Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
claudio-rossi
Il tempo sembra essersi sistemato e finalmente arrivano le prima macro della stagione.
E' un focus stack di 2 immagini ieri mattina al parco "La fagiana" di Ponte vecchio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Ciao

Claudio
andre@x
Bellissima... E mi sembra anche ben fatta .... Ma magari sulla tecnica qualch'uno pi� bravo pu� darti una dritta.
Ciao
Andrea
RosannaFerrari
Molto ben fatta, a mio avviso, ottimo lavoro!
Ciao
Rosanna
Fabio Chiappara
Ciao Claudio,
a me piace, ottimi colori.

Fabio
alessandro ragozzino
Io la trovo molto bella e anche ben fatta!
Buona luce!
claudio-rossi
Andrea, Rosanna, Fabio, Alessandro

grazie per il passaggio!

Claudio
Mauro Va
oltre ad una bella foto da un punto di vista tecnico...
un ottima composizione Pollice.gif
P.S. non certo da Primi Passi hai fatto bene a metterla qui....

ciao Claudio
cristian veltri
Sulla tecnica non posso esprimermi ma dal lato compositivo per me � molto buona, complimenti claudio

Cris
@nanni
Ciao Claudio, a me pare un'ottima compo, molto nitida e anche ben esposta.
Ma aspetta i pareri dei pi� esperti.
Un saluto.

Giovanni
beppe terranova
per me � ottima per quello che ne capisco.........
mi accodo ai complimenti

bravo come sempre

ciao
Peppe
trimix
Molto bella davvero Claudio....non male neanche il taglio quadrato anche se mi chiedo come sarebbe stata in verticale.

complimenti

un saluto
Paolo
claudio-rossi
Mauro, Cris, Giovanni, Peppe grazie per il passaggio!

QUOTE(trimix @ Jun 9 2013, 12:45 PM) *
Molto bella davvero Claudio....non male neanche il taglio quadrato anche se mi chiedo come sarebbe stata in verticale.

complimenti

un saluto
Paolo

Me lo chiedo anche io Paolo....purtroppo nasce in orizzontale smile.gif

Ciao

Claudio
sinclair_gio
Ciao, Claudio.
Difficilmente, quasi mai, commento questo tipo di scatti perch�, non conoscendo la tecnica, avrei nulla d'aggiungere.
Non posso, quindi, che basarmi su impressioni istintive: composizione superlativa, ottima complementariet� dei colori tra il fiore e lo sfondo. Mi convince un po' meno la luce, ma sono dettagli.
Di fronte a questi scatti rimango sempre ammirato e assalito da una sana invidia per foto che mai riuscir� a fare.

Complimenti
claudio-rossi
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 9 2013, 01:15 PM) *
Ciao, Claudio.
Difficilmente, quasi mai, commento questo tipo di scatti perch�, non conoscendo la tecnica, avrei nulla d'aggiungere.
Non posso, quindi, che basarmi su impressioni istintive: composizione superlativa, ottima complementariet� dei colori tra il fiore e lo sfondo. Mi convince un po' meno la luce, ma sono dettagli.
Di fronte a questi scatti rimango sempre ammirato e assalito da una sana invidia per foto che mai riuscir� a fare.

Complimenti

Grazie Giovanni!
X la luce considera che questo scatto � in controluce. Ho pensato di realizzarlo cos� perch� questa farfalla ha le ali semitrasparenti, sembrano infatti illuminate.
Avrei dovuto dare un colpetti o di flash, che avevo nello zaino con tanto di diffusore...ma la pigrizia ha vinto!
marco_boz
Ciao Claudio! ..... essendo ignorante nel campo delle Macro. ...non posso fare altro che farti i miei complimenti! Pollice.gif a mio avviso uno scatto eccezionale. .. bella la composizione, la luce ed i colori! ....molto bella davvero!

Un saluto Claudio

Marco
ges
Ottima la composizione e la nitidezza, uno scatto (o meglio un focus stacking wink.gif) eccellente!
Complimenti

P.S. - Posso chiederti di quanti scatti � l'unione in focus stacking e se hai usato una slitta micrometrica?
claudio-rossi
QUOTE(ges @ Jun 9 2013, 01:59 PM) *
Ottima la composizione e la nitidezza, uno scatto (o meglio un focus stacking wink.gif) eccellente!
Complimenti

P.S. - Posso chiederti di quanti scatti � l'unione in focus stacking e se hai usato una slitta micrometrica?

