Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
milepaolanna
Vorrei chiedere a voi esperti, una domanda che affligge un mio amico:
� meglio acquistare una d7100 nuova o una d300 usata?
Tra qualche giorno parte in vacanza e voleva comprar la, ma ha questo forte dubbio...
Io gli ho consigliato la 7100, ma non vorrei dirglielo male!
Che dite voi?
Grazie in anticipo... :)
Cesare44
dipende dalle preferenze del tuo amico, la D300, in questo periodo tecnologico, pu� ancora dire la sua, e certamente scegliendo questa, potr� destinare la somma risparmiata ad un'ottica di suo gradimento.

Se le priorit� sono invece rivolte ad una migliore tenuta agli alti ISO, ad un elaboratore expeed di terza generazione, ad una gamma dinamica maggiore, e ad un autofocus pi� performante, meglio orientarsi sulla nuova D7100.

ciao
skyler
Se � gi� capace di fare foto dignitose, va bene anche la D300..anzi..gi� collaudata da anni.
Se poi vuole l'ultima nata...D7100. Dipende dal budget a disposizione.
milepaolanna
Grazie ragazzi... Beh, il mio amico e' capace, ha gi� fatto vari servizi fotografici ed un matrimonio.
Ha sfruttato al max la sua d5000, ora gli sta molto stretta.
Il budget non � molto, circa 1000 caff�...
Ora, la vacanza che tra breve andr� a fare e' in Irlanda, il suo scopo e' poter fare un reportage...
Conoscendo il tipo, ci tiene tantissimo e adesso va di fretta nel decidere cosa prendere...ma ha anche paura di sbagliare nella scelta...
Comunque ancora grazie per i consigli... wink.gif
Antonio Canetti
QUOTE(milepaolanna @ Jun 20 2013, 08:04 AM) *
..
Ora, la vacanza che tra breve andr� a fare e' in Irlanda, il suo scopo e' poter fare un reportage...
Conoscendo il tipo, ci tiene tantissimo e adesso va di fretta nel decidere cosa prendere...ma ha anche paura di sbagliare nella scelta...

visto che deve fare un reportage (lavorativo?) lontano a breve, � meglio che al momento si tenga quello che ha, poi quando torna decider� cosa prendere e allenarsi con la nuova fotocamera qualsiasi cosa prendere per affrontare un nuovo reportage dove conosce bene la fotocamera.

Antonio
marco.lisbona
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 20 2013, 08:36 AM) *
visto che deve fare un reportage (lavorativo?) lontano a breve, � meglio che al momento si tenga quello che ha, poi quando torna decider� cosa prendere e allenarsi con la nuova fotocamera qualsiasi cosa prendere per affrontare un nuovo reportage dove conosce bene la fotocamera.
Antonio

Ottimo consiglio......la fretta � sempre una cattiva consigliera....... Pollice.gif
milepaolanna
Grazie nuovamente anche dei vostri suggerimenti, anch'io all'incirca avevo gli detto la stessa cosa, solo che avendo pi� obiettivi, voleva far si di non dover montarli e smontarli tutte le volte. In effetti non ha tutti i torti, perch� (voi lo sapete meglio di me) quando hai un tipo di obiettivo montato, puntualmente te ne servirebbe un'altro.
Comunque sembra orientato pi� sulla 7100...
Grazie di cuore a tutti... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.