Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gibi.elleci
Buon giorno a tutti
una domanda "volante".

Come da titolo ho una micro della SanDisk e relativo supporto per formato normale, ovviamente: (sarebbe comodo poterla usare perch� � da 32GB)

Sul manuale della D800 leggo:
- non � possibile usare card tipo microdrive:
Cosa intender�? per via del formato o per via di una eventuale incompatibilit�?

Grazie
Blacksyrium
I microdrive sono delle CompactFlash che hanno all'interno un piccolo hard disk.

Non c'� problema ad inserire la microSD con l'adattatore nel vano SD... ma � meglio, secondo me avere una SD "intera"
davis5
il microdrive, oggi sparito dal mercato, era un hard disk in miniatura inserito dentro una compact flash, sulle reflex moderne NON funge perche' assorbe molta batteria e soprattutto e' una memory molto chiatta... faceva fatica ad entrare...

ai tempi delle memory CF da 1gb, era l'unica strada per avere una memory da 2gb a prezzi non da mutuo ipotecario, tecnologia ad oggi abbandonata.

per le memory SD sono perfettamente utilizzabili dentro l'adattatore, OVVIAMENTE tieni conto delle velocita'...
gibi.elleci
Grazie ad entrambi per le spiegazioni esaurienti.

wink.gif
gibi.elleci
Salve.
Mi riaggancio a questa mia precedente discussione per avere ancora qualche chiarimento.

Dunque.
Come gi� confermato dai precedenti interventi, la microSD con il suo adattatore, nella D800 ha funzionato egregiamente ... fino a quando non l'ho formattata !!! (dopo aver scaricato tutti e 400 i files che conteneva, ovviamente)

Prima era veloce (5 o 6 sec per scatto, non di pi�), tanto che l'ho usata come primaria, per via della dimensione.

Dopo la formattazione "on board" ... circa 14 sec per ogni salvataggio!!! contro i 3,4 sec della CF
E non ho cambiato nulla del formato file (FF,RAW,14bit di profondit�)

Si sar� danneggiata? Pu� dipendere dai parametri di formattazione?

Grazie per il contributo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.