Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
luklor
Ciao a tutti, ho appena ritirato la mia nuova D200 che ha messo inn pensione la D100 ed ho riscontrato il seguente problema:
Ho provato ad aprire con photoshop CS2 un file RAW con estensione .NEF e mi sono visto rispondere che non riconosce il file, me lo apre in photoshop solo attraverso capture...

Uso OS X Tigher...
oesse
normale. non hanno ancora rilasciatola release che vede i nef della D200
Ma sei fortunato.... visto che capture e' pure meglio !!

.oesse.
Attilio PB
Palo biggrin.gif
Sul sito di adobe trovi la nuova versione di Camera Raw, la 3.3 che apre i NEF della D200, anche compressi, naturalmente per Mac.
Ciao
Attilio
Gennaro Ciavarella
confermo attilio

solo per cs2 ovviamente

Gennaro
Bedwyr
Ciao ragazzi smile.gif
Vedo che usate anche voi mac wink.gif
Domanda: avete provato Aperture?

max

p.s. PowerBook G4 15" 1.67_Apple Diplay 17"
Gennaro Ciavarella
si l'ho provato e abbandonato � ancora acerbo anche se molto interessante per alcune potenzialit�

scarno il supporto ai raw

per ora credo che sia meglio aspettare

Gennaro
libertifrancesco
Ragazzi per chi non lo sapesse ancora per Mac esiste anche Lightroom di Adobe in versione Beta.
Ecco il Link
Rosy
Ciao a tutti
invece io, che uso come software il PP Elements 3.0, pur avendo scaricato dal sito di adobe la nuova versione di Camera Raw 3.3, i NEF mi vengono aperti normalmente. Tuttavia, quando vado ad editare la foto appena acquisita, appunto con Elements 3.0, me la ritrovo convertita a 8 bit (anzich� a 16 bit come scattata).
Leggendo nel Forum, ho trovato una sessione ad-hoc e, tra le varie possibili soluzioni a cui ricorrere, viene suggerito di "prendere il plug-in 16 bit che si trova nel capture (quello che si pu� scaricare in prova) e trasferirlo tra quelli di Photoshop.
Ancora non ho avuto tempo di provare...o forse, incosciamente, rinvio l'operazione in quanto temo che, se qualcosa non va nel verso giusto, va a finire che non posso pi� aprire i Nef neanche a 8 bit.
Vi far� sapere appena mi passa la paura ohmy.gif !
Saluti Rosy

Rosy
QUOTE(Rosy @ Mar 30 2006, 05:19 PM)
Ciao a tutti
invece io, che uso come software il PP Elements 3.0, pur avendo scaricato dal sito di adobe la nuova versione di Camera Raw 3.3, i NEF mi vengono aperti normalmente. Tuttavia, quando vado ad editare la foto appena acquisita, appunto con Elements 3.0, me la ritrovo convertita a 8 bit (anzich� a 16 bit come scattata).
Leggendo nel Forum, ho trovato una sessione ad-hoc e, tra le varie possibili soluzioni a cui ricorrere, viene suggerito di "prendere il plug-in 16 bit che si trova nel capture (quello che si pu� scaricare in prova) e trasferirlo tra quelli di Photoshop.
Ancora non ho avuto tempo di provare...o forse, incosciamente, rinvio l'operazione in quanto temo che, se qualcosa non va nel verso giusto, va a finire che non posso pi� aprire i Nef neanche a 8 bit.
Vi far� sapere appena mi passa la paura  ohmy.gif !
Saluti Rosy
*

ah! dimenticato di dirvi che, ovviamente le foto in questione sono scattate con la D200
luklor
Grazie a tutti, ieri sera mi � venuto il dubbio del plugin e l'ho aggiornato e ora funziona...
Concordo sul fatto che camera raw sia meglio qualitativamente ma spesso lo trovo lento e instabile...
Attilio PB
Quoto Gennaro su Aperture, molto acerbo ma ha buone potenzialita', aspetto una versione un po' piu' matura.
Ciao
Attilio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.