Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giulidani
Carissimi amici come da titolo � fattibile? Mi potrebbe servire in alcune situazioni ma posso farlo fare da un elettricista o ci sono problemi? Grazie in anticipo Giuliano
Antonio Canetti
� una soluzione che non ho avuto mai il coraggio di farlo con il cavo SC17, tecnicamente � una cosa fattibilissima, il mio dubbio rimane nel segnale, nel senso pi� si allunga il cavo e il segnale diminuisce e il colloquio tra flash e fotocamere non c'� pi�, ma se il lavoro � fatto bene la cosa � reversibile e l'eventuale giunta ripristinata � solo un fatto estetico.

forse oggi lo farei, ma questa soluzione non mi interessa pi� perch� � superata dal sistema CLS

antonio
giulidani
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 27 2013, 01:38 PM) *
� una soluzione che non ho avuto mai il coraggio di farlo con il cavo SC17, tecnicamente sa fattibilissima, il mio dubbio rimane nel segnale, nel senso pi� si allunga il cavo e il segnale diminuisce e il colloquio tra flash e fotocamere non c'� pi�, ma se il lavoro � fatto bene la cosa � reversibile e l'eventuale giunta ripristinata � solo un fatto estetico.

forse oggi lo farei, ma questa soluzione non mi interessa pi� perch� � superata dal sistema CLS
antonio

Grazie mille Antonio per il passaggio. Ho i trigger pixel king sulla D3 e da oggi Su 800 da provare stasera sulla d2xs ( c' � un mio post nella sezione flash). La domanda era per sfruttare in casa il " dietro poltrona" che il cls non becca a volte. Ci provo e far� sapere
Antonio Canetti
gi�! il flash nascosto!

Antonio
giucci2005
Visto che la fotocamera ne � dotata, puoi collegare un cavo sincro-flash che si trova in varie lunghezze (da quello che ricordo sicuramente 10m): controlla che il flash abbia l'ingresso corrispondente.
Ciao
Diego
Antonio Canetti
si � la soluzione di base, prolungando un SC28 et simili si potrebbe avere la lettura TTL del flash cosa che con il semplice cavo sincro PC non si pu� avere.

Antonio
giulidani
Grazie per le risposte. Domani parlo con il mio elettricista di fiducia e vi far� sapere
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.