Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alessandro pischedda
A volte non mi trovo nella filosofia della gestione degli slot della d800.
Se imposto raw nel primario e jpg nel secondario, devo impostare come qualita' raw + jpg poiche' se imposto solo raw mi continua a mettere solo i raw.
Se invece imposto qualita' jpg mi registra due jpg....

..non lo trovate poco intuitivo?
m�do
e tu lascia impostato sempre Raw+jpeg!! wink.gif
gargasecca
QUOTE(alessandro pischedda @ Jun 9 2013, 09:32 AM) *
Se imposto raw nel primario e jpg nel secondario, devo impostare come qualita' raw + jpg poiche' se imposto solo raw mi continua a mettere solo i raw.

No...anzi...ha proprio senso invece...devi mettere RAW+JPG e "splittare" poi sulle 2 schede.
Personalmente...uso il 2� slot x eccedenza e x i video...o se serve ricopio alcune foto.

grazie.gif
mama62
QUOTE(gargasecca @ Jun 9 2013, 11:09 AM) *
No...anzi...ha proprio senso invece...devi mettere RAW+JPG e "splittare" poi sulle 2 schede.
Personalmente...uso il 2� slot x eccedenza e x i video...o se serve ricopio alcune foto.

grazie.gif

Uso anche io lo stesso sistema, anche perch� il JPG on-camera nel 99% dei casi non l'ho mai usato. Le foto mi piace svilupparle a mio gusto.
Comunque lo trovo abbastanza sensato se si vogliono i due formati impostare Raw+Jpg.

Ciao
Marco
the.stan
QUOTE(alessandro pischedda @ Jun 9 2013, 09:32 AM) *

Beh...se vuoi che su una scheda vada il formato raw, e sull'altra il formato jpg, mi pare naturale tu debba impostare raw+jpg, altrimenti se ne scegli uno solo perch� la macchina dovrebbe registrarli entrambi?

Questa � l'impostazione che uso anch'io. Ho i jpg su una scheda e i raw sull'altra. Uso i jpeg, pi� leggeri, per scorrere le foto e sceglierle, e poi lavoro sui raw.

Ciao!
alessandro pischedda
d'accordissimo con voi. Forse mi sono spiegato male:)
Quello che mi sembrava strano e' che avendo selezionato raw sulla primaria e jpg sull'altra, impostando jpg come qualita' alla fine mi ritrovassi due jpg...probabilmente non sono ancora io abituato ai due slot.
Tutto qui, un saluto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.