Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cristinainsinga
Salve a tutti ragazzi, da qualche mese ho deciso di aprire la partita iva come fotografa professionista (certo la professione non la fa di certo la posizione fiscale, ma � il punto di partenza per diventarlo seriamente ed essere leale con chi come me vuole camparci).
Ho deciso di acquistare una Nikon D700 usata (di nuove ormai non se ne trovano pi�) da affiancare alla mia D7000 (che soffre ahim� di front/back focus), oltre che si rischia il micromosso anche restando fermi, soprattutto se in condizioni non facili di luce... finita la stagione estiva andr� per forza a farsi un giro in assistenza.
Volevo sapere se qualcuno di voi con il mio stesso problema sulla D7000 ha risolto qualcosa portandola in assistenza.
Inoltre, di questi problemi c'� qualcuno che li ha riscontrati anche sulla D700. Io fortunatamente ho avuto modo di lavorarci solo una volta in un matrimonio e i problemi di micromosso e di autofocus non ci sono stati.
valerio.oddi
I problemi di f/b focus non sono mai legati al corpo o all'obiettivo ma all'accoppiata di entrambi, cio� la tua specifica D7000 con quella ottica in particolare che hai soffre di questo problema, cambiando uno dei due dovrebbe risolversi (a meno che la tua 7000 non abbia proprio l'af starato, allora � un altro paio di maniche).
Il micromosso anche non dovrebbe essere problematico con la densit� di pixel della 7000 (ancora meno sulla D700), poi ti permette di usare alti iso con buoni risultati e quindi puoi abbassare i tempi di scatto e metterti al riparo da problemi di mosso.
cristinainsinga
QUOTE(valerio.oddi @ Jun 11 2013, 03:04 PM) *
I problemi di f/b focus non sono mai legati al corpo o all'obiettivo ma all'accoppiata di entrambi, cio� la tua specifica D7000 con quella ottica in particolare che hai soffre di questo problema, cambiando uno dei due dovrebbe risolversi (a meno che la tua 7000 non abbia proprio l'af starato, allora � un altro paio di maniche).
Il micromosso anche non dovrebbe essere problematico con la densit� di pixel della 7000 (ancora meno sulla D700), poi ti permette di usare alti iso con buoni risultati e quindi puoi abbassare i tempi di scatto e metterti al riparo da problemi di mosso.

Grazie per la risposta. Guarda io ho provato 3 differenti obiettivi: Il tamron 17-50 (e magari ho pensato questo non ci va perch� ha un af pi� lento), il nikkor 18-105mm, poi l'85mm versione G quasi completamente inutilizzabile. Della serie che se faccio i ritratti un'occhio viene a fuoco e uno no (nonostante usi i punti di messa a fuoco centrali). Ho provato anche a fare la taratura fine degli obiettivi con l'ausilio di un lens scan (che mi sono fatta io, ma � abbastanza preciso), ma niente da fare. E' un'impresa stargli dietro.
valerio.oddi
QUOTE(cristinainsinga @ Jun 11 2013, 03:57 PM) *
Grazie per la risposta. Guarda io ho provato 3 differenti obiettivi: Il tamron 17-50 (e magari ho pensato questo non ci va perch� ha un af pi� lento), il nikkor 18-105mm, poi l'85mm versione G quasi completamente inutilizzabile. Della serie che se faccio i ritratti un'occhio viene a fuoco e uno no (nonostante usi i punti di messa a fuoco centrali). Ho provato anche a fare la taratura fine degli obiettivi con l'ausilio di un lens scan (che mi sono fatta io, ma � abbastanza preciso), ma niente da fare. E' un'impresa stargli dietro.

uhm...beh si se sono 3 gli obiettivi con cui non va allora il problema di taratura af c'�...
cristinainsinga
QUOTE(valerio.oddi @ Jun 11 2013, 04:02 PM) *
uhm...beh si se sono 3 gli obiettivi con cui non va allora il problema di taratura af c'�...

Mi sa proprio di si.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.