Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
m.bertarelli
Volevo un consiglio per l'acquisto di un ottica da affincare al mio 18-105 (kit nikon). Mi piace molto fare ritratti e naturalistica il problema è il budget è di 300€ riesco a prendere qualcosa?

ho visto questi

Nikon AF-S DX 55-200 mm f/4-5.6 VR
Nikon 55-300 mm f/4.5-5.6G ED AF-S DX VR Zoom

hmmm.gif
marco98.com
Ciao!
Se hai 300 euro come budget prenditi il 55-300 dato che:
-ha la baionetta in metallo
-ha lo stabilizzatore di 4 stop
-arriva, ovviamente, a 300mm
-ha una qualità ottica un po' più superiore al 55-200

...però valuta anche un tamron 70-300 Vc che si trova attorno ai 300 euro, nuovo

Come qualità il tamron è pari/superiore al nikon 70-300 vr (quindi di fascia più alta rispetto ai 55-X00 da te citati)

Con il tamron avresti una qualità ottica più superiore, una qualità costruttiva maggiore e uno stabilizzatore fantastico

Ciao!
Marco
m.bertarelli
QUOTE(marco98.com @ Jun 12 2013, 02:53 PM) *
Ciao!
Se hai 300 euro come budget prenditi il 55-300 dato che:
-ha la baionetta in metallo
-ha lo stabilizzatore di 4 stop
-arriva, ovviamente, a 300mm
-ha una qualità ottica un po' più superiore al 55-200

...però valuta anche un tamron 70-300 Vc che si trova attorno ai 300 euro, nuovo

Come qualità il tamron è pari/superiore al nikon 70-300 vr (quindi di fascia più alta rispetto ai 55-X00 da te citati)

Con il tamron avresti una qualità ottica più superiore, una qualità costruttiva maggiore e uno stabilizzatore fantastico
Ciao!
Marco

Come velocità di messa a fuoco comè questo tamron 70-300 vc? ho visto il costo è sulle 310 €

marco98.com
Ecco un video preso dalla rete

AndersonBR
Ciao..come ti hai detto marco,se hai il 300 conviene il 70-300 di Tamron
Pero è un può più ingombranti del Nikkor,quindi se per te non'e un problema il peso
Tanto vale andare direttamente sul Tamron
Un saluto
Anderson
Tambugk
Vai sul tamron...
l'autofocus è molto più veloce che nel 55-300
In più la lente frontale nel tamron non ruota (puoi usare dei polarizzatori con tranquillità)...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.