Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
brunogalli
Nel menu di ripresa, � possibile settare Alcuni controlli quali:
Controllo vignettatura
NR Su Iso elevati
NR su esposizioni lunghe.
A questo punto mi sono chiesto?
Visto che le immagini verranno automaticamente elaborate avrei perdita di dettaglio ?
Se cos� fosse converrebbe, a rigor di logica, Non selezionare Nessun valore;
Al contrario, se non avessi perdita, nel controllo della vignetta Tura e Iso elevati converrebbe mettere i valori al massimo.
Ho le idee un po' troppo confuse?
Ciao e grazie a tutti
gabepix
Considerando che sono tutti interventi attuabili in post produzione con un controllo maggiore, personalmente tengo tutte queste queste impostazioni su OFF per ottenere uno scatto pi� pulito possibile wink.gif
brunogalli
QUOTE(gabepix @ Jun 24 2013, 08:25 AM) *
Considerando che sono tutti interventi attuabili in post produzione con un controllo maggiore, personalmente tengo tutte queste queste impostazioni su OFF per ottenere uno scatto pi� pulito possibile wink.gif

Anch'io fino ad ora ho mantenuto tutte le posizioni su off.
Solo ora, rileggendomi con calma il manuale, mi � venuto questo dubbio
Era un modo per velocizzare la post produzione.
Grazie e ciao
fra_bruni
QUOTE(galli @ Jun 24 2013, 09:02 AM) *
Anch'io fino ad ora ho mantenuto tutte le posizioni su off.
Solo ora, rileggendomi con calma il manuale, mi � venuto questo dubbio
Era un modo per velocizzare la post produzione.
Grazie e ciao

Consiglio mio:

Se scatti in jpg --> SI
Se scatti in Raw --> Dipende

Dipende: NR iso su pose lunghe, lo tengo sempre su on. Praticamente ti fa un dark frame, ed � molto utile se fai scatti in notturna.
NR su ISO elevati, qui ho qualche dubbio, inizialmente lo tenevo su off, poi ho visto che nel workflow mi velocizzava molto e la qualit� certe volte mi sembrava anche superiore alla riduzione di rumore che operavo in LR. Poi se hai tecniche avanzate di riduzione del rumore allora sai gi� come intervenire, altrimenti gli algoritmi interni non sono proprio cos� malaccio............ wink.gif

Francesco.
brunogalli
QUOTE(fra_bruni @ Jun 24 2013, 06:21 PM) *
Consiglio mio:

Se scatti in jpg --> SI
Se scatti in Raw --> Dipende

Dipende: NR iso su pose lunghe, lo tengo sempre su on. Praticamente ti fa un dark frame, ed � molto utile se fai scatti in notturna.
NR su ISO elevati, qui ho qualche dubbio, inizialmente lo tenevo su off, poi ho visto che nel workflow mi velocizzava molto e la qualit� certe volte mi sembrava anche superiore alla riduzione di rumore che operavo in LR. Poi se hai tecniche avanzate di riduzione del rumore allora sai gi� come intervenire, altrimenti gli algoritmi interni non sono proprio cos� malaccio............ wink.gif

Francesco.

Grazie tanti Francesco.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.