Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
algol
Che dimensioni hanno mediamente i jpg ottenuti dai nef alla massima qualità della d70s???

I miei non superano 1.5 MB...è normale?
zanzo79
I miei tre i 4 e i 5MB
carfora
QUOTE(algol @ Mar 30 2006, 05:50 PM)
Che dimensioni hanno mediamente i jpg ottenuti dai nef alla massima qualità della d70s???

I miei non superano 1.5 MB...è normale?
*

direttamente dalla D70s o tramite NC4 o altro programma ?
lau_perinelli
interessa anche a me.. modifico il nef con captur o photoshop poi salvo in jpeg.. mi diventa un file di 2 mb...
è normale?.. dovrebbe restare di 4 mb secondo me.. ma x la stampa come faccio

grazie
lau

brusa69
QUOTE(lau_perinelli @ Mar 30 2006, 08:56 PM)
interessa anche a me.. modifico il nef con capture  o photoshop poi salvo in jpeg.. mi diventa un file di 2 mb...
è normale?.. dovrebbe restare di 4 mb secondo me.. ma x la stampa come faccio

Con Capture quando salvi il NEF in JPEG accertati di scegliere 'Excellent Quality' o 'Qualità Eccellente', con Photoshop qualità 12 (la massima) .

Se anche cosi' ti esce un file da 2Mb evidentemente il tipo di dato contenuto per uniformità e colori e' molto comprimibile, prova anche con NEF molto colorati.
carfora
se usi excellent quality diventano su 4-5 MBytes a seconda dei soggetti (mediamente) ... come ti hanno detto ... certo che se fai uno scatto ad un passero in volo che occupa 1/20 del fotogramma allora te la cavi con 100KBytes ...

Quindi il dubbio non era sulla dimensione dei files jpg prodotti direttamente dalla D70 ?
Lt. Ste
Io ho la d70s e quando scatto in nef .. dipende..

ad esempio quando faccio..ops.. pardon... PROVO a fare fotografie astronomiche ovviamente il file non è molto grosso... diversamente è bello robusto smile.gif

Le dimensioni variano in base alla foto..

Magari, prova a fare come ti è stato gia detto, scatta qualche foto "bella piena" con soggetti molto colorati e fitta..

Se non cresce la dimensione neanche cosi..... hmmm.gif .... blink.gif .... unsure.gif ........ Lampadina.gif .. 6 fortunato! xchè hai l'unica macchina al mondo che scatta nef a "dimensione fissa" quindi puoi fotografare quallo che vuoi senza pensare allo spazio sulla CF!!! scherzo... non so dirti d+... fai quella prova poi vedi...

Saluti|
Davide_C
QUOTE(brusa69 @ Mar 30 2006, 08:04 PM)
Con Capture quando salvi il NEF in JPEG accertati di scegliere 'Excellent Quality' o 'Qualità Eccellente', con Photoshop qualità 12 (la massima) .

Se anche cosi' ti esce un file da 2Mb evidentemente il tipo di dato contenuto per uniformità e colori e' molto comprimibile, prova anche con NEF molto colorati.
*

Quoto, tranne rari casi (ricondocibili all'ipotesi di Brusa69) restano intorno ai 4-5 mega.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.