QUOTE(dina1340 @ Jun 9 2013, 11:00 PM)

salve a tutti
volevo chiedere la vostra opinione riguardo a questa cosa , ieri ho usato il mio nikon 70-200 VR II comprato usato circa due mesi fa e lasciato nella borsa forse da allora.
ieri montandolo ho notato attivando l'AF col tappo sull'obbiettivo, che fischiava, fatte poi due corse completa è tornato ad essere silenzioso, l'obbiettivo funziona perfettamente, l'AF è velocissimo è preciso, ma quel fischio mi ha preoccupato, secondo voi dovrei mandarlo da ltr per una revisione o è normale che abbia fischiato dopo i due mesi di mancato utilizzo?
A volte ritornano.
Una notizia questa che fa tremare le ginocchia.
Il problema del fischio autofocus era diffuso sulla vecchia serie af-s non vr in particolare sul 28-70 e sull'80-200 due ottimi pezzi ma che chi prima chi dopo si mettevano improvvisamente a fischiare. Non so a quale rimedio venivano sottoposti dall'assistenza, certo è che dopo un giretto in ltr tornavano guariti. Non che la cosa influisse sui risultati ottici ma un ottica che fischia nel bel mezzo di una cerimonia non è il massimo in termini di discrezione.
Tu riferisci del difetto sul 70-200 vrI, cosa che non ho mai sentito prima, quanti anni ha l'ottica ?