marcorocchi
Jun 24 2013, 11:34 AM
Salve a tutti, ho acquistato per 4.5 Euro un teleconverte della Tamron 2x, vorrei adattarlo al mio obiettivo 70-300, dato che c'� scritto che � compatiblie con le lenti M/MD che anello adattatore ci devo mettere? Le lenti M/MD sono quelle della Minolta?, l'anello adattatore, o meglio gli anelli adattari perch� sono 2(uno lato body macchina e uno lato tele) devono avere il vetrino??
Grazie per le risposte
maxbunny
Jun 24 2013, 12:17 PM
Il 70-300, anche se � il modello AF-S, meglio non duplicarlo, perdi l'autofocus e la resa della lente viene penalizzata.
Antonio Canetti
Jun 24 2013, 12:49 PM
la conformazione per montare i ruoi materiali dovrebbe essere queste:
ottica universale+anello For Nikon+ telecoverter con attacchi For Nikon.
probabilmente non otterrai niente di che come resa ottica, questi comodi e utili accessori nel tempo non si sono molto diffusi, a moment isi ha miglior qualit� a fare degli ingrandimenti parziali che duplicare le varie ottiche.
Antonio
Enrico_Luzi
Jun 24 2013, 02:18 PM
QUOTE(maxbunny @ Jun 24 2013, 01:17 PM)

Il 70-300, anche se � il modello AF-S, meglio non duplicarlo, perdi l'autofocus e la resa della lente viene penalizzata.
valerio.oddi
Jun 24 2013, 02:53 PM
devi comprare 2 anelli adattatore, 1 nikon-minolta (per montare il duplicatore sul corpo macchina) e 1 minolta-nikon (per montare il tele sul duplicatore), ammesso che esistano. Ma il motivo di questo accrocco quale sarebbe? Era troppo facile comprare un duplicatore con attacco nikon?
marcorocchi
Jun 24 2013, 02:57 PM
QUOTE(valerio.oddi @ Jun 24 2013, 03:53 PM)

devi comprare 2 anelli adattatore, 1 nikon-minolta (per montare il duplicatore sul corpo macchina) e 1 minolta-nikon (per montare il tele sul duplicatore), ammesso che esistano. Ma il motivo di questo accrocco quale sarebbe? Era troppo facile comprare un duplicatore con attacco nikon?

Era ad un mercatino dell'usato a 4.5 euri ed era gia predisposto con attacchi minolta
valerio.oddi
Jun 24 2013, 03:07 PM
QUOTE(marcorocchi @ Jun 24 2013, 03:57 PM)

Era ad un mercatino dell'usato a 4.5 euri ed era gia predisposto con attacchi minolta
ok...ma se non ha una fotocamera minolta che ci fai? E' vero che esistono gli adattatori, ma a parte perdere tutte le funzionalit� elettroniche (che a seconda degli usi pu� non essere un problema, ma se hai per esempio un'ottica priva della ghiera dei diaframmi puoi scattare solo a tutta apertura) finisci per spendere molto pi� che comprare direttamente un duplicatore per nikon...per esempio l'adattatore Nikon-Minolta esiste ma ci vogliono almeno 50�, mentre quello inverso Minolta-Nikon pare non esista proprio (o almeno io non riesco a trovarlo).
Antonio Canetti
Jun 24 2013, 03:50 PM
se il teleconvert � Minolta/Minolta allora ci fai veramente poco, perch� devi aggiungere al telecovert un anello Minolta/Nikon perdendo la messa a fuoco sull'infinito e traltro l'artigiano italiano che costruisce questi anelli non li fa pi� per mancanze di richieste.
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.