Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giulidani
Carissimi amici ho gi� la D3 e come secondo corpo una D300 con attaccato sempre il 70 - 200 2.8 per sfruttare al meglio il fattore 1.5. La mia domanda � questa: ci guadagnerei sostituendo la D300 con la D2xs? Il discorso Iso? L'idea e la opportunit� nasce dal fatto che con la D3 ho scoperto (da 2 mesi) l'ergonomia impareggiabile di quel tipo di macchina. Peggiorerei con gli Iso? Grazie a tutti Giuliano
marco98.com
Credo che peggioreresti gli iso...
Infatti la d300 ha un sensore pi� recente rispetto alle d2, quindi � pi� performante ad alti iso
Nulla osta che tu possa prendere una d2xs solo per l' ergonomia fantastica (davvero molto comode; nulla a che vedere in confronto ad una d300/d700/d800+ battery grip...) per poi cercare in post produzione di eliminare il rumore
Per�... lo vedo pi� un passo indietro piuttosto che avanti...

E' solo il mio punto di vista! smile.gif

Dipende....
useresti la d2xs in situazioni difficili? Dove c'� poca luce?

Ciao,
Marco
giulidani
QUOTE(marco98.com @ Jun 10 2013, 11:09 PM) *
Infatti la d300 ha un sensore pi� recente rispetto alle d2, quindi � pi� performante ad alti iso
Nulla osta che tu possa prendere una d2xs solo per l' ergonomia fantastica (davvero molto comode; nulla a che vedere in confronto ad una d300/d700/d80stesso da D300 a D2xs. ...tery grip...) per poi cercare in post produzione di eliminare il rumore

Dipende....

Ciao,
Marco

Grazie mille Marco. La mia paura � proprio questo passo indietro di cui parli tu! La userei solo col 70 - 200 2.8 ( o comunque la maggior parte delle volte) e difficilmente in condizioni di grossa esigenza di iso elevatissimi. L' ergonomia che ho trovato passando da D700 con Bg a D3 � insuperabile e chi c'� passato me ne dar� atto per cui sarebbe lo stesso da D300 a D2xs...credo!
marco98.com
Beh... allora credo che potrebbe starci!

Avresti una ergonomia mille volte migliore e questo aiuta con un obiettivo come il 70-200 2.8

...ma a che prezzo la d2xs?? hmmm.gif
Paolo56
QUOTE(giulidani @ Jun 10 2013, 11:21 PM) *
Grazie mille Marco. La mia paura � proprio questo passo indietro di cui parli tu! La userei solo col 70 - 200 2.8 ( o comunque la maggior parte delle volte) e difficilmente in condizioni di grossa esigenza di iso elevatissimi. L' ergonomia che ho trovato passando da D700 con Bg a D3 � insuperabile e chi c'� passato me ne dar� atto per cui sarebbe lo stesso da D300 a D2xs...credo!

Questo � soggettivo, ho avuto sia la D3 che la D700 con Bg e non ho trovato differenze ergonomiche tra le due (nel senso che si impugnavano molto bene entrambe) ma ho trovato pi� versatile la D700 con la possibilit� di montare o meno il Bg a seconda delle esigenze.
Ho quindi venduto, senza rimpianti, la D3. wink.gif
giulidani
QUOTE(marco98.com @ Jun 10 2013, 11:32 PM) *
Beh... allora credo che potrebbe starci!

Avresti una ergonomia mille volte migliore e questo aiuta con un obiettivo come il 70-200 2.8

...ma a che prezzo la d2xs?? hmmm.gif

Grazie mille per il tuo parere Marco. Intorno ai 700 caff�, dando in permuta la 300 dovrebbe non essere un salasso!
ang84
Torno a ripetere che i 100iso della D2x sono avanti a tutte le macchine Nikon in commercio. Lascia perdere la D300...
marco98.com
QUOTE(giulidani @ Jun 11 2013, 08:34 AM) *
Grazie mille per il tuo parere Marco. Intorno ai 700 caff�, dando in permuta la 300 dovrebbe non essere un salasso!

hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif

si, ci potrebbe anche stare.... hmmm.gif

Come detto anche da Ang84, i 100 iso della d2x/d2xs sono una meraviglia!

Lo dico perch� ne hoi provata una prestata dal mio negozio di fiducia (utilizzata come secondo corpo assieme alla mia d700)

Davvero davvero fantastica la resa cromatica!

danielg45
A me sembra che la d2xs monti il sensore cmos e non ccd per cui avevo sentito che la d200 era ancora ccd.
marco98.com
QUOTE(danielg45 @ Jun 11 2013, 01:41 PM) *
A me sembra che la d2xs monti il sensore cmos e non ccd per cui avevo sentito che la d200 era ancora ccd.

