Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
alex_giordani
Ciao a tutti. Premetto che non sono affatto un esperto e vorrei evitare di avventurarmi nell'acquisto di un treppiedi senza essermi consigliato con chi invece di esperienza ne ha molta più di me. Come dicevo, ho bisogno di un treppiedi abbastanza decente per la mia D7000 che da chiuso abbia un'altezza massima di 39/40cm?

Grazie mille a chi proverà ad aiutarmi.
altanico
benro travel angel wink.gif
giucci2005
Ricordati di aggiungere all'altezza l'ingombro della testa!
Ciao
Diego
Felicione
Fino ad un paio di anni fa il campione di compromesso tra compattezza, peso e capacità di carico era il Benro C-169m8 (venduto in kit con la testa B-0): chiuso 36cm, testa compresa.
E' stato sostituito dal C-0691 ma paga sulla lunghezza da chiuso (41cm) e carico sopportato (6kg contro gli 8kg del vecchio).
altanico
io ho il 1690 e con la testa compresa misura 40cm (lo metto dentro lo zaino smile.gif. la testa Bh0 che ti danno però non ha il movimento libero sul piano orizzontale (per fare panoramiche per capirci)

aggiungo. l'unica cosa a cui ancora non mi sono abituato è lo sgancio a vite che trovo (personalmente) più scomodo di quello a clip rapido
alex_giordani
Grazie mille a tutti per le risposte. Volevo inoltre chiedere se qualcuno conosceva questo della manfrotto: http://www.manfrotto.it/befree Che ne pensate?
cranb25
cullmann nanomax, esiste in diverse misure
brunogalli
Cullmann nanomax 230t
panipf