Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nikonmau71
Ola!
Non so se posto nella sezione corretta e quindi chiedo la cortesia di spostare il post nella sezione giusta qualora avessi sbagliato!

E' gi� la seconda volta che la scheda di memoria Cf che ho, appena inserita e formattata mi restituisce sul display l'errore CHA o CHR!
A cosa pu� essere dovuto tale errore?

Provo a toglierla e rimetterla e questa riprende a funzionare ma ogni tanto perdo qualche scatto specie se in continuo...

Non � che saranno da pulire o controllare i contatti della reflex? Non � che inserendola nel lettore di schede per scaricare la foto posso averla danneggiata? A cosa devo l'onore di questo tipo di errore?

Grazie, ciao
m o m o
a parte la scheda che potrebbe essere difettosa (in questi casi io proverei ad eseguire pi� volte la formattazione, ma comunque non mi fiderei molto ad utilizzarla), prova a vedere se si � piegato qualche contatto all'interno dello slot della macchina fotografica. Capit� ad una mia amica con una canon (ora non ricordo il modello) che aveva CF, ed il problema era quello. Sistemato poi in assistenza
Antonio Canetti
non dici con che fotocamera succeda, di solito questo difetto era a carico della D70 e si deve cambiare un modulo interno intervento molto costoso che si solito si desiste per la riparazione.

Antonio
nikonmau71
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 22 2013, 10:04 AM) *
non dici con che fotocamera succeda, di solito questo difetto era a carico della D70 e si deve cambiare un modulo interno intervento molto costoso che si solito si desiste per la riparazione.

Antonio

Ola!
La mia � una D70S... oggi ho formattato tutte e tre le schede in mio possesso e non ho riscontrato problemi.... le tester� con gli scatti e vi far� sapere se dar� ulteriori problemi.
Non � che pu� essere dato anche da degli scatti in rapida successione senza la funzione di scatto continuo?

Grazie, ciao
Antonio Canetti
QUOTE(nikonmau71 @ Jun 22 2013, 03:46 PM) *
Non � che pu� essere dato anche da degli scatti in rapida successione senza la funzione di scatto continuo?

Grazie, ciao

non � questo il problema, il problema della D70/70s � nella scheda dello slot della CF.

Antonio
mama62
Confermo, il problema non � nelle CF, ma nel modulo della D70s.
Sulla mia � stato cambiato due volte e il problema ancora si presenta (anche se random e non frequentemente come prima delle sostituzioni).
Ho fatto buon viso a cattivo gioco � ho imparato a conviverci, adesso poi che ho anche la D800 mi preoccupo ancora meno, visto che la uso pi� raramente.

Secondo me non ti conviene andare in assistenza, (se la macchina � Nital l'intervento costa circa 100� altrimenti circa il dolppio), trovati piuttosto qualcosa di usato in buone condizioni.

Ciao
Marco

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.