Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mato1977
Salve a tutti
Sono in procinto di mandare in pensione la mia vecchia ma efficiente d50 ma sono molto indeciso su quale acquistare, possiedo un obbiettivo Nikon 24/85 f/2.8-4,
qualcuno mi pu� dare un suggerimento grazie
p.s. il costo � uguale quindi non � questione di prezzo , ma solo di qualit� grazie.gif
sandrofoto
Classiche domande che scatenano un putiferio tra i "bambini" del forum.
Qualunque delle due tu prenda il salto dalla D50 � comunque notevole.
Se ti bastano 12 megapixel e ti piace l'ergonomia possente vai di D300s, per tutto il resto D7100.
mato1977
Hai ragione e quasi una discussione tra "bimbi"
forse cercavo una fotocamera con meno problematiche, ma sicuramente venendo da una d50 qualsiasi cosa compro � ottimale .....
sandrofoto
QUOTE(mato1977 @ Jun 12 2013, 11:55 AM) *
Hai ragione e quasi una discussione tra "bimbi"
forse cercavo una fotocamera con meno problematiche, ma sicuramente venendo da una d50 qualsiasi cosa compro � ottimale .....

Si, chiaro che se prendi la D7100 hai una macchina di ultima generazione con tutti i suoi vantaggi oltre alla tenuta del prezzo in valutazione.
Io ho scelto D300s, ma la scelta � strettamente personale.
mato1977
Giusto, ti ringrazio moltissimo andr� in negozio e prender� in mano i corpi e far� la mia scelta
sandrofoto
QUOTE(mato1977 @ Jun 12 2013, 12:08 PM) *
Giusto, ti ringrazio moltissimo andr� in negozio e prender� in mano i corpi e far� la mia scelta

Ottima decisione. Pollice.gif
monteoro
Feci a suo tempo il passaggio da D50 a D300 e non nascondo che ho impiegato qualche settimana per "capirla" a fondo, ma � tutto un altro mondo.
Potresti anche scegliere la D7100, regge meglio gli alti ISO e tecnologicamente � pi� avanzata della D300s essendo stata prodotta "qualche" tempo dopo.
Il tutto dipende dal tuo modo di fotografare.
ciao
Franco
davis5
Ad oggi, prendere una d300s nuova non ha un grosso senso, io sono di parte perch� ho preso la d7100, e da 12 a 24 fidati, il salto � notevole e li vedi tutti, mentre, se parliamo di usato, puoi trovare degli usati molto interessanti, spendendo molto meno di una d7100 nuova...
Clood
7100 senza esitazione
Polt81
la 300 � una signora macchina

purtroppo � una signora di mezza et� con tutto cio che ne consegue

macchina stupenda, resistente e performante

ma la 7100 essendo di molto piu recente � meglio su quasi ogni aspetto
mato1977
si in effetti era questo il mio dilemma comunque domani le vado ad "maneggiare" entrambi e prender� una decisione grazie mille a tutti vi far� sapere
logan7
QUOTE(mato1977 @ Jun 14 2013, 11:37 AM) *
si in effetti era questo il mio dilemma comunque domani le vado ad "maneggiare" entrambi e prender� una decisione grazie mille a tutti vi far� sapere

Pi� che maneggiare le macchine dovresti maneggiare i file che producono. La fotografia dipende poco dal peso e dall'ergonomia della macchina, molto dalle capacit� del sensore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.