Marco_Patti
Jun 20 2013, 05:32 PM
ciao a tutti, da giorni il dubbio che mi circola in testa � il seguente..meglio una dx come la d7100 o una fx come la d600 usata? il prezzo bene o male � la con la credo...1200/1300 euro una d600 con 5000 scatti si trova...e la 7100 nuova ha quel prezzo mediamente (ma c'� da fidarsi dell'usato?)...poi secondo dubbio...� la prima reflex...nn ne ho mai usate...penso ci siate passati tutti...nn sar� un p� eccessivo passare subito al full frame dato che la mia � solamente una passione e non un lavoro? c'� molta differenza come utilizzo da una dx e una fx? SBIZZARRITEVI e grazie =)
Federico.A
Jun 20 2013, 06:09 PM
Forse avresti pi� difficolt� con la d7100 per via del fattore di moltiplicazione, bisogna essere pi� accorti e usare tempi di sicurezza per evitare il micromosso.
Il formato fx funziona e si utilizza esattamente come una dx
Il punto � un altro a te cosa serve ? fx o dx ?

che genere fotografico ti piace ?
Ciao Federico
Marco_Patti
Jun 20 2013, 06:31 PM
ciao federico, una cosa � sicura non mi fanno impazzire i ritratti alle persone...amo fotografare i paesaggi...e il mondo animale...anche il macro mi affascina molto...
skyler
Jun 20 2013, 07:20 PM
Credo che ti convenga soppesarle entrambe...le difficolt� di uso sono inezie..sono attrezzi per fare foto..non sono pericolose nel maneggiarle..Dx o Fx fanno entrambe lo stesso lavoro. La perizia nell'usare bene entrambe si ottiene usandole.Quindi deciditi e e goditela.
Clood
Jun 20 2013, 07:51 PM
QUOTE(markmaister @ Jun 20 2013, 06:32 PM)

ciao a tutti, da giorni il dubbio che mi circola in testa � il seguente..meglio una dx come la d7100 o una fx come la d600 usata? il prezzo bene o male � la con la credo...1200/1300 euro una d600 con 5000 scatti si trova...e la 7100 nuova ha quel prezzo mediamente (ma c'� da fidarsi dell'usato?)...poi secondo dubbio...� la prima reflex...nn ne ho mai usate...penso ci siate passati tutti...nn sar� un p� eccessivo passare subito al full frame dato che la mia � solamente una passione e non un lavoro? c'� molta differenza come utilizzo da una dx e una fx? SBIZZARRITEVI e grazie =)
c � poco da sbizzarrirsi..devi avere le idee u po + chiare
Clod73
Jun 20 2013, 08:17 PM
QUOTE(Clood @ Jun 20 2013, 08:51 PM)

c � poco da sbizzarrirsi..devi avere le idee u po + chiare
Quoto pi� che altro se � la prima reflex c'� da tener conto che magari con la d7100 vai a risparmiare sulle ottiche , le Fx sono pi� onerose ed un eventuale acquisto errato sarebbe pi� " pesante " anche perch� immagino che non avrai le idee chiare neppure su quest'ultime.
fox22
Jun 20 2013, 08:18 PM
QUOTE(markmaister @ Jun 20 2013, 06:32 PM)

Consentimi...ma alla tua domanda si pu� rispondere in un solo modo: FX..FULL FRAME...D600..non so se mi spiego,..a prescindere per come e per quando tu dovresti usare la reflex,..anche se tu la dovessi usare come fermacarte una full-frame � "sempremente e comunquemente"..molto,..moltissimo assai meglio del formato DX.
saluti.
Cesare44
Jun 20 2013, 09:16 PM
in linea teorica ti hanno gi� risposto, in linea pratica al momento, se non conosci molto bene la persona che vende la D600, meglio lasciar perdere.
ciao
ifelix
Jun 20 2013, 09:32 PM
In questo momento non credo che la questione sia se � meglio per te una D7100 nuova o una D600 usata.................
il problema vero sta in quella frase che tu stesso hai scritto dove affermi di non aver mai usato una reflex !!!
Ora come ora.......
l'una o l'altra, pari sono !!!
Ma fossi in te, prenderei di corsa una D7000 usata...............
la trovi tranquillamente con 600/650 euro come nuova.
Direi che � perfetta per iniziare
davis5
Jun 21 2013, 11:32 AM
Valutare ad OGGI una d600 usata e' una follia... si tratta di una macchina con pochi mesi di vita, se qualcuno la vende c'e' qualcosa sotto o il prezzo non e' assolutamente valido per un usato...
kopeca
Jun 21 2013, 04:43 PM
Per la D600 usata chiedi se Nital o import (nuova import la trovi intorno a 1400/1500...), avrai una idea del prezzo del nuovo pagata da chi te la vende.
La D600 usata a quel prezzo potrebbe essere affetta dal noto problema della "polvere", quindi o la persona che te la vende � una persona fidata oppure io diffiderei.
maresca83
Jun 21 2013, 04:51 PM
Passo successivo...poi sulla D600 che ottiche ci monti????
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.