Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rotondie
Salve, � la prima volta che scrivo sul forum, scusatemi se ho sbagliato sezione o c'� gi� una risposta alla mia domanda...

Ho da poco acquistato una D800, quindi non sono in grado di usare tutte le sue funzioni.
Ho letto il manuale pi� volte, ma non ho ancora capito perch� con il flash attivo l'illuminatore ausiliario della messa a fuoco non funziona. Mi spiego meglio:

Con poca luce e senza flash esterno si accende l'illuminatore ausiliario, con il flash acceso non si accende.

Vorrei sapere se dipene dal mio flash metz oppure � normale che con un flash esterno non si accenda l'illuminarore.

( uso un Sigma 28-70 f/2.8, lo scrivo perch� chi me lo ha venduto aveva dei problemi di messa a fuoco (metteva a fuoco circa 5 mt dopo il soggetto) con la d300 e il suo flash, problema che con la mia d800 non si verifica)

Grazie.
umby_ph
ciao, se intendi che non funziona l'illuminatore AF della macchina � ovvio, il Metz 44, come quasi tutti i flash cobra, ha un suo illuminatore AF che emette una luce rossa

IPB Immagine

rotondie
Mi riferisco all'illuminatore della macchina fotografica.

( ho letto che mi hai scritto "ovvio", perdonami se scrivo cavolate! )
Antonio Canetti
QUOTE(rotondie @ Jun 17 2013, 04:18 PM) *
Con poca luce e senza flash esterno si accende l'illuminatore ausiliario, con il flash acceso non si accende.

se ho capito il problema se monti il flash esterno sulla slitta l'illuminatore autofocus della fotocamera (quello bianco) no si accende, mentre si accende quelo del flash.

Antonio
umby_ph
QUOTE(rotondie @ Jun 17 2013, 05:09 PM) *
Mi riferisco all'illuminatore della macchina fotografica.

( ho letto che mi hai scritto "ovvio", perdonami se scrivo cavolate! )

No figurati, non volevo essere offensivo. Se monti un flash esterno l'illuminatore della macchina si disattiva e viene usato quello del flash, ti funziona?
rotondie
Si, ma quello del flash, non mi � servito praticamente a niente.
Sono stato "obbligato" a fare foto ad alcune modelle a bordo piscina in una discoteca, praticamente senza illuminazione. Ho avuto seri problemi con la messa a fuoco. Ho attivato, da men�, l'illuminatore della macchina fotografica, ma con il flash montato e acceso non funzionava, mentre con il flash spento si accendeva regolarmentre.
Ho provato a leggere le instruzioni e a cercare su internet, ma senza successo.

Vorrei sapere se � normale che con il flash montato non si accenda l'illuminatore ausiliario ( perch� sfrutta quello del flash) o possa dipendere dal fatto che sia un Metz.

Grazie.

QUOTE(umby_ph @ Jun 17 2013, 05:31 PM) *
No figurati, non volevo essere offensivo. Se monti un flash esterno l'illuminatore della macchina si disattiva e viene usato quello del flash, ti funziona?

Non sei stato assolutamente offensivo, sono io che sto imparando e per me non ci sono ovviet�, hahah

Complimenti per le tue foto, le ho viste su 500px. WOW
umby_ph
QUOTE(rotondie @ Jun 17 2013, 05:35 PM) *
Si, ma quello del flash, non mi � servito praticamente a niente.
Sono stato "obbligato" a fare foto ad alcune modelle a bordo piscina in una discoteca, praticamente senza illuminazione. Ho avuto seri problemi con la messa a fuoco. Ho attivato, da men�, l'illuminatore della macchina fotografica, ma con il flash montato e acceso non funzionava, mentre con il flash spento si accendeva regolarmentre.
Ho provato a leggere le instruzioni e a cercare su internet, ma senza successo.

Vorrei sapere se � normale che con il flash montato non si accenda l'illuminatore ausiliario ( perch� sfrutta quello del flash) o possa dipendere dal fatto che sia un Metz.

Grazie.

no � normale che funzioni quello del flash (rosso) e non quello della macchina (lampadina gialla/bianca)

pensa che D3, D4 e varianti non hanno l'illuminatore AF, a me quello del Metz 44 funziona bene
rotondie
Grazie ancora, far� ulteriori prove...
Antonio Canetti
QUOTE(rotondie @ Jun 17 2013, 05:35 PM) *

Grazie.

con gli SB inseriti l'illuminatore non si accende, ilcomporamento dovrebbe essere analogo con i metz , perch� elettronicamente sono dei cloni delgli SB.

leggi attentamente il manuale perch� basta una piccola impostazione non impostata che illuminatore del flash non si accende

Antonio
umby_ph
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 17 2013, 05:43 PM) *
con gli SB inseriti l'illuminatore non si accende, ilcomporamento dovrebbe essere analogo con i metz , perch� elettronicamente sono dei cloni delgli SB.

leggi attentamente il manuale perch� basta una piccola impostazione non impostata che illuminatore del flash non si accende

Antonio

il manuale della reflex perch� il Metz � solo da attaccare, accendere ed � pronto, ovviamente in TTL o M, ma se � in slave va in TTL appena lo si innesta sulla reflex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.