Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Lucame
Domenica sono andato in montagna, e la d5100 mi ha piantato in asso.
Mattino presto controllo tutto prima di partire e la 5100 non scatta, sullo schermo appare un messaggio di errore con scritto" Errore premere di nuovo il pulsante di scatto", provo un p� ma la 5100 non ne vuole sapere di scattare, la lascio in macchina e parto con la 600.
Tornato a casa o provato un p� di tutto cambio la batteria la scheda di memoria ma il risultato non cambia, allo scatto compare il messaggio di errore e lo specchio reflex si muove leggermente, ma niente scatto
La camera non ha preso colpi, era per� ferma da un po di tempo.
La cosa mi preoccupa abbastanza e non capisco cosa possa essere successo, a qualcuno � capitato qualcosa di simile?
Cosa pu� essersi rotto?
Dato che non scatta dopo un periodo di inutilizzo mi viene in mente che potrebbe essere qualcosa sulla parte elettrica della camera.
Qualcuno pu� aiutarmi?

Un saluto a tutti
buzz
prova a fare un hard reset, se non va, mandala in assistenza
Lucame
QUOTE(buzz @ Jun 28 2013, 05:26 PM) *
prova a fare un hard reset, se non va, mandala in assistenza

Intendi dire un reset nenu di ripresa?
buzz
no, un reset della macchina., guarda nel manuale. di solito si devono pigiare due tasti per un certo numero di secondi
killex73
Si sar� bloccato l'otturatore o lo specchio...niente di derio, se cerchi su Youtube trvi vari tutorial per rimediare!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.