Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
alex_giordani
Ciao a tutti. Premetto che non sono affatto un esperto e vorrei evitare di avventurarmi nell'acquisto di un treppiedi senza essermi consigliato con chi invece di esperienza ne ha molta più di me. Come dicevo, ho bisogno di un treppiedi abbastanza decente per la mia D7000 che da chiuso abbia un'altezza massima di 39/40cm?

Grazie mille a chi proverà ad aiutarmi.
altanico
benro travel angel wink.gif
giucci2005
Ricordati di aggiungere all'altezza l'ingombro della testa!
Ciao
Diego
Felicione
Fino ad un paio di anni fa il campione di compromesso tra compattezza, peso e capacità di carico era il Benro C-169m8 (venduto in kit con la testa B-0): chiuso 36cm, testa compresa.
E' stato sostituito dal C-0691 ma paga sulla lunghezza da chiuso (41cm) e carico sopportato (6kg contro gli 8kg del vecchio).
altanico
io ho il 1690 e con la testa compresa misura 40cm (lo metto dentro lo zaino smile.gif. la testa Bh0 che ti danno però non ha il movimento libero sul piano orizzontale (per fare panoramiche per capirci)

aggiungo. l'unica cosa a cui ancora non mi sono abituato è lo sgancio a vite che trovo (personalmente) più scomodo di quello a clip rapido
alex_giordani
Grazie mille a tutti per le risposte. Volevo inoltre chiedere se qualcuno conosceva questo della manfrotto: http://www.manfrotto.it/befree Che ne pensate?
cranb25
cullmann nanomax, esiste in diverse misure
brunogalli
Cullmann nanomax 230t
panipf
Ti hanno consigliato tutti bene, anch'io ho un Benro, piccolo e leggero, l'A250F, chiuso, con testa, 50 cm, in alluminio, con borsa in nylon cordura, bussola, livella e possibilità di ospitare pesi tramite gancio. Pesa come una piuma e sta perfettamente nel supporto esterno dello zaino. Tieni presente, però, che lo uso come un monopiede, quando scatto con i tele bestioni. L'ultima volta l'ho usato per tenere un 300 2,8, con un'F2 con MD senza BP e mirino angolare DR3, il tutto sotto le mie mani, non da solo! Altrimenti avrei rischiato e tanto! Puoi prediligere la praticità e la leggerezza ma non andare mai a discapito della sicurezza, osserva bene quanto il treppiede possa sopportare sulla sua testa prima di comprarlo, perché potrà essere bello quanto ti pare ma se non regge il tuo carico non serve a nulla, o quasi. Per un felice connubio puoi orientarti su un piccolo in carbonio o su un mid-pro Manfrotto, ma non siamo su misure mini. Per l'uso hard on the road in analogico, usavo un must di sempre, il Manfrotto 161 con testa 229, 12 Kg senza testa, con la sua borsetta messicano.gif ! Ci lasciavo 15/20 milioni di attrezzatura sopra senza pensieri perché tanto non si spostava di un millimetro, ...., ma quanto avrei voluto uno sherpa messicano.gif ! A parte le battute da bar, calcola bene il peso ipotetico partendo dalle "tue" situazioni fotografiche e compra con un piccolo margine in più, magari sarà più lungo di 10 cm ma ti farà stare tranquillo, ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.