Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
AlessandroMax
Ciao a tutti sono ALessandro,ho recentemente acquistato una d600 dopo anni e anni passati su una d200 e ora ho un acquisto da fare "notebook". Premetto che sono giorni e giorni che mi perdo in vari blog o forum dove se ne parla,tanto,troppo;comunque vorrei comprare un notebook che mi permettesse di fare foto e video editing di buon livello,visto che ho una camera che me lo permette. Io mi stavo indirizzando sui mac book. E vado quindi a chiedervi,quale � pi� indicato per lavori di postproduzione? Pro,air,retina? 13"15"17"? Vorrei un parere soprattutto di chi fa queste cose a livello professionale, non voglio guerre di religione apple,windows percarit�. Aiutatemi grazie
Alessandro Castagnini
Beh, intanto per il MPB 17" o vai sull'usato o...vai sull'usato visto che non � pi� prodotto.
WIN e MAC... l'hardware � uguale, la gestione dello stesso, per�, un p� diversa (a favore del MAC IMHO...WIN8 ce l'ha la figlia sul portatile e proprio non lo reggo). Entrambi i sistemi sono veloci e con WIN spendi molto meno.

Se non hai problemi di spazio, ti direi di andare su un iMac 21" o, meglio ancora, un 27", l'unico problema degli ultimi modelli � la totale impossibilit� di fare qualche upgrade in casa (e su questo Apple, ha toppato alla grande), quindi, se hai solti da spendere, devi prendere il massimo che puoi in fatto di hardware.

Se per� un portatile � la scelta obbligata, allora vai sul retina 15" a cui (eventualmente se hai spazino, soldi e voglia) potrai attaccare in seguito un bel monitor esterno.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto da Software ad Accessori

P.S.S.: Che software usi?
AlessandroMax
QUOTE(xaci @ Jun 27 2013, 01:55 AM) *
Beh, intanto per il MPB 17" o vai sull'usato o...vai sull'usato visto che non � pi� prodotto.
WIN e MAC... l'hardware � uguale, la gestione dello stesso, per�, un p� diversa (a favore del MAC IMHO...WIN8 ce l'ha la figlia sul portatile e proprio non lo reggo). Entrambi i sistemi sono veloci e con WIN spendi molto meno.

Se non hai problemi di spazio, ti direi di andare su un iMac 21" o, meglio ancora, un 27", l'unico problema degli ultimi modelli � la totale impossibilit� di fare qualche upgrade in casa (e su questo Apple, ha toppato alla grande), quindi, se hai solti da spendere, devi prendere il massimo che puoi in fatto di hardware.

Se per� un portatile � la scelta obbligata, allora vai sul retina 15" a cui (eventualmente se hai spazino, soldi e voglia) potrai attaccare in seguito un bel monitor esterno.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto da Software ad Accessori

P.S.S.: Che software usi?

Intanto grazie.
Comunque uso e ho sempre usato photoshop,vorrei affiancare lightroom.
Per il pc non ho soluzioni obbligate.
Forse prendendo un fisso risparmio.
Ma cosa metterci dentro? Molta RAM,una buona scheda video magari un HD SSD.
Alessandro Castagnini
Beh, in funzione del budget, � sempre meglio prendere il massimo che si pu�, soprattutto per il fatto che, come ho scritto prima, i nuovi iMac non sono upgradabili (per lo meno non in maniera semplice da fare in casa com'era per la versione precedente).

Quindi, direi, di mettere pi� RAM che puoi (ma non meno di 8GB), un SSD da non meno di 250GB (che utilizzerai per il sistema operativo ed i programmi), un bel disco esterno per le foto (considera anche almeno un secondo HD da usare con Time Machine).
La scheda video di serie � pi� che buona.

Il 27" � splendido, ma non verr� via con poco...al limite buttati sul 21" ed aumenta RAM e HD
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.