Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
docmarco62
Buon giorno a tutti, sono un odontoiatra, vorrei sostituire la mia d70 con uno strumento pi� aggiornato per le immagini di lavoro, attualmente uso una d70 con obbiettivo macro AF-S micro nikkor 105 1:2.8 G ED e flash speedlight SB-29s.
chiedo a voi se il corpo di una d200 � adatto o se esiste qualcosa di meglio per il mio lavoro.
grazie a tutti.
marco
Romaneman
La 200 � un p� passata! io ho una 7000 (consigliatissima) ma se vuoi rimanere su un prezzo pi� basso direi che la 90 � eccellente! Lo dico soprattutto in virt� della grande differenza di sensore.
mariano1985
Il vantaggio delle nuove reflex � il live view, che non hai n� con la D70 n� con la D200.

Questo ti permetterebbe di mettere a fuoco usando il display della reflex, che in macro � piuttosto utile (anche se qui si parla di denti e non di insetti tongue.gif)

Altro vantaggio � la tenuta agli alti iso che � molto migliorata sulle ultime reflex, sopratutto rispetto ad una D70 che ormai ha parecchi anni sulle spalle.

Per il resto, dato che condizioni di illuminazione e di contorno sono sempre le medesime, non avrai bisogno per forza di un corpo pro, quindi potresti benissimo prendere una entry-level recente (risparmiando diverse centinaia di euro), in modo da avere un aggiornamento di sensore, ma senza spendere soldi per funzioni che non andresti a sfruttare.

...se poi sei anche appassionato di fotografia e la reflex la usi anche per hobby, allora puoi pensare a modelli pi� blasonati! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.