Ti hanno consigliato tutti bene, anch'io ho un Benro, piccolo e leggero, l'A250F, chiuso, con testa, 50 cm, in alluminio, con borsa in nylon cordura, bussola, livella e possibilità di ospitare pesi tramite gancio. Pesa come una piuma e sta perfettamente nel supporto esterno dello zaino. Tieni presente, però, che lo uso come un monopiede, quando scatto con i tele bestioni. L'ultima volta l'ho usato per tenere un 300 2,8, con un'F2 con MD senza BP e mirino angolare DR3, il tutto sotto le mie mani, non da solo! Altrimenti avrei rischiato e tanto! Puoi prediligere la praticità e la leggerezza ma non andare mai a discapito della sicurezza, osserva bene quanto il treppiede possa sopportare sulla sua testa prima di comprarlo, perché potrà essere bello quanto ti pare ma se non regge il tuo carico non serve a nulla, o quasi. Per un felice connubio puoi orientarti su un piccolo in carbonio o su un mid-pro Manfrotto, ma non siamo su misure mini. Per l'uso hard on the road in analogico, usavo un must di sempre, il Manfrotto 161 con testa 229, 12 Kg senza testa, con la sua borsetta

! Ci lasciavo 15/20 milioni di attrezzatura sopra senza pensieri perché tanto non si spostava di un millimetro, ...., ma quanto avrei voluto uno sherpa

! A parte le battute da bar, calcola bene il peso ipotetico partendo dalle "tue" situazioni fotografiche e compra con un piccolo margine in più, magari sarà più lungo di 10 cm ma ti farà stare tranquillo, ciao!