Non ho ancora una slitta...prima i poi smile.gif

� veramente la prima macro...sono un po' arrugginito: ho fatto 5 scatti pensando al focus stack. Appena arrivato a casa mi sono per� accorto per� che ne bastavano solo 2.
Col senno di poi...avrei potuto aprire un po' di pi� il diaframma usare tutti e 5 gli scatti e beneficiare di uno sfondo pi� omogeneo....
Grazie per il passaggio

Ciao

Claudio

QUOTE(The Bossman @ Jun 9 2013, 01:59 PM) *
Ciao Claudio! ..... essendo ignorante nel campo delle Macro. ...non posso fare altro che farti i miei complimenti! Pollice.gif a mio avviso uno scatto eccezionale. .. bella la composizione, la luce ed i colori! ....molto bella davvero!

Un saluto Claudio

Marco

Grazie per il passaggio Marco
ges
QUOTE(claudio-rossi @ Jun 9 2013, 02:11 PM) *
Non ho ancora una slitta...prima i poi smile.gif
� veramente la prima macro...sono un po' arrugginito: ho fatto 5 scatti pensando al focus stack. Appena arrivato a casa mi sono per� accorto per� che ne bastavano solo 2.
Col senno di poi...avrei potuto aprire un po' di pi� il diaframma usare tutti e 5 gli scatti e beneficiare di uno sfondo pi� omogeneo....
Grazie per il passaggio
Ciao
...

Grazie del chiarimento smile.gif
M4iedo
Veramente ottima claudio..e vorrei ben vedere se la postavi in Primi Passi...Pensa se non mi invitavi a vederl magari me la perdevo pure wink.gif

Ciao e complimenti

P.S ma tu i 5000 scatti li hai gi� raggiunti? hmmm.gif :lol:era una battutaccia eh ahahhah laugh.gif
claudio-rossi
QUOTE(edomac @ Jun 9 2013, 02:27 PM) *
Veramente ottima claudio..e vorrei ben vedere se la postavi in Primi Passi...Pensa se non mi invitavi a vederl magari me la perdevo pure wink.gif

Ciao e complimenti

P.S ma tu i 5000 scatti li hai gi� raggiunti? hmmm.gif :lol:era una battutaccia eh ahahhah laugh.gif

messicano.gif
Simone.....
Molto bella....ottima nitidezza e gestione della luce...
forse un posatotio che ruba un p� troppo la scena ,e qualche zona di troppo in ombra....ma non si pu� avere tutto.
Hai fatto un ottimo lavoro Claudio.... wink.gif
Perfect
Uno spettacolo della natura catturato nel migliore dei modi.
Ciao, Giovanni
enrico.digregorio
Ottima in HD wink.gif
dbertin
Mi associo ai complimenti per lo scatto. Nitidezza estrema ed ottima composizione.
Ciao
Daniele
gaeraciti
Che bello rivedere le tue macro cool.gif

Bella in tutto, anche io come Paolo avrei per� preferito il taglio verticale. Inoltre mi sembra un po' stretta con il posatoio bello "importante"....ma questo genere mi piace....visto che i miei posatoi sono sempre troppo ingombranti biggrin.gif.....

Bravo Claudio, se questa � la prima....non vedo l'ora di gustare le prossime wink.gif

Un saluto, Gaetano.
claudio-rossi
Grazie ancora a tutti per il passaggio e i graditi commenti!

QUOTE(gaeraciti @ Jun 10 2013, 03:24 PM) *
Che bello rivedere le tue macro cool.gif

Bella in tutto, anche io come Paolo avrei per� preferito il taglio verticale. Inoltre mi sembra un po' stretta con il posatoio bello "importante"....ma questo genere mi piace....visto che i miei posatoi sono sempre troppo ingombranti biggrin.gif.....

Bravo Claudio, se questa � la prima....non vedo l'ora di gustare le prossime wink.gif

Un saluto, Gaetano.

Gaetano in effetti quel fiore � piuttosto ingombrante, avrei dovuto scattare in verticale e tagliarne fuori una parte. Comunque ne ho altre che poster�, decisamente pi� spinte.

Un Saluto

Claudio
aldosartori
Nitidezza (quindi tecnica applicata alla grande) e composizione disarmante...
Complimenti Claudio!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.