Esatto!
E' un Cmos
MarcoD5
QUOTE(marco98.com @ Jun 10 2013, 11:09 PM) *
Nulla osta che tu possa prendere una d2xs solo per l' ergonomia fantastica (davvero molto comode; nulla a che vedere in confronto ad una d300/d700/d800+ battery grip...) per poi cercare in post produzione di eliminare il rumore

Dipende....

Ciao,
Marco

Pollice.gif

Ho venduto la D2x per passare alla D7100 e affiancarla alla D4

aculnaig1984
se non hai bisogno di alti iso (anche perch� per quello hai la splendida D3), direi che il passaggio ci pu� stare bene. Per� non ho capito a che prezzo. 700� per la D2XS? per� dovresti dare la D300 in permuta, giusto? oppure D300 +700� per la D2XS?

gianluca
marco98.com
QUOTE(marcomc76 @ Jun 11 2013, 02:38 PM) *

Quindi hai fatto un salto molto lungo

Sei passato ad un' altra "generazione" saltando quella di mezzo

Giusto?

E' quello che intendevi?
giuliocirillo
QUOTE(marcomc76 @ Jun 11 2013, 02:38 PM) *
Pollice.gif

Per� te ne sei pentito...........
Quindi non capisco: consigli o no di passare alla d2 dalla d300??!

ciao
giulidani
e name='aculnaig1984' date='Jun 11 2013, 06:50 PM' post='3436973']
se non hai bisogno di alti iso (anche perch� per quello hai la splendida D3), direi che il passaggio ci pu� stare bene. Per� non ho capito a che prezzo. 700� per la D2XS? per� dovresti dare la D300 in permuta, giusto? oppure D300 +700� per la D2XS?

gianluca
[/quote]
Assolutamente 700 � il totale:dar� la 300 ed una differenza!

Grazie a tutti in blocco per il passaggio ed i consigli. Giuliano
davis5
fino a 400-800 iso con la d2x viaggi ancora bene, e' andando oltre che si notano differenze con i corpi piu' nuovi, c'e' un abisso con la d4, ma anche i listini parlano chiaro...

la d2x si trova tra i 500 ed i 700 a seconda delle condizioni... se l'hai trovata a 700 e non ha le batterie schienate o esauste, secondo me puoi prenderla tranquillamente, soprattutto se e' la versione xs
Paolo56
QUOTE(davis5 @ Jun 12 2013, 12:40 PM) *
fino a 400-800 iso con la d2x viaggi ancora bene, e' andando oltre che si notano differenze con i corpi piu' nuovi, c'e' un abisso con la d4, ma anche i listini parlano chiaro...

la d2x si trova tra i 500 ed i 700 a seconda delle condizioni... se l'hai trovata a 700 e non ha le batterie schienate o esauste, secondo me puoi prenderla tranquillamente, soprattutto se e' la versione xs

Concordo pienamente...........
QUOTE(giulidani @ Jun 10 2013, 10:51 PM) *
Carissimi amici ho gi� la D3 e come secondo corpo una D300 con attaccato sempre il 70 - 200 2.8 per sfruttare al meglio il fattore 1.5. La mia domanda � questa: ci guadagnerei sostituendo la D300 con la D2xs? Il discorso Iso? L'idea e la opportunit� nasce dal fatto che con la D3 ho scoperto (da 2 mesi) l'ergonomia impareggiabile di quel tipo di macchina. Peggiorerei con gli Iso? Grazie a tutti Giuliano

......................e visto che la domanda iniziale si riferiva sopratutto al comportamento al salire degli iso ora gli elementi per fare una scelta ponderata ci sono tutti.
MarcoD5
QUOTE(giuliocirillo @ Jun 11 2013, 07:55 PM) *
Per� te ne sei pentito...........
Quindi non capisco: consigli o no di passare alla d2 dalla d300??!

ciao

Diciamo in parte si, come hanno gi� detto e confermo la D2x fino a iso 800 va + che bene, forse mi aspettavo molto di + dalla D7100 dato dalla nuova generazione e sensore performante, in realt� non si � manifestato questo grande passo.
mi consola che la mia ex D2x aveva un bel p� di scatti ed ho avuto un'ottima valutazione quindi passaggio giustificato in termini economici,

giulidani
Carissimi amici alla fine l'ho presa! La maneggevolezza simile alla D3 ha fatto la differenza! Non fa niente per gli Iso (grazie ancora a tutti per i consigli) perch� in caso di difficolt� metto la D3 (l' idea � diavere ssempre attaccato il 70 - 200 2.8). Ancora grazie. L' unico problema l' ho esposto nella sezione FLASH
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.