Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
spilungo
Chiedo aiuto e consigli a tutti coloro che vorranno farlo.
Premetto che sono assolutamente a digiuno di fotografia reflex.
Possiedo una Coolpix 995 ma ho deciso di passare ad una D50.
Ecco qual'è la domanda: sono un dentista, come intuibile, avrei bisogno di fare scatti da pochissimi centimetri. Vorrei pertanto sapere di cosa avrei bisogno affinchè possa scattare macro con la D50. Mi riferisco ad obbiettivo/i, flash e altri eventuali accessori necessari.
Chiedo scusa se pongo domande forse banali ma come ho già accennato non ho alcuna esperienza di reflex avendo usato fino ad oggi solo la mitica Coolpix 995.

Grazie a tutti coloro che avranno la gentilezza di rispondermi ed aiutarmi nelle scelte.
spicchi
Ciao Spilungo,
per prima cosa ti consiglio di leggere questa discussione abbastanza recente....

Un saluto.
giannizadra
Avrai comunque bisogno di un' ottica (preferibilmente un micro), di un set di tubi di prolunga ( meglio se muniti di contatti elettrici) e di un flash anulare, o meglio del favoloso sistema Sb-R200, che lavora in i-TTL con una grande flessibilità operativa.
miami76
Se vuoi spendere poco per iniziare a fare esperienza comprati un 50 f1.8 ed un' anello di inversione e comincia a scattare..
Nicola Verardo
puoi trovare un 60 micro con un Nikkor SB29s anulare ....(che casualmente vendo ) funziona ottimamente senza spendere cifre enormi.

ciao
Claudio Pia
Chiedi lumi al buon fabrizio Giuffra che di esperienza e prove nel campo ne ha parecchie!!!

Vedrai che troverai le risposte che cerchi...

In BOCCA al lupo... biggrin.gif biggrin.gif

Cloude
teseo
QUOTE(miami76 @ Mar 30 2006, 12:38 PM)
Se vuoi spendere poco per iniziare a fare esperienza comprati un 50 f1.8 ed un' anello di inversione e comincia a scattare..
*

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif Se vuoi spendere poco a un dentista !!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.