nikonmau71
Jun 21 2013, 05:08 PM
Ola!
Non so se posto nella sezione corretta e quindi chiedo la cortesia di spostare il post nella sezione giusta qualora avessi sbagliato!
E' gi� la seconda volta che la scheda di memoria Cf che ho, appena inserita e formattata mi restituisce sul display l'errore CHA o CHR!
A cosa pu� essere dovuto tale errore?
Provo a toglierla e rimetterla e questa riprende a funzionare ma ogni tanto perdo qualche scatto specie se in continuo...
Non � che saranno da pulire o controllare i contatti della reflex? Non � che inserendola nel lettore di schede per scaricare la foto posso averla danneggiata? A cosa devo l'onore di questo tipo di errore?
Grazie, ciao
m o m o
Jun 22 2013, 08:51 AM
a parte la scheda che potrebbe essere difettosa (in questi casi io proverei ad eseguire pi� volte la formattazione, ma comunque non mi fiderei molto ad utilizzarla), prova a vedere se si � piegato qualche contatto all'interno dello slot della macchina fotografica. Capit� ad una mia amica con una canon (ora non ricordo il modello) che aveva CF, ed il problema era quello. Sistemato poi in assistenza
Antonio Canetti
Jun 22 2013, 09:04 AM
non dici con che fotocamera succeda, di solito questo difetto era a carico della D70 e si deve cambiare un modulo interno intervento molto costoso che si solito si desiste per la riparazione.
Antonio
nikonmau71
Jun 22 2013, 02:46 PM
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 22 2013, 10:04 AM)

non dici con che fotocamera succeda, di solito questo difetto era a carico della D70 e si deve cambiare un modulo interno intervento molto costoso che si solito si desiste per la riparazione.
Antonio
Ola!
La mia � una D70S... oggi ho formattato tutte e tre le schede in mio possesso e non ho riscontrato problemi.... le tester� con gli scatti e vi far� sapere se dar� ulteriori problemi.
Non � che pu� essere dato anche da degli scatti in rapida successione senza la funzione di scatto continuo?
Grazie, ciao
Antonio Canetti
Jun 22 2013, 02:52 PM
QUOTE(nikonmau71 @ Jun 22 2013, 03:46 PM)

Non � che pu� essere dato anche da degli scatti in rapida successione senza la funzione di scatto continuo?
Grazie, ciao
non � questo il problema, il problema della D70/70s � nella scheda dello slot della CF.
Antonio
mama62
Jun 22 2013, 06:05 PM
Confermo, il problema non � nelle CF, ma nel modulo della D70s.
Sulla mia � stato cambiato due volte e il problema ancora si presenta (anche se random e non frequentemente come prima delle sostituzioni).
Ho fatto buon viso a cattivo gioco � ho imparato a conviverci, adesso poi che ho anche la D800 mi preoccupo ancora meno, visto che la uso pi� raramente.
Secondo me non ti conviene andare in assistenza, (se la macchina � Nital l'intervento costa circa 100� altrimenti circa il dolppio), trovati piuttosto qualcosa di usato in buone condizioni.
Ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.