Ciao a tutti, chiedo a chi possiede dei TC nikon: volendo montare un TC tra corpo macchina ed obiettivo, la lunghezza focale viene duplicata subito all'accensione della macchina o posso decidere (con TC montato) se duplicare o meno?
grazie
Diego
gargasecca
Jun 23 2013, 09:07 PM
La "moltiplicazione" � MECCANICA...non software dove la macchina pu� decidere se far "finta" di non vedere le lenti interne del TC prima dell' ottica...una volta montata...� "moltiplicato"....punto.
giucci2005
Jun 23 2013, 09:13 PM
Fermo restando che gargasecca ti ha gi� risposto al quesito, volevo solo segnalati che non tutti gli obiettivi possono essere "moltiplicati"! Ciao Diego (cio� io!)
Antonio Canetti
Jun 23 2013, 09:14 PM
QUOTE(gargasecca @ Jun 23 2013, 10:07 PM)
La "moltiplicazione" � MECCANICA...non software dove la macchina pu� decidere se far "finta" di non vedere le lenti interne del TC prima dell' ottica...una volta montata...� "moltiplicato"....punto.
direi pi� OTTICA che meccanica ma il concetto rimane inalterato perch� lo monti meccanicamente e non � gestibile da men� o interruttori.
Antonio
diego.romano
Jun 28 2013, 09:19 PM
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 23 2013, 10:14 PM)
direi pi� OTTICA che meccanica ma il concetto rimane inalterato perch� lo monti meccanicamente e non � gestibile da men� o interruttori. Antonio
grazie a tutti per la risposta. Per gli obiettivi compatibili so che ci sono delle tabelle di compatibilit� quindi mi informer� a dovere prima di affrontare la spesa.