Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
krakk
Ciao ragazzi,
sono nuovo di qui, posseggo gi� una reflex f-60 e mi trovo benissimo, questa primavera ho acquistato la coolpix s1 e per la "macchinetta" che � niente da dire; ma......
Adesso vorrei accostarmi ad una reflex digitale, cosa mi consigliate, io vorrei restare su nikon ma non mi dispiacerebbe sentire anche altre campane.
Ditemi un po' voi cosa ne pensate e quale pu� essere una buona macchina per una fotografia amatoriale, non ditemi per� di doverla cambiare entro breve, non � nelle mie intenzioni; acquisto fatto bene su un prodotto valido e di qualit� che non sia necessariamente solo per muovere i primi passi con una reflex digitala.
Grazie a tutti
Ciao.
Adriano. grazie.gif
Fabbry
Ciao
D50 o D70s, sicuramente con il 18-70 af-s.
La D50 la vedo bene come entry level.
La D70s... un po piu curata.... piu costosa... meglio per uno che vuole crescere.
Se ti sei trovato bene con Nikon... perche cambiare? laugh.gif
Scusa ma sono di parte tongue.gif
Ciao
Fabrizio
krakk
Infatti la mia intenzione era quella di restare su nikon anche perch� posseggo un 70-300 della sigma per la mia f-60.
Aproposito, le ottiche delle reflex tradizionali si possono utilizzare anche sulle reflex digitali?
Ci sono delle variazioni tra tradizionale e digitale per le ottiche ed i loro campi di applicazione?
grazie.gif
Adriano. biggrin.gif
meialex1
QUOTE(krakk @ Mar 29 2006, 10:26 AM)
Infatti la mia intenzione era quella di restare su nikon anche perch� posseggo un 70-300 della sigma per la mia f-60.
Aproposito, le ottiche delle reflex tradizionali si possono utilizzare anche sulle reflex digitali?
Ci sono delle variazioni tra tradizionale e digitale per le ottiche ed i loro campi di applicazione?
grazie.gif
Adriano. biggrin.gif
*

Puoi utilizzare tutte le tue ottiche senza problema, considera che il tuo 70-300 diventer� un 105-450.
Questo perch� devi moltiplicare x 1,5 la lunghezza di focale dei tuoi obbiettivi, in quanto il sensore � pi� piccolo delle normali 24x36 di 1,5 volte.
le misure del sensore sono per l esattezza 15,6 x 23,7.
Praticamente cambia l angolo di campo.
Spero di essere stato chiaro.
Vai tranquillo con la d50 ti troverai benissimo.
Il discorso � valido per tutte le fotocamre digitali Nikon.

Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.