Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gimmi67
E' vero questo del cambia e ricambia e' un argomento iper trattato ma chi tra noi non ha quella famosa scimmietta sulla spalla che ogni tanto ci sussurra dolci paroline? Ed hai voglia a far finta di esser sordi....e' come un messaggio sublimale....cmq scherzi a parte come dicevo sopra ogni tanto la voglia di cambiare ci prende e cosi' fresco di passaggio da D90 a D300 mi e' venuta voglia di vendere la 300 e passare a......1) D300s , 2) D7100 , ovviamente la prima usata anche se in perfette condizioni e con una differenza minima , la seconda direi nuova e quindi con maggiore esborso , come vi comportereste al mio posto ? Rispondo subito che no , non ho una reale necessita' di cambiare macchina per motivi tecnici o legati a qualche particolare fattore , era solo cosi per giocare un po' e andare un po' avanti tecnologicamente .......e anche perche' la fotografia e' anche un bel gioco.......

un cordiale saluto a tutti

Angelo
Cesare44
cosi per gioco, non conoscendo le tue preferenze, rispondo per quello che sceglierei io.

In Dx, fino a qualche mese fa, avrei preferito la D300s a tutte le altre D7000 compresa.

Con l'uscita della nuova D7100, che non mi sembra solo un restyling della D7000, avrei pochi dubbi, considerando che 5 anni di progresso tecnologico sono molti.

ciao
cuscinetto
Se � per gioco! D800/16-35vr f/4 messicano.gif
giuliocirillo
Quando il gioco si fa duro....i duri cominciano a giocare.......una bella D4!!!

Apparte gli scherzi, la D300s oltre al video avrebbe ben poco in pi� (in termini di file sono identiche) rispetto alla tua D300.
Quindi D7100.

ciao
Lapislapsovic
QUOTE(gimmi67 @ Jun 11 2013, 11:14 PM) *
... e cosi' fresco di passaggio da D90 a D300 mi e' venuta voglia di vendere la 300 e passare a.......... era solo cosi per giocare un po' e andare un po' avanti tecnologicamente .......e anche perche' la fotografia e' anche un bel gioco.......

Se la D300 per giocare vuoi cambiarla, a mio parere non � scattato nessun feeling perci� non vedo quindi perch� la versione "s" possa essere diversa, di conseguenza se ti va bene rimanere in DX vai di D7100, altrimenti D600 wink.gif

Ciao ciao
Clood
QUOTE(gimmi67 @ Jun 11 2013, 11:14 PM) *
E' vero questo del cambia e ricambia e' un argomento iper trattato ma chi tra noi non ha quella famosa scimmietta sulla spalla che ogni tanto ci sussurra dolci paroline? Ed hai voglia a far finta di esser sordi....e' come un messaggio sublimale....cmq scherzi a parte come dicevo sopra ogni tanto la voglia di cambiare ci prende e cosi' fresco di passaggio da D90 a D300 mi e' venuta voglia di vendere la 300 e passare a......1) D300s , 2) D7100 , ovviamente la prima usata anche se in perfette condizioni e con una differenza minima , la seconda direi nuova e quindi con maggiore esborso , come vi comportereste al mio posto ? Rispondo subito che no , non ho una reale necessita' di cambiare macchina per motivi tecnici o legati a qualche particolare fattore , era solo cosi per giocare un po' e andare un po' avanti tecnologicamente .......e anche perche' la fotografia e' anche un bel gioco.......

un cordiale saluto a tutti

Angelo

e perch� no? buon gioco
monteoro
la fotografia � n bel gioco, giocare con i soldi non lo � altrettanto.
Scusa, ma � il primo pensiero che ho avuto.
Franco
sandrofoto
QUOTE(monteoro @ Jun 12 2013, 07:53 AM) *
la fotografia � n bel gioco, giocare con i soldi non lo � altrettanto.
Scusa, ma � il primo pensiero che ho avuto.
Franco

La penso allo stesso modo, ma ci� non toglie che giustamente ogniuno spenda i propri soldi come gli pare, sono anch'io contrario al cambio per sfizio e non per necessit� di qualcosa pi� avanzato.
Passare alla D300s guadagni solo i video e il doppio slot per le schede. Ti � vitale? Ti servono i video?
altrimenti la D7100 cambia tutto, occhio che cambia anche l'ergonomia e potrebbe non piacerti.
brunogalli
QUOTE(sandrofoto @ Jun 12 2013, 01:06 PM) *
La penso allo stesso modo, ma ci� non toglie che giustamente ogniuno spenda i propri soldi come gli pare, sono anch'io contrario al cambio per sfizio e non per necessit� di qualcosa pi� avanzato.
Passare alla D300s guadagni solo i video e il doppio slot per le schede. Ti � vitale? Ti servono i video?
altrimenti la D7100 cambia tutto, occhio che cambia anche l'ergonomia e potrebbe non piacerti.

Se stai giocando e soprattutto hai i soldi (io con questi non riesco a giocare) allora passa al full frame .
Da d300 a d 7000 pur essendo quest'ultima piu avanzata secondo me non ha senso .
Parere personale.
Ciao Bruno
mariomarcotullio
QUOTE(giuliocirillo @ Jun 12 2013, 12:34 AM) *
Quando il gioco si fa duro....i duri cominciano a giocare.......una bella D4!!!

Slurp!!!!!
gimmi67
QUOTE(mariomarcotullio @ Jun 12 2013, 04:26 PM) *
Slurp!!!!!

Ciao , ho gia' una bella D700 ed anche delle ottime ottiche fx , il fatto e' che ho anche ottime ottiche dx e che oltre a non voler vendere per svariati motivi sono anche ancora performanti , quindi ecco la voglia di tirar fuori da queste ottiche qualcosa di piu' , pensavo alla stupendamente costruita d300S per avere oltre all'altro slot sd anche la possibilita' di qualche piccolo filmato , oppure come scritto sopra passare alla tecnologia avanzata della D7100 , ecco qua tutti i miei dubbi , altrimenti sarei andato direttamente di D600.....

regards
gigetto55
Ciao, a questo punto non avrei dubbi D7100 e buon divertimento
gimmi67
QUOTE(gigetto55 @ Jun 12 2013, 09:18 PM) *
Ciao, a questo punto non avrei dubbi D7100 e buon divertimento

Ti ringrazio , penso che sia proprio la scelta giusta , almeno per me.......appena sara' tra le mie mani postero' qualche foto nel club

ciaooooooo e grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.