Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
salvio1982
Uno scatto che a me piace molto, anche questa non sono riuscito ad identificarla...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Apertura alare...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Versione in HRES disponibile...
Ciao a tutti Luca
Simone.....
Ciao....
il soggetto dovrebbe essere una Melanargia galathea...

Le composizioni sono ok....
ma per entrambi gli scatti vedo un evidente micromosso....

il rischio a mano libera � alto.....prova un tempo ancora pi� veloce wink.gif
ges
La prima � proprio bella ma lo sfondo scuro la penalizza.
salvio1982
Sinceramente non vedo micromosso n� in una n� nell'altra...la seconda a me piace meno perch� non ho potuto restare parallelo alle ali per un problema di luce ma la prima a me piace molto e veramente non vedo quel tipo di problema...grazie tante dei consigli e dell'identificazione...ciao Luca
Simone.....
QUOTE(salvio1982 @ Jun 23 2013, 04:00 PM) *
Sinceramente non vedo micromosso n� in una n� nell'altra...

Nella prima....

risulta evidente guardando bene il contorno e la "trama" dell'ala...non � "limpida" in nessun punto....

vedi se trovi riscontro da qualche altra parte a questa mia analisi wink.gif

parlo per esperienza....
lavorando a 30-40cm dai soggetti col tamron a mano libera scattavo a 1/320 raramente a 1/250....allungando di pi� ottenevo sistematicamente un calo di resa....
salvio1982
Prover� a mantenere uno scatto pi� sicuro la prossima volta e magari a raffrontare anche i dettagli...grazie del consiglio...
gaeraciti
Ciao, bellissimo soggetto (confermerei l'identificazione di Simone wink.gif ).

Tra le due preferisco la prima anche per la gestione della luce. Sulla seconda noto qualche bruciatura di troppo wink.gif

Io il micromosso non lo vedo....piuttosto forse una eccessiva MDC selettiva sul soggetto....

Complimenti!

Gaetano
claudio-rossi
Buona la prima!!!
Lo sfondo in effetti non � il massimo, un po troppo scuro nella parte alta.

Ciao

Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.