QUOTE(Clod73 @ Jun 24 2013, 10:57 PM)

Avevo capito

e che mi sembra da matti " iniziare " un " hobby" spendendo da subito un capitale per qualcosa che non si conosce ....ovviamente ognuno � libero di spendere come meglio crede ed in base alle sue possibilit� .
18-35 G mi sembra che ti manchi come focale .... ma dipende da cosa ami fotografare
Ciao Clod,
prevalentemente io faccio naturalistica e macro, qualche foto notturna al cielo che non definirei astrofotografia, occasioni conviviali e reportage di viaggio, molto raramente foto sportive (air-show e automobilismo).
Parlando di range di focali in realt� � vero che mi manca un piccolo range ma giusto da 18 a 24 visto che poi ci pensa l'ultimo acquisto.
Considerando questo e il tipo di soggetti che prevalentemente immortalo mi servono pi� focali lunghe che corte, quindi se il problema sta li � facile che io mi fermi o che venda qualcosa di media qualit� per passare a qualcosa di pari focale ad alta qualit�.
Penso in particolare al 120-400 HSM e al 500 catadiottrico, solo che per arrivare ad una focale 500 di buona qualit� debbo impegnarmi casa e forse mia moglie mi chiede il divorzio! :-)
Ciao
Giancarlo