Studio-La-Rosa
Mar 29 2006, 08:08 AM
Ieri � arrivata dopo soli due giorni di attesa la D200.
Ho letto tanto sul forum di questa macchina, ci ho fatto un paio di scatti a luce ambiente, un paio col flash, insomma ho provato un p� tutto di questa macchina, certo in solo un giorno e mezzo non � che possa saperne + di tanto, ma avendo anche la D2X, so gi� dove metterci mani. Ad ora che scrivo, sono arrivato ad una sola conclusione.... SPETTACOLARE.
Alessandro.
studioraffaello
Mar 29 2006, 08:21 AM

e si bell'oggetto davvero.....vedrai piu' la userai e piu' ne rimmarai soddisfatto.....un consiglio ricarica le prime volte la batteria anche se non e' scarica.....l'autonomia ne guadagenra' parecchio.....
barbatrukko
Mar 29 2006, 11:09 AM
vi sembrer� strano, ma sto avendo un p� di problemi nel passaggio da D70 a D200.
Mi spiego:
E' stato pi� facile e naturale il passaggio F60->D70 che non D70->D200.
Quando sono passato dall'analogico al digitale, dopo le prime prove ed un po di test sono riuscito pi� o meno a capire come modificare il modo di scattare ed esporre per ottenere risultati simili a quelli della diapositiva....
Credevo che sarebbe stato pi� facile passare da D70 a D200, invece ancora faccio fatica ad ottenere ci� che volgio.
Un esempio:
L'altro giorno stavo fotografando un tramonto. Normalmente in questi casi effettuo una lettura semispot in un punto vicino al sole, nella tonalit� che mi preme catturare. Pi� mi allontano..pi� la foto si schiarisce, pi� mi avvicino al sole, pi� la foto si scurisce (andando io ad esporre dicendo alla macchina di riuscire a visualizzare quella componente cromatica a quella intensit�).
Questo tipo di approccio lo utilizzavo con la F60 e poi con la D70 e con i dovuti accorgimenti sono riuscito ad ottenere pi� o meno quello che volevo....
Con la D200 il meccanismo funziona in maniera analoga ma poi quasi mai sono contento della resa cromatica. Sono gi� 2-3 volte che effettuo diverse foto (40-50) e quando torno a casa....non sono mai soddisfatto della resa.
Da cui deduco che domare la D200 � pi� ostico di quanto pensassi.
Studio-La-Rosa
Mar 29 2006, 08:40 PM
E pensa un p� a domare la D2X! Cmq, la D70 � una bella macchina, ma la D200 � veramente eccellente e poi costa meno del 28-70 2.8
Studio-La-Rosa
Mar 29 2006, 08:40 PM
QUOTE(studioraffaello @ Mar 29 2006, 08:21 AM)

e si bell'oggetto davvero.....vedrai piu' la userai e piu' ne rimmarai soddisfatto.....un consiglio ricarica le prime volte la batteria anche se non e' scarica.....l'autonomia ne guadagenra' parecchio.....
Grazie per la dritta!
Alessandro.