Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sby79
Ciao a tutti,
da un pò di tempo ho deciso di cambiare la mia d3000 perchè ho iniziato a fare qualche lavoretto come assistente e, soprattutto nelle cerimonie, la d3000 è un pò limitata negli ISO (ad 800 ISO le foto hanno tantissimo rumore).
Pensavo di comprare la d7000 - che ora costa un pò meno - ma ho letto di problemi di autofocus, quindi opterei per la 7100.

Come obiettivi ho un 18-55 ed un 55-200, quindi non so se acquistare il solo corpo della 7100 e optare in un secondo momento per un obiettivo "tuttofare", tipo un sigma 17-70, o se acquistare la macchina con il 18-105 (considerato che vorrei vendere la mia d3000 - che ormai vale pochissimo - e quindi avrebbe senso venderla con il 18-55).

Infine non so se comprare con garanzia NITAL o meno, non ho mai portato in assistenza la mia macchina quindi non ho esperienza in merito ai vantaggi (reali) della garanzia NITAL.

Come rivenditore, quello più vantaggioso che ho trovato è a Garlasco, che vende il solo corpo a 990 (import) e 1150 NITAL, e corpo + 18-105 a 1100 (import) e 1290 NITAL. Conoscete rivenditori (seri) più economici?

Grazie
aretul
Posseggo da tre anni la D7000 e anch'io ho avuto qualche problema di back/front focus, ma non è in assoluto la reflex che fa i capricci, può capitare che accoppiata ad un'ottica si riscontrano dei problemi. Tieni presente che già la D7000 ha "la regolazione fine del focus" per cui entro certi limiti se ti capita l'ottica che non si "accoppia" puoi risolvere il problema. Comprare materiale Nikon con garanzia Nital ti ripara da eventuali problemi anche perchè un corpo macchina o un obbiettivo a volte sono costosi e se ti dovesse capitare di avere problemi di back/front focus in garanzia la soluzione è gratuita.
Un saluto.
Renato
Clood
QUOTE(sby79 @ Jun 25 2013, 01:22 PM) *
Ciao a tutti,
da un pò di tempo ho deciso di cambiare la mia d3000 perchè ho iniziato a fare qualche lavoretto come assistente e, soprattutto nelle cerimonie, la d3000 è un pò limitata negli ISO (ad 800 ISO le foto hanno tantissimo rumore).
Pensavo di comprare la d7000 - che ora costa un pò meno - ma ho letto di problemi di autofocus, quindi opterei per la 7100.

Come obiettivi ho un 18-55 ed un 55-200, quindi non so se acquistare il solo corpo della 7100 e optare in un secondo momento per un obiettivo "tuttofare", tipo un sigma 17-70, o se acquistare la macchina con il 18-105 (considerato che vorrei vendere la mia d3000 - che ormai vale pochissimo - e quindi avrebbe senso venderla con il 18-55).

Infine non so se comprare con garanzia NITAL o meno, non ho mai portato in assistenza la mia macchina quindi non ho esperienza in merito ai vantaggi (reali) della garanzia NITAL.

Come rivenditore, quello più vantaggioso che ho trovato è a Garlasco, che vende il solo corpo a 990 (import) e 1150 NITAL, e corpo + 18-105 a 1100 (import) e 1290 NITAL. Conoscete rivenditori (seri) più economici?

Grazie

se avevi in mente la 7000..tranquillissimo ..è un Eccellente camera..specie ora che i prezzi son ottimi
sby79
Grazie per le risposte, penso che acquisterò NITAL per sicurezza..non so ancora però se solo il corpo, tenendo i miei 2 obiettivi per ora, oppure direttamente con il 18-105 che costa alla fine "solo" 140€.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.