Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
dome.nico
ciao a tutti, sono in procinto di sostituire la d5100 e vorrei acquistare la d7000 al quale affiancare il 18-200 vr che gi� possiedo. al momento utilizzo un treppiedi "cinese" di cui ogni commento sarebbe superfluo e vorrei sostituirlo con un manfrotto o cullmann. sapreste consigliarmi qualche modello completo di testa che possa andare bene? grazie a tutti
buzz
un 190 con testa a sfera, o con testa a 3 posizioni (se hai tempo per gli scatti) o testa a joystick se hai soldi
brunogalli
Testa alla sfera per scatti veloci(foto sportive) Oppure testa a tre vie per foto che richiedono tempo ad esempio foto paesaggistiche.
Ottimi anche i treppiedi della serie manfrottof 055.
Ciao
megthebest
quoto gli altri..
ho il 190xprob con 808rc4 .. forse eccessiva la testa ma � definitiva per paesaggi e pose studiate
dome.nico
Qualcuno conosce il manfrotto 732 cy e la testa 496rc2? Sto cercando anche nel mercato dell'usato
pbaro85
Ciao, io ti consiglio i benro. Ce n� per tutti i gusti. Ne possiedo 2 e non posso che garantirtene la qualit�, costano meno dei manfrotto (dove paghi il marchio) e in pi� hai attrezzi e sacca compresi, cose che con la manfrotto compri a parte. Se cerchi un usato praticamente nuovo posso venderti il mio che ho sostituito dopo pochi mesi e dopo poco utilizzo per prenderne uno pi� leggero e compatto da viaggio. � l'A550FHD2 con testa a tre vie. come dimensioni e prestazioni � comparabile al 190xprob della manfrotto.
Pietro
dome.nico
i cavalletti che mi avete consigliato potrebbero andare bene anche con d600 + 24-120 f4 qualora riuscissi a prendere quat'ultima accoppiata?
Simone.....
QUOTE(pbaro85 @ Jun 18 2013, 01:11 AM) *
.� l'A550FHD2 con testa a tre vie. come dimensioni e prestazioni � comparabile al 190xprob della manfrotto.
Pietro

Su questo ho forti dubbi.....
il 190 � a 3 sezioni il tuo benro a 4......andrei sul primo solo per questo wink.gif
dome.nico
Mi sa che mi orienter� sul 190. Vediamo un p� cosa trovo in giro. In ogni caso grazie per le risposte
lorenzobix
ho avuto il modello 055xdb con testa a tre movimenti. l'unica differenza con l'omonimo xPROb � che la colonna nojn si pu� montare in orizontale. per il resto � stabilissimo, decentemente leggero, robusto, insomma la qualit� costruttiva da un'idea di solidit�, e pure troppo alto (credo al max quasi 2mt.)
poi certo dipende dal budget, magari un 190 ti va benissimo lo stesso.
p.s. come regola generale mi hanno sempre consigliato di evitare i cavalletti con giunture tra le gambe e la colonna centrale perch� sintomo di poca stabilit�
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.