gibi.elleci
Jun 21 2013, 08:49 AM
Buon giorno a tutti
una domanda "volante".
Come da titolo ho una micro della SanDisk e relativo supporto per formato normale, ovviamente: (sarebbe comodo poterla usare perch� � da 32GB)
Sul manuale della D800 leggo:
- non � possibile usare card tipo microdrive:
Cosa intender�? per via del formato o per via di una eventuale incompatibilit�?
Grazie
Blacksyrium
Jun 21 2013, 09:31 AM
I microdrive sono delle CompactFlash che hanno all'interno un piccolo hard disk.
Non c'� problema ad inserire la microSD con l'adattatore nel vano SD... ma � meglio, secondo me avere una SD "intera"
davis5
Jun 21 2013, 11:40 AM
il microdrive, oggi sparito dal mercato, era un hard disk in miniatura inserito dentro una compact flash, sulle reflex moderne NON funge perche' assorbe molta batteria e soprattutto e' una memory molto chiatta... faceva fatica ad entrare...
ai tempi delle memory CF da 1gb, era l'unica strada per avere una memory da 2gb a prezzi non da mutuo ipotecario, tecnologia ad oggi abbandonata.
per le memory SD sono perfettamente utilizzabili dentro l'adattatore, OVVIAMENTE tieni conto delle velocita'...
gibi.elleci
Jun 22 2013, 03:43 PM
Grazie ad entrambi per le spiegazioni esaurienti.
gibi.elleci
Sep 8 2013, 09:06 PM
Salve.
Mi riaggancio a questa mia precedente discussione per avere ancora qualche chiarimento.
Dunque.
Come gi� confermato dai precedenti interventi, la microSD con il suo adattatore, nella D800 ha funzionato egregiamente ... fino a quando non l'ho formattata !!! (dopo aver scaricato tutti e 400 i files che conteneva, ovviamente)
Prima era veloce (5 o 6 sec per scatto, non di pi�), tanto che l'ho usata come primaria, per via della dimensione.
Dopo la formattazione "on board" ... circa 14 sec per ogni salvataggio!!! contro i 3,4 sec della CF
E non ho cambiato nulla del formato file (FF,RAW,14bit di profondit�)
Si sar� danneggiata? Pu� dipendere dai parametri di formattazione?
Grazie per il contributo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.