QUOTE(Mitterrand @ Mar 30 2006, 10:09 PM)
Io ho usato il 18-55 alla massima focale (55 mm) con diaframma f/5,6 e tempo 1/15 sec. Pu� essere utile?
Saluti e....

pensavo che fosse lui ad acer scattato la foto e quindi non ho guardato gli efix perche' davo per buono quello..
QUOTE(Rugantino @ Apr 3 2006, 08:02 PM)
Non � mia abitudine polemizzare con nessuno ma ritengo utile fare alcuen precisazioni.
Intanto la foto non � stata scattata con l'apertura massima ma ad f13 e la fonte di luce non � cos� forte da poter far pensare ad un risltato simile. Inoltre, come ho scritto nel post, la macchina e i settaggi non sono miei ma di mio fratello che ha preso la macchina qualche
giorno fa ed era curioso (forse sbaglia?) di sperimentare le possibilit� offerte dalla macchina. Ma non solo: era curioso di sperimentare l'attivit� del forum ed essendo titubante nel farlo, ha chiesto a me di postare il mssaggio. Non mi sono chiesto se fosse bene farlo perch� volevo darli la soddisfazione di leggersi le risposte e quindi di iniziare a capire i meccanismi dei rapporti nel forum.
Mi sembra che a volte si traggano giudizi frettolosi senza andare nemmeno a guardare i dati exif delle foto e si tenda a dar ragione al "personaggio" di turno.
Sulle competenze di Lambretta non ho mai nutrito alcun dubbio e mi inchino alla sua profonda preparazione. Allo stesso modo e con la stessa umilt� mi permetto di non condividerne i modi che, a mio modestissimo parere, non gli rendono giustizia.
Grazie comunque.
diciamo che abbiamo sbagliato a meta... � stata scattata a F10...
non sbaglia anzi......(provare sbagliare correggere riprovare etc etc)
credo che se hai letto qualche mio messaggio avari visto che piu di una volta mi sono scontrato con le opinioni comuni, dei personaggi come dici tu, e che non tendo a dare ragione...ad personam.
il mio era solo un post per cercare di evitare che qualcuno se la prenda per un sciocchezza e confermarti che comunque lo spirito del forum � quello di condividere (errori e capolavori)....insieme discutendo ,magari a volte animatamente, ma in maniera costruttiva.....e te lo dico perche qualche messaggio tuo lo letto e ti ritengo un "buon utente dellla nostra community" (non sapevo che termine utilizzare per definire una persona quantomeno non avvezza alle inutili polemiche

)
ciao