Puoi ovviare facendo i seguenti passi per salvare il JPG preservando i dati Exif e nello stesso tempo mantenere un peso accettabile del file:
1) ridimensiona la foto sul lato lungo a 1200 pixel
2) converti il profilo in sRGB (� il profilo che rende meglio nelle visualizzazioni dei vari browser)
3) scegli quindi dalla finestra di dialogo di salvare alla massima qualit�
4) rinomina il file in modo a preservare quello a massima risoluzione.
5) quando posti la foto sul sito scegli l'opzione di consentire il download in modo che si possano poi leggere, scaricandola, tutti i dati exif.

Ciao
Franco

esempio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 829.2 KB

se utilizzi per la lettura degli exif Exif Viewer

vedrai una miriade di informazioni anche sui settaggi della fotocamera
ges
Ti ha detto tutto Franco molto chiaramente, aggiungo solo quando salvi spunta la casellina "incorpora sRGB"

Sposto in software.
tonino_meloni
Grazie mille siete stati gentilissimi.
Un saluto.
Alessandro Castagnini
QUOTE(monteoro @ Jun 7 2013, 11:58 PM) *
quando usi la funzione "Salva per Web" automaticamente vengono soppressi i dati exif.
...cut...

No, i dati exif vengono conservati eccome...tutto dipende da quello che selezioni nella casella a discesa apposita:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 27.6 KB

Il problema � capire perch� al nostro amico non funziona... io ho il CS6, ma visto che lui stesso cita il "TUTTO", immagino che ci sia questa possibilit� anche su CS4. Chi ce l'ha pu� fare delle prove.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.