Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
comesefosseantani
Ciao a tutti,
questo � il mio primo post smile.gif.
Sono un felice possessore di una D80.
L'idea di cambiare la mia amichetta non mi sfiorava nemmeno se non fosse che fra nemmeno un mesetto diventer� pap� e mi piacerebbe avere la possibilit� di girare qualche bel filmatino.
Inizialmente per questo scopo ho pensato di comprarmi una compatta e quindi andare a spendere circa 130 euro.

Ma poi ho pensato.. e se vendessi la mia D80 per una D90 - sempre usata - spenderei magari poco di pi� e avrei una macchina pi� aggiornata?

Mi date un vostro parere?

ciao e grazie in anticipo!

Marco
lucenikon
QUOTE(comesefosseantani @ Jun 13 2013, 10:41 AM) *
Ciao a tutti,
questo � il mio primo post smile.gif.
Sono un felice possessore di una D80.
L'idea di cambiare la mia amichetta non mi sfiorava nemmeno se non fosse che fra nemmeno un mesetto diventer� pap� e mi piacerebbe avere la possibilit� di girare qualche bel filmatino.
Inizialmente per questo scopo ho pensato di comprarmi una compatta e quindi andare a spendere circa 130 euro.

Ma poi ho pensato.. e se vendessi la mia D80 per una D90 - sempre usata - spenderei magari poco di pi� e avrei una macchina pi� aggiornata?

Mi date un vostro parere?

ciao e grazie in anticipo!

Marco

meglio una videocamera ! smile.gif ne trovi anche a meno di 100 euro
gio.67
Ciao, nel 2009 sono passato da D80 a D90 ed � stato subito amore, cosa che non ho mai avuto con la sorella. Pero la qualita video lascia a desiderare....meglio una telecamera normale. Le foto che sforna per� sono bellissime.
comesefosseantani
QUOTE(lucenikon @ Jun 13 2013, 10:47 AM) *
meglio una videocamera ! smile.gif ne trovi anche a meno di 100 euro

Avevo pensato piuttosto a una fotocamera compatta che fa anche i video considerando che ormai hanno un'ottima qualit�, che cmq ci vorrei fare dei filmatini neanche tanto lunghi, non in stile filmino delle vacanze smile.gif e poterla usare anche per le foto.
Poi le telecamere mi sembrava che avessero mediamente dei prezzi molto pi� elevati probabilmente per funzioni che non andrei ad utilizzare..

QUOTE(gio.67 @ Jun 13 2013, 10:52 AM) *
Ciao, nel 2009 sono passato da D80 a D90 ed � stato subito amore, cosa che non ho mai avuto con la sorella. Pero la qualita video lascia a desiderare....meglio una telecamera normale. Le foto che sforna per� sono bellissime.

azz dry.gif mi hai fatto venire voglia di averle entrambe smile.gif
lucenikon
QUOTE(comesefosseantani @ Jun 13 2013, 11:25 AM) *
Avevo pensato piuttosto a una fotocamera compatta che fa anche i video considerando che ormai hanno un'ottima qualit�, che cmq ci vorrei fare dei filmatini neanche tanto lunghi, non in stile filmino delle vacanze smile.gif e poterla usare anche per le foto.
Poi le telecamere mi sembrava che avessero mediamente dei prezzi molto pi� elevati probabilmente per funzioni che non andrei ad utilizzare..
azz dry.gif mi hai fatto venire voglia di averle entrambe smile.gif

non ci hai detto che obbiettivi hai ??
comesefosseantani
QUOTE(lucenikon @ Jun 13 2013, 11:29 AM) *
non ci hai detto che obbiettivi hai ??

Ho:
Nikon AF-S DX 35mm f/1.8 G
Nikkor AF-S 18-135mm f/3.5-5.6 G
Antonio Canetti
pur essendo un sostenitore dei video con le reflex, consigli anche io una telecamera dedicata ai video, ormai sono leggere ed economiche e facilissime da usare e non danno problemi con le videoreflex che bisogna usare trucchi cinematografici per far venire cose buone.

logicamente punti di vista.

Antonio
biogiuseppe
Possiedo la d90, se ti aspetti dei bei filmati fatti in casa, ne rimarrai molto deluso, la qualit� � scadente. All'aperto invece i video sono abbastanza buoni. Considera che il fuoco devi controllarlo tu manualmente non vi � la possibilit� di metterlo in auto. Quindi per far video il mio giudizio � negativo, per far fotografie invece � davvero un ottima macchina.
gianlucaf
valuta la d7000. potresti anche buttarti sulla fascia pi� bassa 5000-5100.
e non parliamo della qualit� che per avere una qualit� paragonabile alle reflex
bisogna spendere in telecamera almeno uno stipendio.
comesefosseantani
QUOTE(gianlucaf @ Jun 13 2013, 12:08 PM) *
valuta la d7000. potresti anche buttarti sulla fascia pi� bassa 5000-5100.
e non parliamo della qualit� che per avere una qualit� paragonabile alle reflex
bisogna spendere in telecamera almeno uno stipendio.

la d7000 � un po' fuori budget.. :(
andare su una fascia pi� bassa mi roderebbe e poi in mano non me le sento proprio.

Grazie a tutti per le risposte.
Mi state convincendo a lasciar perdere la scelta reflex per i video..
Per� non ho capito perch� mi consigliate tutti una videocamera dedicata piuttosto che una fotocamera compatta che fa anche i video.
Tenendo sempre conto che vorrei stare sui 130 euro circa e quindi ad esempio su Nikon Coolpix S6300 o canon ixus 240.
gianlucaf
QUOTE(comesefosseantani @ Jun 13 2013, 12:27 PM) *
la d7000 � un po' fuori budget.. :(
andare su una fascia pi� bassa mi roderebbe e poi in mano non me le sento proprio.

Grazie a tutti per le risposte.
Mi state convincendo a lasciar perdere la scelta reflex per i video..
Per� non ho capito perch� mi consigliate tutti una videocamera dedicata piuttosto che una fotocamera compatta che fa anche i video.
Tenendo sempre conto che vorrei stare sui 130 euro circa e quindi ad esempio su Nikon Coolpix S6300 o canon ixus 240.

130? non prendi niente di decente. neanche un cellulare.
a sto punto qualunque bridge/compatta hd fa pi� o meno al caso tuo.
comesefosseantani
QUOTE(gianlucaf @ Jun 13 2013, 05:19 PM) *
130? non prendi niente di decente. neanche un cellulare.
a sto punto qualunque bridge/compatta hd fa pi� o meno al caso tuo.

Infatti per quello non volevo andare su una videocamera.
le due compatte hd mi sembra che facciano dei filmati carini.. sicuramente pi� di un cellulare wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.