Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cesare_otto
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedervi se vi sembra normale e se succede anche a voi di accendere o spegnere la fotocamerna (nel mio caso D5200) e sentire un sibilo, fischio (lieve), come la carica del flash.
Funzionare funzione bene a parte questa cosa un po' curiosa.
Grazie
Andrea Meneghel
hai la pulizia del sensore attiva ? prova a disattivarla wink.gif

Andrea
killex73
A proposito di pulizia sensore... nella mia d5000 quando imposto pulizia all'accensione , funziona regolarmente, cio� appare il disegno con la scritta pulizia sensore.
Invece ho notato che sulla 5200 di una mia amica ci� non avviene, come mai? Sar� un difetto? Se le faccio fare la pulizia istantanea compare un rettangolo che mi avvisa finch� non scrive "fine", cosa che non fa per� accendendola pur impostando la pulizia in accensione n� in spegnimento...
Qualcuno che possiede la d5200 pu� verificare per favore?
cuscinetto
QUOTE(killex73 @ Jun 11 2013, 11:54 AM) *
A proposito di pulizia sensore... nella mia d5000 quando imposto pulizia all'accensione , funziona regolarmente, cio� appare il disegno con la scritta pulizia sensore.
Invece ho notato che sulla 5200 di una mia amica ci� non avviene, come mai? Sar� un difetto? Se le faccio fare la pulizia istantanea compare un rettangolo che mi avvisa finch� non scrive "fine", cosa che non fa per� accendendola pur impostando la pulizia in accensione n� in spegnimento...
Qualcuno che possiede la d5200 pu� verificare per favore?

Ho fatto una rapida prova con la D7000, a Display acceso, pulisci adesso: rettangolo bianco su sfondo nero, ( Pulizia sensore d'immagine )
poi ( Fine ) se invece setto: pulisci all'accenzione, all'accenzione non appare nulla da nessuna parte.

Per il sibilo, non penso che si possa sentire niente, con l'attivazione della pulizia, � una sottile striscina di rame incollata sotto l'ultimo
filtro, in pratica agisce con ultrasuoni ( credo ) anche osservandolo o toccandolo in funzione, non ci accorgeremmo di nulla ( credo )
ciao
killex73
Grazie! � esattamente quello che accade anche s?ulla D5200, sar� normale?
Sulla mia 5000 invece settando la pulizia in accensione, mostra l'effetto visivo sullo schermo...inoltre la pulizia � molto pi� rapida rispetto a quanto dura quella su 7000 e su 5200...
Polt81
su D7100 settando la pulizia a accensione/spegnimento non avvisa dell'operazione in corso, cosa che fa invece avviandola manualmente da menu, uindi resumo sia normale

per il sibilo, la mia non lo fa ma essendo un modello diverso � un paragone relativo quindi non so, meglio aspettare qualuno che ha la tua stessa macchina
cesare_otto
Grazie per le risposte,
ho controllato il settaggio della pulizia del Sensore e sulla D5200 confermo se impostata accensione/spegnimento non da nessun avviso, avvisa solo se fatta manualmente "pulisci ora". Per il sibilo mi sa che � dovuto alla pulizia del Sensore inquanto settandolo solo alla spegnimento lo fa solo quando spengo la macchina mentre se imposto accensione e spegnimento lo fa sia quando accendo e spengo la macchina. speriamo che sia Normale.
Ciao
Andrea Meneghel
certo che � normale wink.gif

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.